Eccitazione strane

Inviata da Anonimo · 2 lug 2020

Ciao io sono un ragazzo di 16 anni con ansia sociale,pensieri ecc... Da poco mi è venuto il dubbio di essere gay ma ho trovato piacere ed eccitazioni anche stando a parlare con una ragazza e con foto "varie" però ho uno cosa assurda ovvero mi eccita la forza fisica,la superiorità fisica di un'individuo forte su uno debole,a volte tendo a misurare braccia piú piccole con braccia piú grosse e mi eccita,ora mi è entrata il pensiero intrusivo dei peni uno piú piccolo con uno grande,ma mi rifiuto perchè mi fa schifo,che attenzione non è da confondere con l'eccitazione sessuale con i maschi è tutt'altra cosa..Sta diventando invadente perché io godo letteralmente con delle foto femminile quando avevo e non viene in mente sta cosa della forza..aiutatemi non ha senso..Sarò il primo al mondo ad avere sta roba

Miglior risposta 3 LUG 2020

Buongiorno,
l'età che lei sta attraversando è caratterizzata da dubbi e ambivalenze. E' il momento in cui si deve trovare la propria identità, anche di genere con le relative preferenze sessuali. Le 'eccitazioni strane', almeno fino ad una certa misura sono abbastanza comuni e si risolvono nel giro id pochi anni.
Se lei, però, ha dei dubbi, dei pensieri troppo intrusivi, può parlarne con un terapeuta o chiedendo ai suoi genitori di poter fruire di alcuni colloqui. Tenga presente che il terapeuta, per la legge italiana ha bisogno del consenso essendo lei minorenne, ma è tenuto al più stretto riserbo riguardo ai contenuti dei vostri colloqui. Se posso permettermi, eviterei le 'figure alternative' quali counsellors o coach; andrei da qualcuno iscritto all'albo psicologi.
dott. Giuliana Gibellini, Psicologa Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica ad orientamento psicoanalitico

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi

443 Risposte

3 LUG 2020

Gentile Utente,
in età adolescenziale è naturale sperimentarsi cosi come avere fantasie o pensieri inerenti la sessualità, cio' non significa necessariamente essere bisessuale o omosessuale cosa per altro normale. Accolga queste fantasie senza paura o timore, vedrà non succederà nulla, si conoscerà meglio. Se preferisce mi scriva pure in privato,
cari saluti
Dr.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato