Opinioni reali, verificate e utili per professionisti e pazienti
La nostra piattaforma raccoglie le opinioni su migliaia di professionisti della psicologia, in modo che i pazienti possano scegliere lo specialista più adatto alle loro esigenze. Le opinioni sono reali e verificate dal nostro team di moderatori.
Punteggio medio dei nostri professionisti
Alice
Conosco la dottoressa Busin da molti anni, ancora prima di iniziare un percorso con lei. Si é sempre dimostrata disponibile e cordiale. Sapevo che iniziando questo percorso con lei avrei intrapreso la strada giusta
Alessandra Spangaro
Avevo un problema e ho trovato nel Dott Severino un professionista capace di ascoltare e motivato nel cercare una soluzione. I trattamenti sono ancora in corso e mi sta aiutando a risolvere
Sara
La dottoressa Anzalone ha una modalità accogliente e non giudicante che permette di sentirsi a proprio agio, accompagnando a riflettere sul proprio vissuto.
Emanuela
Una bravissima professionista formata a 360 gradi, ero in un momento con scelte difficili da affrontare e mi ha aiutato a ridisegnare la mia vita e le mie priorità.
Leone Rinaldi
La terapia era superficiale e mi sentivo come se stessi parlando con un estraneo. Non mi sono sentito a mio agio e non ripeterei l'esperienza. Penso che purtroppo sia difficile trovare una persona che ti capisca.
Antonella Rizzo
La terapia non mi ha aiutato con il mio problema di ansia. Stavo cercando strumenti per curarlo, ma ho fatto 2 sedute e i suoi esercizi non mi hanno aiutato.
Come contrastiamo le opinioni false
Noi di GuidaPsicologi prendiamo molto sul serio la veridicità delle opinioni pubblicate sulla piattaforma. Ecco perché adottiamo misure per combattere le recensioni false.
Opinioni di pazienti reali
Le opinioni disponibili su Guidapsicologi.it provengono da pazienti reali che hanno prenotato un appuntamento con lo psicologo cui è associata l'opinione. Il nostro team di revisione e moderazione si occupa della loro verifica per evitare opinioni false.
Come denunciare un'opinione falsa?
Nel caso in cui si individui un'opinione falsa, i nostri utenti possono segnalarla al nostro team di moderazione delle recensioni, che ne verificherà la veridicità e la eliminerà se necessario.
Team di moderazione delle opinioni
Disponiamo di un dipartimento di moderazione delle opinioni incaricato di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate sulla nostra piattaforma. Il team è responsabile della verifica e della moderazione delle opinioni pubblicate, oltre a occuparsi di garantire che le recensioni non violino nessuna delle nostre linee guida.
Tutte le opinioni sono importanti
L'esperienza e la percezione di ogni paziente è diversa, ma tutte le opinioni sono utili purché siano rispettose e costruttive. Noi di Guidapsicologi.it pubblichiamo ogni tipo di opinione, positiva o negativa che sia.
Linee guida per scrivere opinioni
L'opinione e l'esperienza di un paziente possono aiutare altre persone a trovare il professionista più adatto alle loro esigenze.
Cosa dovrebbe contenere un'opinione?
Affinché un'opinione sia utile, deve includere i dettagli e il contesto riguardanti i diversi aspetti che influenzano la consulta, non solo il momento dell'appuntamento con il professionista.
Un'opinione deve includere informazioni riguardanti il contesto e l'esperienza globale, ovvero:
- l'assistenza ricevuta dallo specialista e dal suo team; il modo di lavorare del professionista;
- come sono le sue strutture (nel caso in cui l'apppuntamento sia stato presenziale);
- la disponibilità di parcheggi nelle vicinanze o l’accessibilità con i mezzi pubblici;
- il tempo di attesa prima dell'appuntamento; come sono state le sue spiegazioni; eccetera.
Come scrivere un'opinione
Una buona opinione o raccomandazione deve raccontare l'esperienza, con spiegazioni dettagliate. Altri pazienti lo apprezzeranno e sarà utile spiegare i motivi per cui hai deciso di dare quella valutazione. Non scrivere semplicemente "Raccomando questo psicologo", ti consigliamo invece di descrivere nel dettaglio la tua esperienza: racconta come il professionista ti ha trattato, come valuteresti le sue spiegazioni, la tua esperienza, i motivi per cui ti piacerebbe consigliarlo a un altro paziente, ecc. Usa un linguaggio neutro e comprensibile per chiunque, per persone di qualsiasi età e condizione. Parla della tua esperienza (non di quella di qualcun altro), esponi le tue sensazioni, ecc.
Cosa evitare quando si scrive un'opinione
- Non rispettano le nostre linee guida sui contenuti: qualsiasi opinione che contenga pubblicità o spam;
- contenuti offensivi, irrispettosi o violenti;
- contenuti inappropriati, inadeguati o falsi,
- od opinioni che includano una sostituzione d’identità.
È importante contattare le autorità se sospetti una possibile negligenza o un abuso da parte di un professionista, o ancora se sospetti che un errore possa mettere a rischio la tua salute o quella di qualcun altro.
Disabilitazione di contenuti e account
Per prevenire abusi, ci riserviamo il diritto di disabilitare qualsiasi contenuto che violi le nostre politiche o i nostri termini di servizio, così come di sospendere o rimuovere gli account trasgressori.
Hai qualche dubbio?
Se vuoi saperne di più sui nostri processi di verifica delle opinioni, puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@guidapsicologi.it. Saremo felici di aiutarti.
Cristina Quaranta
Responsabile del servizio utenti