Non so cosa sia accaduto e come comportarmi

Inviata da Roby34 · 7 ago 2024 Relazioni sociali

Buongiorno. Vi descrivo brevemente quello che mi è successo negli ultimi mesi, sperando possiate fornirmi una chiave di lettura.
A primavera mi sento via WhatsApp con una amica di vecchia data. Piano piano, le conversazioni si intensificano sino a diventare quotidiane e ad accompagnarci tutto il giorno. Entrambe stavamo vivendo un periodo difficile, quindi il sentirci è anche un supporto se vogliamo, si parla di tutto, si ride, si scherza, un pomeriggio prendiamo anche un caffè insieme, per il resto il rapporto è tramite chat. A luglio decidiamo di uscire per un giro di sera, ma all'ultimo momento lei si tira indietro, e ciò accade per due sere consecutive. Ci rimango male, ma non glielo dico. Lei non propone un altro momento per uscire, anzi, nei tre giorni successivi al mancato appuntamento è piuttosto schiva, si fa sentire poco e risponde a stento ai messaggi. Chiedo spiegazioni, le faccio presente che la sua assenza improvvisa mi sta facendo male, sembra crogiolarsi nel fatto di sentirmi dispiaciuta e che le sia mancata. Questo genera un me più frustrazione, mi arrabbio, poi in qualche modo ci chiariamo e si va avanti per un altro paio di settimane a sentirci più o meno come prima. Ogni tanto sparisce, per un giorno non si fa sentire e di solito sono sempre io che la cerco. Settimana scorsa le ho detto che non mi sarei fatta sentire per un po', perché stavo male di mio, senza specificare che il motivo del malessere fosse lei. Mi ha chiesto se mi avesse fatto qualcosa, ha cercato di capire, l'ho solo tranquillizzata e basta. Ora ci sentiamo pochissimo, giusto qualche scambio di battuta. Ultima precisazione, sicuramente rilevante : io sono una donna ed ero molto presa da lei, che all'inizio sembrava flirtare e mi ha chiesto anche quali fossero i miei sentimenti per lei. Su questo punto io non me la sono sentita di rispondere, perché la nostra "frequentazione" on line era recente (un paio di mesi) e anche e soprattutto perché lei è fidanzata. Mi aiutate a capire cosa sia accaduto? Perché davvero non riesco a dare un nome ed una collocazione a questo rapporto. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte