Paura come nello scorso anno 2023 di essere omosessuale

Inviata da Nicorno · 14 ago 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

EPISODI ACCADUTI nel dopo Infanzia:

Ciao, mi chiamo Nicola e ho 47 anni, inizio il mio racconto dalla mia Felice e spensierata infanzia, in famiglia siamo in 4 io mia sorella piu' grande con padre e madre assieme sposati dal 1969! CHE ESEMPIO! NULLA mai ci hanno fatto mancare!!!...inizio il mio racconto di esperienze belle e brutte con questo vago ricordo di un gioco su un prato vicino casa mia, con un adolescente piu' grande di me (Giulio classe 1969) che mi mostrò il suo pene e mi chiese di baciarglielo e aimè mi pare di averlo baciato velocemente ma leggermente e in un lampo poi lo raccontai alla mamma, ricordo quasi rimosso ai tempi e percio' continua la mia spensierata infanzia fino alle scuole elementari, dove scopro lo sport dello sci nei prati vicini a casa mia dove gareggio e arrivo sempre primo, nacque gia' li la mia predisposizione di futuro Maestro di Sci, poi il gioco del calcio con i miei amici e ci gioco fino alle scuole medie in una locale squadretta. NESSUNA ATTENZIONE O Attrazione PER I MASCHII!! ma bensi appare in seconda media la mia prima fiamma Arianna con la quale scatta il primo bacio ma su una guancia ,wowww !Che EMOZIONE, anche se in terza media mi innamoro di Erika e ecco fu li che ci demmo il primo vero bacio COMPLETO in BOCCA!

EPISODI IN ETA' PRE ADOLESCENZIALI:

Gioco con i cuginetti che incontro di Domenica, sul fingerci adulti dell'essere una famiglia, baci alle mie 2 cugine e lavoretti manuali come costruzioni di muretti ecc. PER POI TORNARE A CASA E MANGIARE CON LE PROPRIE MOGLI, LE CUGINE AH AH AH Ci divertivamo un sacco!!!

EPISODI PIU SIGNIFICATIVI e Traumatici IN ADOLESCENZA, che mi turberanno tutta la vita dai 13-14 ANNI in poi:

Un bel giorno a casa mia i miei genitori erano via e io rimasi con il mio cugino Cristian (3 anni piu' piccolo di

me) con il quale avevo un buon rapporto, mi accorsi che sul divano lui mi mostra il suo piccolo pene eretto

e anche io gli mostro il mio piu' grande ma con la stessa erezione... ridemmo e la cosa fini' li. Tempo dopo lo

ritrovo a casa dei suoi genitori, andammo subito a giocare nella sua cameretta e di sua sorella che non c'era

e anche li lui mi disse ti ricordi quella volta? Allora sotto le coperte ci toccammo a vicenda il pene e

continuammo di nascosto sotto le coperte a ridere finche lui disse a me sempre ridendo: "dai allarga il tuo sederino che te lo appoggio li "e io risposi!!! Ma sei impazzito!!! Poi entra la cugina e si interrompe la cosa. Alla

fine ci salutiamo e ci diciamo in dialetto che erano solo delle prove ma che non vogliamo proprio essere

dei dei "gay ". Passa un po' di tempo che sempre con le famiglie, la mia e dello stesso cugino Cristian ci

troviamo nel bosco in una vecchia abitazione dei genitori e mentre loro sono per funghi ANCORA UNA

VOLTA LUI mi dice "ti ricordi l' altra volta?" e io sil... siamo subito nella cameretta della vecchia casa e li

scappa qualche bacietto e queste continue erezionil Mi ricordo che poi vedemmo in lontananza sua madre

e smettemmo la cosa li. L'ULTIMO episodio che ricordo con Cristian fu quando ci trovammo in casa di uno zio

da soli nella stessa camera di notte che ci dicemmo, adesso dormiamo, ma ancora una volta lui mi mostrò il

suo pene eretto, io nel frattempo in terza media avevo appena scoperto la masturbazione e mi masturbai

nel mio letto al suo fianco e poi con un balzo mi sovrapposi a lui sulla sua pancia e eiaculai veloce e li lui

disse no no no cosa fail??? Volevo dimostrare dinnanzi a lui per che ero diventato un uomo forse? Ma, non

ne ho ricordo bello, ne di aver provato placere conscio ne di essere stato attratto emotivamente dalla

cosa ma solo una dimostrazione di mascolinità credo. Mesi dopo dimostrai una eiaculazione anche all'altro
mio cugini Thomas, anche lui plu' piccolo di me (classe 1980) e mi ricordo che eravamo nel letto matrimoniale di casa mia e guardando una trasmissione hot, di quelle anni 80-90, dove una bellissima attrice dai lunghi capelli marroni diceva de essere la plu" porcellina di tutte "guardando lo schermo semi nuda e truccatissima al punto che mi fece proprio eccitare e dissi a mio cugino che ancora non si masturbava, guarda adesso... e mi eiaculai addosso... Ci mettemmo ognuno al suo posto e tra una risata e l'altra ridemmo per l'accaduto e ci addormentammo.

E QUESTO VISSUTO SESSUALE CON I CUGINI MASCHI è IL VERO PROBLEMA CHE MI HA SEMPRE CREATO ANSIA E DEPRESSIONE ABBINATE ALLA VERGOGNA E TUTTI QUESTI EPISODI RIMARRANNO NELLA MΙΑ MENTE SEMPRE E LI HO SEMPRE TENUTI all'oscuro DA tutti e da tutto questi miei vissuti cugiomosex. QUESTO mi HA CONDIZIONATO LA VITA facendomi vergognare e sentendomi a volte in imbarazzo con tutte le donne che in seguito frequenterò, con periodi meno frequenti da giovane e man mano sempre piu' ravvicinati col passare degli anni, con ansia e depressione evitamenti sociali, voglia di morire ecc. fino ad arrivare a questi ultimi 2-3 anni dove mi curo anche con qualche antidepressivo su prescrizione

medicopsichiatrica. OGGI, E' PER QUESTO INSOPPORTABILE SEGRETO CHE mi tengo DENTRO da una vita che HO FINALMENTE DECISO DI PARLARE CON LA MIA RAGAZZA IN PRIMIS e di conseguenza con la mia FAMIGLIA E POI CON GLI SPECIALISTI TERAPEUTI E PSICHIATRI PERCHE' NON CAPISCO IL MOTIVO PER CUI OGNI ANNO SONO ALLO STESSO PUNTO, PENSIERI EROTICI ED ECCITAZIONI AL 90% SEMPRE ANDANDO E PENSANDO ALLE DONNE, ma con UNA FASTIDIOSA vocina CHE SOPRATTUTTO QUANDO MI ALZO AL MATTINO E MI AVVICINO A QUESTE CRISI ANSIODEPRESSIVE MI SUSSURA "MA TU SAI CHE POTRESTI ESSERE GAY PER LE SENZAZIONI CHE SENTI ANCORA OGGI??? "OVVERO QUANDO SEI SOLO A VOLTE TI MASTURBI PENSANDO A FARTI PENETRARE O A LECCARE UN PENE?" MALEDETTA VOCINA, MI CREA UN TERRORE INTERNO E FOBIA INVALICABILE, TANTO DA PERDERE L'APPETITO E LA VOGLIA DI FARE TUTTO CIÒ CHE MI È SEMPRE PIACIUTO FARE, COME I MIEI SPORT, LA MIA AMATA MUSICA E ALTRO ANCORA!!!... DA GIOVANE LE RIMUOVEVO queste CRISI, SEMPRE! MA ORA NON CI RIESCO PIU'. SONO SEMPRE RIUSCITO A FARLA TACERE GODENDOMI TUTTE LE MIE DONNE E NEI PERIODI DOVE HO TEMPO DI ESSERE MENO STRESSATO E OCCUPATO DAL LAVORO La crisi MI RIAPPARE, INVALIDANDO TUTTO IL MIO SAPER FARE COME SUONARE BENE Sciare cantare e la cosa piu' fastidiosa è quella del provare una tale VERGOGNA NEI CONFRONTI DI TUTTO E DI TUTTI CHE PREFERISCO ISOLARMI, NON ALZARMI DAL LETTO E ANNULLARE TUTTE LE MIE ATTIVITÀ Non è vita questa....ora però voglio andare avanti fino a FONDO al problema e sono felice DI AVER DETTO TUTTO DAPPRIMA ALLA MIA FIDANZATA ATTUALE, GILDA E POI MIA SORELLA E IL GIORNO DOPO AI MIEI GENITORI E MI RITENGO FORTUNATO PERCHE' MI HANNO SUBITO CAPITO. COMUNQUE UN AIUTO DALLO PSICOLOGO Già IN PASSATO è INIZIATO NEL 2018 (LA PRIMA VERA CRISI INVALIDANTE) SEGUITO DA vari dottori psicologi e psichiatri e psicoterapeuti :Torre, nel 2022 con la Dottoressa Tiziana e ultimo nel 2023 con la dottoressa Ivana E il Christian Terapeuta, alcuni piccoli passetti in avanti li ho fatti, però dopo un annetto circa mi riaffiorano questi pensieri ed eccitazioni e quindi in camera mia da solo, sopraggiungono pensieri che mi trasmettono erezioni con orgasmi pensando ad un rapporto omosessuale, RISOTTOLIONEO CHE A PARTE CIÒ CHE HO COMBINATO CON I MIEI CUGINETTI, MAI E POI MAI SONO STATO CON UN UOMO !!! ANZI NELLA REALTA' QUANDO LI VEDO NON MI ECCITO AFFATTO, ANZI SE VICINO C'È UNA BELLA DONNA ME LA GUARDO ECCOME!!!!! E QUESTO, LEGATO ALLA sola pratica DI RAPPORTI CON LE DONNE è QUELLO CHE MI IMPEDISCE DI DIRE REALMENTE CHE IO POSSA ESSERE OMOSESSUALE E QUINDI FARE UN COMING OUT PREMATURO e FALSOIII, LA COSA MI FA CHIUDERE LO STOMACO E APPUNTO RITORNARE A CHIUDERMI IN ME STESSO ANDANDO IN PANICO, ANSIA e DEPRESSIONE, INSOMMA TUTTO CIÒ CHE TI BOMBARDA E ANNULLA IL Buonumore AD OGGI MI SONO VERAMENTE STUFATO DI VIVERE COSI ED ECCOMI QUI da uno staff PREPARATO come Voi DECISO A NON NASCONDERE PIU' NULLA DEL MIO VISSUTO MA RISOLVERE SERENAMENTE LA COSA SE POSSIBILE per un futuro SERENO...Proseguo con il Conservatorio e a 17 anni conosco la mia prima vera ragazza Clara, nella banda di paese, subito lo persi la testa per lei e la cosa durò ben 13 anni tra alti e bassi con un aborto quando aveva 19 anni e io 21, la cosa mi ha sempre turbato perché lo mi sarei preso la responsabilità di padre e lei di madre e lo VOLEVAMO ENTRAMBE UN FIGLIO ANCHE SE GIOVANI, ma cosi non ando in quanto i suoi genitori dissero che era troppo presto e aggiunsero che Clara doveva studiarel
!!! mentre lo ero senza lavoro ma avre rimediato subito per un figlio, fu un NO SECCO DI SUO PADRE, con il quale ebbi un piccolo litigio...pazienza! l'ho sostenuta appena dopo il raschi abortivo, era l'anno 1998 e per dimenticare la brutta esperienza ce ne andammo al mare ma non ho parole per descrivere come lei soffrisse la cosa e io assieme ma comunque stemmo vicini fino al 2001 e poi la storia fini' per pol ritornare nel 2003 fino al 2005 dove fini definitivamente dopo ben 13 anni, ognuno per la sua strada, nel frattempo io mi impegnai con Clarissa, una mia collega dell'agonistica e li ebbi il mio secondo rapporto completo ma fini quella sera stessa, probabilmente entrambi volevamo solo fare sesso. Trovai impiego al pianobar dell'Hotel Solaria nella stagione estiva dell'anno 2001 dove Clara era sempre costantemente nei miei pensieri tanto che al Pianobar a volte cantavo piangendo. lasciò un vuoto in me incolmabile con crisi di pianto e continui pedinamenti silenziosi alla sua ricerca in ogni sagra ma senza esiti troppo favorevoli in quanto lei si fidanzò con il mio caro amico Antonio , allora io nello stesso 2001 conobbi in Hotel ALINA, fu un colpo di fulmine e subito ci siamo piaciuti e poche sere dopo facemmo l'amore, per tutta l'estate lei rimase con me fino al 2003 e mi lascio con questa frase che mi fu riportata dal mio miglior amico Lorenzo ed era questa "SE NICOLA PENSA A Clara NON PUO' STARE CON ALINA "GIUSTO dico io e me ne feci una ragione! Ah, dimenticavo, prima di Alina sempre nel 2001 conobbi coordinatrice del Villaggio Solaria, la mitica Paola, la cantante, una voce come Giorga e si esibiva al pianobar con me tutte le sere, non sulla bellezza di Alina ma comunque interessante, fu il fidanzamento piu' breve della mia vita, durò circa 3 settimane, facemmo una volta l'amore in quanto lei mi disse che era vergine e fini poco dopo aver fatto l'amore. e poi arrivo' Alina che come ho gia detto rimase con me fino al 2003.

2002 VIVO DA SOLO CON I MIEI GENITORI:

Pochi mesi dopo mi riprendo Clara che sapeva del mio rinnovato pianobar nello stesso hotel e anche se era fidanzata una sera venne di nascosto ad ascoltarmi e subito dopo la fine della serata musicale la porto nei corridoi e ci baciammo come non ci fosse un domani, Sali' in camera da me in hotel e mi fece eccitare in un modo che le eiaculai addosso in un istante... pochi giorni dopo decidiamo di sposarci, fare casa e mettere su famiglia. Era l'anno 2003 e filò tutto liscio tra noi con idee pensieri e azioni per progettare il nostro futuro.

2004 Primo e unico tradimento di Clara

In quell'anno avevamo già fatto il progetto della casa con suo padre che è geometra e il corso pre matrimoniale per sposarci il mese di maggio del 2005, ma qualcosa in una gita a Roma andò storto, io dirigevo una Banda nel Bleggio e li dopo una pizza con i bandisti, una cornista come me mi chiede di accompagnarla a casa sua, ok io dissi, entriamo in auto e lei mi bacia intensamente in bocca...poi mi disse posso proseguire, io ero eccitatissimo e le dissi ok ma andiamo in un posto piu' consono, li facemmo l'amore in macchina come non lo avevo mai fatto e fu veramente gratificante. Poi parto per tornare a casa che mi chiama Clara e mi dice; come mai mi chiami cosi tardi ? e io, abbiamo fatto baracca con i bandisti e stop, lei crede al mio FALSO e tutto va liscio. La settimana successiva con la banda del mio paese dove anche Sara suonava siamo a Roma e dopo il concerto al ristorante mi suona il telefono, ovviamente risponde Sara e dall'altra parte c'è lei Katia, la Cornista della banda, la ragazza del tradimento che ovviamente chiede di me e me la passa e Clara si mette ad origliare da gelosa e sente le sue dolci parole "come mi manchi, è stato bellissimo" ecc. ecc., Clara scoppia in lacrime e scappa a prendere il treno da sola per ritornare in Trentino, la seguo e si gira dicendomi, MI HAI TRADITA CON LEI VERO??? E io no, non è
verol...allora la chiami e le dici che per le 20:00 siamo alla stazione del treni e ci vediamo faccia faccia. Ok eseguo e saliamo in trenol CREDO CHE QUELLO SIA STATO IL MIO PEGGIOR VIAGGIO, non una parola ma tanta tanta ansia, SAPEVO DI AVERE TORTO MARCIOIIII...SONO LE 20, SIAMO IN STAZIONE A TRENTO E SCENDIAMO E SUBITO VEDIAMO LEI, LE DUE SI AFFRONTANO DICENDOSENE DI OGNI, SEMBRAVANO 2 TIGRI!!! E KATIA FINITA LA LOTTA CON Clara, MI PUNTA E MI SPARA UN DESTRO AL VOLTO CHE PRONTAMENTE RIESCO a Schivare E POI SE NE SCAPPA VIAI Sara comunque mi crebbe per poche settimane ma alla fine, seppur con il corso prematrimoniale e la casa arredata, mi lascia giustamente per l'intuizione del vero tradimento, Ovviamente altra crisi depressiva ma superata con vergogna, ansia e disgusto della vita, mi ripresi poche settimane dopo e andai avanti. Clara si sposa nel 2006 con un mio compaesano per farmi una vendetta, ma anche tra loro dura circa 10 anni ma con 2 gemelli nati dal matrimonio, ma la cosa contorta è che nel 2006 quando io mi fidanzo con Martina, Clara impazzisce di gelosia e mi manda messaggi 2 giorni dopo essersi sposata con l'idea che potremmo comunque vederci e rimanere amici tant'è che si iscrive al corso di Corno per riabbracciarmi e avermi vicino, ma certe cose si sentono nell'aria, eravamo ancora cotti uno dell'altra, ALTRO CHE MATRIMONIO VENDICATIVO !!! Continuo con Martina nonostante i suoi messaggi e anche con Martina mi riaffiora l'idea di essere omosessuale anche se feeling a letto con lei è stato senz'altro uno dei migliori. Una mattina trova nef computer dei video pornografici tra uomini che io avevo guardato e lei subito si insospettisce e mi chiede se fossy gay? lo le dissi che ero confuso ma che alla fine le BELLE donne MI PIACCIONO, ma è solo che ogni tanto mi riaffiorano questi RICORDI DELL' ADOLESCENZA, vado in erezione, sono curioso e mi masturbo pensando a un uomo e la cosa mi mette moolta ma moolta paura, ma al contempo ne trovo piacerel. Perche' ripeto, quando li osservo non provo assolutamente nulla se non amicizia ma anche questa con pochi. Ovviamente ne a Clara ne tantomeno a Martina non me la sentii di raccontare loro le mie esperienze con i cugini e 3 anni dopo anche la storia con Martina fini nel 2010 dopo 4 anni di convivenza serena in casa mia "arredata a tratti dalla ex Clara". MA CHE BEL RICORDO CHE HO di MARTINA, IL MIGLIOR FEELING TRA LE LENZUOLA, almeno fin ora!!! Rimango in seguito da solo fino al 2012 e mi godo qualche bella avventura con le ragazze che erano a Marilleva in vacanza, DELLE QUALI NON NE RICORDO Neppure I NOMI! Massi', quelle da una notte e via.

Ritorna una vecchia fiamma tra le adolescenti che avevo scordato ossia Manuela, che gia' in eta' adolescenziale, 14-15 anni mi aveva mostrato il suo seno e io lo baciai ma non fu cosi emozionante, accadde tutto cosi in fretta che la baciai in bocca e me ne andai. Correvano gli anni 90. Lei ritorna quindi nel 2012 e dopo esserci incontrati 2-3 volte facciamo l'amore a casa mia e conviviamo per altri 4 anni fino al 2015 dove sta volta sono lo a mollare a causa della sua indomabile gelosia, oggi la capisco perche' ha avuto un padre che alla madre ne ha fatte vedere di tutti i colori, cose come tra tradimenti e botte. Mi dispiace per averla lasciata ma non avevo altra scelta. Spero per lei che ora vada tutto bene, era comunque, gelosia morbosa a parte, una brava e bella ragazza.

FINALMENTE NEL 2016 TROVO QUELLO CHE SI DICE, LA PERSONA GIUSTA, LA SUPER GILDA La Torraca

Ci conosciamo, guarda caso ad un mio pianobar ancora all' hotel Solaria e tra sguardi incrociati e canzoni. d'amore cantate da me ci stuzzichiamo al bar della hall e mentre ci beviamo un caffè mi mostra i suoi bellissimi dipinti sul suo Smartphone, li capii subito che una donna speciale, un Artista, UNA FAVOLA, UNA MAGIA...La sera dopo feci una foto a un bellissimo arcobaleno tra le montagne sulla strada che percorrevo per arrivare all'Hotel e gliela portai e le chiesi il suo numero di telefono per passargliela via whatsapp, una mossa vincente, me lo diede poche sere dopo CI ABBRACCIAMO PER QUALCHE SERATA DOPO IL PIANOBAR sul freschi terrazzi di Marilleva, a volte con la luna davanti, finchè una sera la porto giu' in paese a casa mia e facciamo presto a sorseggiare un bicchiere di vino che subito siamo sotto le lenzuola a fare l'amore!
Woww dico lo, pensavo che le donne non mi piacessero piu' e Invece eccoti qual Con Gilda va stupendamente bene ormai da 8 anni or sono, lo ogni tanto non sono proprio continuo nel fare l'amore e lei me lo ha fatto notare soprattutto dopo che ho avuto la mia prima crisi di identità dove riaffiorava la vocina del "ti ricordi che hai fatto atti da gay?" sono riuscito ad aprirmi e ha spiegarle quello che mi turbava e quello che era stato il mio vissuto omosessuale se cosi si può definire. LEI UNA GRANDE, subito mi rassicura e assieme alla mia famiglia cerchiamo aiuto da psichiatri per le cure della depressione e chiarimenti da 3 psicoterapeuti, si, ha funzionato per un anno o due ma adesso mi risuccede ogni anno e NON LO SOPPORTO PIUI!!!

NB: Mai fatto cilecca con una donna nella mia vita ! MAI! Fortunato? Ma comunque MAI!!!

Ora la mia conclusione è quella di non essere veramente omosessuale, ma non capisco allora perché ritorna il pensiero di poter ancora esserlo e soprattutto cosa mi crea questo stato d'animo depresso e morale atterra e mi annulla UN VIVERE SERENO con tutto e tutti??? COSA??? COS'è????!!!!

PS: Cronologia farmacologia somministrata:

1) 2017 provo il Cipralex, non ricordo le dosi ma non mi aiutò molto e avevo continua anorgasmia e dolore

ai testicoli 2) 2018 Lo sostituisco con Sertralina ma non ho memoria del dosaggio ma ancora anorgasmia e non

cambia nulla! Anzi quasi peggioral

3) 2018-19 provo e cambio con Wellbutrin Bupropione 150 mg. Al giorno che dopo qualche settimana mi libera l'anorgasmia e posso finalmente avere rapporti completi! WOWW!!!

4) 2022 Ritorno a star male e ricomincio con il Wellbutrin Bupropione 300. Mg, ma niente, stavolta serve altro!???

5) 2023 La Dottoressa Colpi mi prescrive EFEXOR 75mg che mio crea la solita anorgasmia ma stavolta non

mi importa e proseguo con Efexor fino a fine autunno e poi richiedo un qualcosa per risolvere il problema

dell' anorgasmia, la Dottoressa Colpi mi prescrive Trittico ma mi fa scoppiare la testa per le tre notti

successive, al chè su suo consiglio lo interrompo. Nel frattempo mi aumenta ancora a Efexor a 150 mg. Poi

riaumenta a 150 mg. oltre a 37,5 mg. Per 4 giorni, allora mi suggerisce di passare a Efexor 225 Mg. E cosi

fino a fine Ottobre, poi mi riduce nuovamente efexor a 150 Mg. È Novembre e inizio a stare molto meglio,

quindi la Dottoressa Colpi mi riduce Efexor a 75 Mg. E poi dopo 3 giorni mi fa nuovamente assumere il mio

Wellbutrin Bupropione e cosi vado avanti per altri 3 mesi e a febbraio mi si riabbassa la dose di Wellbutrin a

150 Mg. Fino a Oggi.

Ad ora, da martedi 16 Lugllo prendo ancora 300mg. Di Wellbutrin Buproplonee abbinato qualche giorno

dopo causa un ansia devastante, un ansiolitico EN 2 mg. Da prendere al bisogno...fantasticol e ritorno

subiti il giorno dopo a riprendermi in mano la mia personalità e ad oggi mi sento bene!!!

