Come riconquistare il tuo ex marito

Inviata da Amber · 9 gen 2020 Terapia di coppia

Salve,ho già scritto ma nessuno mi ha risposto Io e mio marito ci stiamo separando siamo assieme da quasi 7 anni sposati da quasi 5 e due bimbi uno d 5 anni e l altro d un anno.. Abbiamo bruciato le tappe dall amore folle che provavamo l uno x l altro infatti dopo 7 mesi che ci conoscevamo io ero incinta del primo figlio dopo due anni sposati. Lui ora dice d non amarmi più che lontano da me sente come di respirare un boccone d aria che l ho logorato che è arrivato I giustamente a trattarmi male xke non tollera più i miei difetti dice siamo incompatibili che il tempo cambia le cose che nn devo farmene una colpa ma che con me ha questo stato di insofferenza ammette che con gli anni sono e siamo migliorati molto apprezza i miei cambiamenti xo si ostina a dire che siamo incompatibili che nn ce la fa a riprovare con me gli viene male al solo pensiero e che è in cura da uno psicologo x farsi aiutare xke ammette che vivere cn lui nn è facile e che ha un pessimo carattere e difetti... Premetto che nostro primo figlio è sempre stato molto impegnativo un bimbo che nn dorme d notte molto iperattivo di difficile gestione infatti avevamo, anche provato andare dallo psicologo a portarlo xo purtroppo nn abbiamo proseguito e mio marito è d carattere poco paziente e nn tollera le liti I problemi ecc quindi a parer mio lui colpevolizza me ma in realtà sta scappando da una situazione famigliare che gli pesa nn gestisce più lui era sempre nervoso x via del bimbo e si sfogava con me si incazzava spesso cn me di riflesso poi abbiamo avuto il secondo e le cose sono peggiorate Sno tornata a non dormire il grange ha avuto problemi d gelosia ingestibilita'il piccolo si è ammalato sono finita in ospedale avevo bisogno di mio marito mi lamentavo x questo e lui era sempre più assente si preoccupava solo del lavoro e del figlio grande.. Un altra donna non c'è xo non viene nemmeno a letto con me sostiene che lo fa x rispettarmi non capisco xke nn mi dia un altra possibilità come faccio farlo Rinnamorare d me?

Miglior risposta 20 GEN 2020

Salve, purtroppo non esiste un modo per far innamorare nuovamente di te tuo marito... l'amore cresce ed evolve come ogni rapporto, sta a noi la volontà di investire in questo rapporto anche e soprattutto affrontandone i momenti di crisi e di difficoltà, che possono diventare occasioni di crescita appunto. Una terapia di coppia sarebbe una proposta opportuna da fare a tuo marito, non necessariamente con l'obiettivo di tornare insieme se questo non è al momento un desiderio condiviso. Certamente invece con lo scopo di riflettere insieme su come state e cosa vi sta accadendo, rileggere ciascuno la propria storia e condividere i propri vissuti. Il motivo? Dopo tanti anni e una famiglia costruita in due è forse doveroso per entrambi farsi carico anche di un'eventuale chiusura del rapporto, piuttosto che mettere il problema in un cassetto e svalutare questi anni insieme. Meritate di darvi tempo per rispettare l'importanza di un rapporto tanto importante nelle vostre vite. Qualora lui rifiutasse di iniziare un percorso di coppia ti consiglio di intraprenderne comunque (e a maggior ragione!) uno tuo individuale, per darti supporto e divenire consapevole di come puoi riorganizzare la tua vita alla luce della sua assenza. Hai bisogno di occuparti di te ancor prima che curare il vostro rapporto di coppia.

Physis Psicologo a Latina