come sarebbe possibile accettare una situazione surreale?

Inviata da lucianoo · 30 nov -1

Ciao, a gennaio ho iniziato a frequentarmi con una ragazza, il primo periodo è stato fantastico tanto che mi stavo convincendo di amarla.
le difficoltà non erano poche: differenze culturali, un ex che continuava a tampinarla, lei che faticava a superare quel rapporto, e io che ero abbastanza inesperto sulle relazioni benchè avessi 24 anni.
Dopo 3 mesi fantastici hanno iniziato a succedere cose particolari dal lato suo, si arrabbiava perchè magari non le rispondevo al telefono mentre ero a lavoro, si arrabbiava se una sera preferivo stare con i miei amici piuttosto che con lei tanto che in una notte di rabbia si è ributtata tra le braccia del suo ex.
È stata anche sincera a rivelarmelo ma pochi giorni dopo decisi di troncare questa relazione, avevo paura di cosa potesse fare andando avanti.
Tuttavia lei mi piaceva veramente tanto e quando pochi giorni dopo mi ha chiesto scusa e abbiamo riaffrontato il discorso decisi di perdonarla e provare a ripartire ma con molta più calma.
Nel frattempo lei è riuscita a uscire dalla situazione con il suo ex e a non vederlo più, perchè per tutta la prima parte della nostra relazione nonostante si fossero lasciati da mesi lei lo ha tenuto vicino perchè lui le faceva alcuni favori, e quindi lui era da lei (che dopo la convivenza con lui era tornata a casa con sua madre) quasi tutte le sere.
Chiaramente dopo la passione iniziale io avevo iniziato a cercare altro e a non darle più le attenzioni che lei pretendeva da me, ma proprio non me la sentivo, abbiamo iniziato a discutere un po' di piu e io fidarmi meno di lei.
La situazione è andata avanti riappacificandoci sempre un po di piu fino a quasi fine giugno quando mentre ero con lei vedo che le aveva scritto mio fratello maggiore presentandosi, io chiaramente in quel momento glielo ho detto chi fosse questo ragazzo, e lei che non aveva risposto mai a lui si fece una risata.
Fatto sta che in quel momento iniziarono a scriversi a mia insaputa finchè pochi giorni dopo mio fratello mi chiese informazioni su questa ragazza (mentre eravamo a lavoro dato che lavoriamo insieme) e io gli risposi che si era una ragazza con cui stavo uscendo che era particolare e faticavo a capire, lui mi promise di smettere di scriverci perchè è mio fratello e non si permetterebbe mai di intromettersi.
Tuttavia dopo 5/6 giorni alla richiesta da parte di lei di creare un rapporto piu serio io sapendo cio che mi aveva detto mio fratello decisi di chiudere il rapporto smettendo di frequentarla senza dare spiegazioni su questa cosa che mi aveva abbastanza destabilizzato.
Nonostante lei mi piacesse un sacco e stavo da Dio quando eravamo insieme ho pensato fosse meglio per me evitare certi rapporti dato che se era disposta a scrivere a mio fratello mentre ci frequentavamo chissà cosa avrebbe fatto poi.
da quel momento io non mi feci piu risentire per un mese e una settimana, quando decisi di farle gli auguri di compleanno e di provare a risentirla.
Lei fu da subito distaccata e mi disse che si stava frequentando con un altro ragazzo e che non aveva voglia in quel momento, io rispettai la decisione chiedendole scusa per come avevo chiuso bruscamente il rapporto.
Mio fratello invece nel frattempo portava avanti alcune conoscenze con altre ragazze, di cui però non ci siamo mai parlati molto, e quando a inizio agosto io tornai dal mare mi disse che aveva prenotato una vacanza con una ragazza conosciuta su un sito di incontri ma nulla di serio, che in vacanza lui si era divertito con altre ragazze e che voleva giusto farsi una vacanza ma dopo aveva già in mente di scrivere ad altre ragazze.
Io fui molto contento per lui che usciva da una relazione di 9 anni e aveva bisogno di svagarsi.
tornò dal mare e lì iniziarono i problemi, sempre a lavoro mi è venuto a parlare dicendomi che la ragazza con cui era andato al mare era la ragazza con cui mi sentivo io fino a un mese prima e che la cosa si stava facendo seria chiedendomi se mi desse fastidio, tutto ciò mentre stavamo lavorando con mio padre a pochi metri da noi. Ci rimasi di sasso mai mi sarei aspettato una cosa del genere.
Chiaramente la cosa mi dava estremamente fastidio non tanto per lei che si è qualificata per la persona che è quanto per lui che mi aveva raccontanto due bugie abbastanza pesanti essendone consapevole e che aveva iniziato a scriverle mentre ci frequentavamo, e una settimana dopo che io chiusi il rapporto con questa ragazza iniziò ad approfondire, ad uscirci e a portarla al mare neanche mese dopo.
Io mi sono sentito tradito da entrambi sto passando delle giornate terribili, la sera vado a dormire e non mi si spegne il cervello, non ha avuto neanche il coraggio di scusarsi e quando ha capito che mi dava fastidio ha deciso comunque di continuare questa relazione, nata secondo me troppo poco dopo che io decisi di chiudere quando provavo ancora tante cose ma per orgoglio e per il mio bene avevo deciso di proteggermi staccandomi da lei (nata anche tenendomi all'oscuro di tutto, cosa che mi aspettavo da lei non da lui vista la promessa che mi aveva fatto 15 giorni prima di uscirci).
Adesso chiaramente ho chiuso il rapporto anche con lui anche se ciò è molto difficile lavoriamo insieme nell'azienda di famiglia che un giorno dovremmo anche mandare avanti, ma una persona del genere per ciò che ha fatto in maniera viscida non riesco neanche a guardarla in faccia e a parlarci, cosa che neanche lui ha il coraggio di fare.
un parere su questa situazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27750

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147150

Risposte