Fine terapia brusca

Inviata da Kenny · 5 giu 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve dottori, da poco ho finito il mio percorso di terapia durato solo 10 sedute, perché per il mio terapista non c’era nulla da dire più e che semplicemente il cambiamento dovevo farlo da solo, nonostante da nemmeno un mese stavo affrontando una brutta situazione familiare con mia madre che sta in un ospedale in una brutta situazione, il terapista ha deciso lo stesso di voler interrompere la terapia senza nemmeno magari avvertirmi prima per fare una “seduta di chiusura”, ma invitandomi a fare quel giorno la terapia e per ben 40 min parlarmi di come sia stato inutile il nostro percorso perché io non ho voluto migliorare. Letteralmente i suoi consigli erano quelli di “cambia lavoro” “trova degli amici” “vattene dai tuoi genitori” e io le
Ripetevo spesso che avevo un blocco intero di tristezza che volevo mi aiutasse a superare quello, non aver consigli del genere. Per questo vorrei essere chiarito, visto che a sto punto mi é venuto il dubbio su come funziona questa professione, se il vostro compito é quello di darmi consigli vaghi e abbastanza scontati, oppure effettivamente aiutarmi sulla mia situazione psicologica e fammi “sbloccare” per quanto questo termine possa essere corretto, perché io credevo tanto nella terapia e il mio impegno é stato tanto, ero sicuro mi avesse aiutato, ma dopo quest’esperienza ho paura di riprovare ad andare in terapia per avere lo stesso risultato, mi sento piu confuso di prima dopo questo percorso e non penso sia normale. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda e mi scuso se non ho scritto in maniera molto chiara, per qualsiasi chiarimento ditemi pure, grazie e buona giornata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte