Mentre faccio l'amore con il mio ragazzo, mi metto a piangere
Inviata da Clara · 14 nov 2019
Buongiorno dottori. Sto insieme con il mio ragazzo da quasi un anno. Nonostante non fossi vergine(non l'ho persa con il mio ragazzo) ,
è capitato che un mese fa lo abbiamo fatto la prima volta.
Ci siamo abbracciati, poi ha iniziato a baciarmi, ci siamo spogliati e abbiamo iniziato a farci il solletico. Dopo che lui ha iniziato a penetrarmi, è andato bene, poi, è successo che ho iniziato a piangere,e lui si è fermato e mi ha detto "tutto bene? Ti ho fatto male? La smetto?" e io gli ho detto "no, continua, mi piace" e lui mi ha asciugato le lacrime, mi ha chiesto come mai piangessi, io lo amo. Ma non capisco perchè ho iniziato a piangere, può essere che ero felice e l'ho manifestato così?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
15 NOV 2019
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Clara,
è comprensibile che il primo rapporto sessuale completo col suo ragazzo abbia mosso in lei emozioni forti.
Può essere, come dice, che lei abbia pianto perchè era felice ma da ciò che scrive si può anche ipotizzare che fosse dispiaciuta per non avergli potuto donare la sua verginità qualora avesse qualche rammarico riguardo all'esperienza sentimentale e sessuale precedente.
Sulla base di questa seconda ipotesi potrà forse riflettere meglio sul motivo del suo pianto che presumo non si sia verificato nei successivi rapporti sessuali con il suo ragazzo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennario Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
17 NOV 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Clara, la "prima volta" anche se non assoluta con una nuova persona è una esperienza importante che mette in moto diverse emozioni. Il desiderio ma anche la paura. La paura di lasciarsi andare completamente, di fidarsi. Si piange per dolore ma anche per gioia. La domanda che si pone è legittima, spesso il pianto è collegato alla tristezza. Dei colloqui con un psicologo possono aiutarla a capire i suoi sentimenti. Cordiali saluti. dr.ssa Marina Gori