È cosa comune pensare più cose allo stesso tempo?
Salve,
Da un po' di tempo mi sto chiedendo se sia una cosa comune pensare a più cose nello stesso momento. Mi capita spesso di pensare a due/tre (in casi particolari anche quattro) cose contemporaneamente, vi faccio un esempio di come si strutturano i pensieri: il più comune è sempre una canzone (nessuna in particolare, ma c'è sempre della musica nei miei pensieri), poi penso ad eventi passati o futuri (intendo quello che devo o potrei fare) della mia vita privata o scolastica, mi capita anche di pensare alle persone (più o meno importanti) e a come mi relaziono o potrei relazionarmi, tutto questo lo riesco a pensare e immaginare allo stesso tempo (ovviamente non penso sempre e solo a queste cose, ma questi tre sono i più comuni). Succede soprattutto quando non ho bisogno della massima concentrazione.
In termini pratici: è come scrivere nello stesso momento tre cose diverse su tre fogli diversi.
Immagino sia qualcosa di normale, ma se non lo fosse sinceramente a me non preoccupa più di tanto, non è una cosa che mi dà fastidio, anzi, fa bene alla mia immaginazione.
So che è molto confusa la spiegazione, ma non è semplice spiegare qualcosa di astratto, spero che l'esempio dei fogli vi aiuti a capire meglio.