Compagno attratto da un'altra

Inviata da Martamb · 30 nov -1

Buonasera. Vorrei raccontare la mia situazione perché non saprei come affrontarla. Io ed il mio compagno siamo insieme da 11 anni e da 3 conviviamo. La nostra relazione è piuttosto serena, non abbiamo mai litigato seriamente e se ci sono dei problemi ne discutiamo apertamente. Chi ci conosce dice che è evidente che siamo innamorati l'uno dell'altro. Qualche giorno fa il mio compagno mi ha confessato di essere attratto da una ragazza che incontra saltuariamente al lavoro, che non sa cosa prova per lei, ma stare insieme, scherzare, parlarle, scambiarsi gli sguardi lo fa stare bene e la cosa è reciproca. Dice che la pensa, vorrebbe sentirla, messaggiarla, si sente preso e si è reso conto del fatto che si stesse facendo trascinare dalla situazione, per questo per i forti sensi di colpa ha deciso di parlarmene e soprattutto per evitare che potesse degenerare, mi ha detto di volerle parlare apertamente e troncare la situazione. Mi son chiesta se ci fossero dei problemi nel nostro rapporto, ma lui dice che non c'è nulla che io gli faccia mancare, che mi ama e non riesce a pensare di stare senza di me, che non ho colpe. Ebbene le ha parlato, e quel giorno è tornato a casa sollevato, come se si fosse tolto un peso. Io mi sono mostrata comprensiva dal primo momento, nonostante la forte delusione. Sono affranta, l'ho sempre amato e ora gli sto dando ancora più amore e pensare che nel frattempo lui possa pensare ad un'altra mi logora. Mi ha detto che ha bisogno di tempo per dimenticare questa persona, perché tutt'ora capita di pensarla. Non so come comportarmi con lui. Ora è in ferie per diverse settimane, che potremmo utilizzare per trascorrere del tempo di qualità, magari potrà dimenticarla -oppure sentirne la mancanza- ma ho paura che al rientro possa ricominciare tutto da capo con lei. Vi ringrazio tantissimo per aver letto ed accetto qualsiasi vostro parere e consiglio.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte