Problemi di penetrazione
Salve ho un problema che mi crea molto disagio e che ne rientra nella sfera sessuale.
Sto con un ragazzo di 27 anni ed io ne ho 33 anni e nel corso degli anni ho avuto solo una storia abbastanza importante di 4 anni che comunque è stata molto combattuta ma che comunque non ho mai avuto rapporti penetrativi, solo orali.
Adesso la mia situazione è diversa.
Sto con un nuovo ragazzo e sto da quasi 4 anni e giustamente mi chiede esplicitamente rapporti penetrativi oltre quelli orali.
Dapprima ho avuto un bel po' di problemi per iniziare perché appena provavo ad iniziare il rapporto penetrativo , mi si ammosciava. Alchè sotto consiglio medico ho provato a prendere una compressa di Cialis da 10mg ed è andato bene ed il rapporto è andato molto bene e soddisfacente. Ho provato anche un questi giorni a farlo anche senza pillola (la mattina )ed è andato piuttosto bene. Quindi escluso il problema organico ( anche perché la mattina ho ottime erezioni spontanee ),sarà un problema psicologico.
Premetto che non sono sereno mentalmente e soffro di depressione maggiore sotto cura. I miei pensieri sono di tipo intrusivo come ad esempio penso adesso non lo soddisfo , mi scoccia cambiare posizione ( anche se su questo punto abbiamo trovato una posizione preferita )oppure come ad esempio il classico rumore mi provoca una distrazione che mi impedisce la concentrazione nel avere il rapporto penetrativo completo. Oppure ad esempio se parla durante il rapporto di altri argomenti che non centrano nulla con il sesso , tendo ad essere un po' più nervoso.
Questo mi crea molto disagio dentro me e anche se su questo punto sto molto migliorando, vorrei migliorare questo punto.... Ovvero concentrarmi solo sul rapporto quindi fantasiando con la mente e sulla persona in sé. Alcune volte riesco totalmente ad abbandonare questi pensieri intrusivi , alcune volte non riesco e devo ricorrere alla compressa ( sembra una fesseria , però mi dà più sicurezza ed un rapporto duraturo ).
Il nostro rapporto era in crisi anche per questa mancanza di penetrazione che comunque stiamo recuperando..
Io lo amo con tutto me stesso e sto cercando con tutto me stesso di migliorarmi..perché vedo solo lui nel mio futuro. Nessun altro.
Passando a lui , anche lui vuole provare a fare rapporti penetrativi, e manca di rigidità perché credo proprio che va in ansia e pensa adesso mi si affloscia e non riesco a soddisfarlo.
Gli ho detto tante volte che non si deve preoccupare e deve stare tranquillo e che possiamo provare tutte le volte che vogliamo. Perché per me il rapporto penetrativo non mi interessa molto nel riceverlo. Mi fa piacere che lui ci prova ma deve avere fiducia in sé stesso ciò che purtroppo ne ha poca.
Invece nel fare ( quindi la parte attiva ) prima non avevo alcun interesse, adesso invece mi inizia a piacermi moltissimo anche perché provando posizioni comode per me e per lui mi aggrada la cosa.
Ci sono solo quelle piccole cose che non riesco a sistemare da solo e quindi vorrei capire come fare per poter migliorare.
Sono disposto anche ad una terapia di coppia purché salvare questo rapporto..
Grazie mille per i consigli che mi darete.