Miglior risposta 15 AGO 2024

Caro Nicorno,
la sua paura di poter essere omosessuale le sta continuando a condizionare la vita. Credo che per poter stare meglio potrebbe lavorare con uno psicologo su due importanti aspetti:
- la rielaborazione dei vissuti traumatici che vive tutt'ora come oggetto di vergogna e come possibile prova della sua omosessualità;
- affrontare la paura di essere omosessuale.
Ha mai provato la terapia breve strategica?
Resto a disposizione volesse lavorare su questi aspetti.
Un caro saluto
Dott.ssa Vita

Dott.ssa Antonella Vita Psicologo a Padova

221 Risposte

15 AGO 2024

Gentile Nicola,
nel suo lungo messaggio si parla molto di relazioni e molto di pulsioni erotiche. Sembrano meno articolate le emozioni ed i sentimenti. In altre parole, l'impressione è come se non riuscisse ad abitare il suo corpo ed i confini tra il suo Sè e l'altro non fossero definiti, sia nella sessualità che più in generale nell'intimità. Il suo stesso messaggio è eccessivamente lungo e fornisce dettagli minuziosi della sua sessualità. Questo sembra suggerire quanto lei voglia essere accettato tirando fuori tutti i dettagli più intimi.
Il timore stesso di "essere gay" sembra in realtà il timore di ricevere un rifiuto disgustato da parte dell'altro. O forse un abbandono.
Credo che imparando, con fatica, a regolare quanto aprire/chiudere troverebbe una maggiore stabilità. Per quanto se si teme un rifiuto o un abbandono, è normale ricercare la vicinanza.
Il problema è che se continua a dipendere (solo) dall'altro non potrà affrontare i suoi demoni. Che abitano, scorrono o restano bloccati nel SUO corpo. Potrebbe aiutarla un percorso di Dialectical Behaviour Therapy e successivamente (quando è più tranquillo) uno di Emotion Focused Therapy.
Per darle un consiglio pratico rispetto al timore di essere gay: tra il tenere un segreto (che conferma come ci sia qualcosa di sbagliato nel poter provare eccitazione ANCHE per gli uomini) e il "confessare" tutto (che forse conferma come la condanna o l'assoluzione sia tutta nelle mani di chi la ascolta) esistono vie di mezzo. Nella vita pubblica può dirsi eterosessuale. Con i suoi affetti può pian piano raccontare questo suo 10% di eccitazione verso il maschile (che il suo corpo in un qualche modo ha conosciuto, e che se anche volesse dis-imparare il primo passo è la consapevolezza e l'accettazione di ciò che si sente).
Spero di esserle stato d'aiuto.
Un cordiale saluto
Dott. David Maddalon

Dott. David Maddalon Psicologo a Treviso

70 Risposte

15 AGO 2024

La sessualità si scopre da bambini spesso per gioco.

Il fatto che da bambini e a volte se continua in adolescenza Si scoprono i propri organi genitali e per gioco ci guardiamo c’è li stuzzichiamo Ci masturbano e Scopiamo la eiaculazione È una cosa che può succedere.

Non è il primo caso non sarà l’ultimo che da bambino è anche adolescente Compie comportamenti sessuali con cugini per gioco.

Tuttavia questo non significa essere omosessuale.

Con ulteriore crescita ripensando a quei momenti ci sia sentito un imbarazzo è una cosa normale succede anche questo

Tuttavia credo che in quei momenti L’avete vissuta non con questa consapevolezza.

Anche il fatto di eccitarsi o di masturbarsi al pensiero nei rapporti omosessuali Non significa essere automaticamente omosessuali.

Il fatto che la mente ci torni a pensare Può essere un fatto normale in quanto la mente in magazzini ricordi ed il fatto comunque è accaduto.

La mente umana Biologicamente parlando ha una sua autonomia nel pensare ai pensieri e noi non possiamo impedire alla mente di pensare né controllare il flusso dei pensieri né controllare il loro contenuto.

I pensieri non sono verità assolute ma semplicemente pensieri.
Non bisogna cadere la trappola de credere che una cosa sia automaticamente vera perché noi pensiamo che lo sia.

Il pensiero di essere gay non significa essere veramente. Potrebbe essere solamente un pensiero.

Non possiamo impedire la mente ripensare ma possiamo scegliere se farci condizionare dai nostri pensieri.

Comprendo che tutta questa situazione le mette angoscia un percorso psicologico potrebbe aiutarla a fare chiarezza e superare Il suo disagio.

Resta disposizione per eventuali colloqui. Se ha necessità mi contatti.

Dott. Luca Ferretti Psicologo a Ponsacco