Qualcuno può aiutarmi a capire perché non sono felice?
Salve a tutti, sono una ragazza e come sempre prima di ogni cosa mi verrebbe da presentarmi dicendo ciò che faccio nella vita. Ma sono in un momento della mia vita, in cui penso: “noi siamo ciò che facciamo?”
Forse, quando ti ruba il tempo e le energie che impiego nel mio lavoro il filo diventa sottile.
Da un po’ di tempo, da un anno finita una relazione che mi ha fatto soffrire tanto, con annesso trasferimento di lavoro , non mi sento bene. Mi trascino tra alti e bassi, momenti in cui riesco a stare bene, altri in cui sto molto male.
Dovuto a un misto di strascichi di una relazione tossica terminata da quasi un anno e la voglia, non sempre, di evadere dalla mia condizione lavorativa a tempo pieno.
Per quello che faccio , ho fatto tanti sacrifici, già dai miei 20 anni, fino ad arrivare al culmine della mia carriera, eppure qualcosa non va. A volte mi chiedo che cosa mi piaccia fare veramente , quali sono le mie passioni, tutte cose che in balia della mia corsa verso una sicurezza lavorativa ho trascurato. Di questi sacrifici , ci sono stati trasferimenti da una città all’altra , perdita dei rapporti più importanti della mia vita, un ricominciare da capo, finché in quest’ultima fase, questo ricominciare da capo non è stato per niente facile, ormai non riesco più a mantenere una vita sociale, non riesco più a vivere relazioni, ho difficoltà a fare amicizia, nonostante il mio carattere aperto, estremamente socievole ed empatico, la mia vita è formata da lavoro e quando riesco a trovare tempo e il giusto mindset qualche viaggio, qualche giornata fuori porta, quasi sempre da sola.
Terminata la relazione di cui parlavo in precedenza, mi sono accorta di aver spazzato via e di aver trascurato i rapporti più importanti che avevo e di aver perso completamente l’amore per me stessa.
Ci provo ad entrare nell’ottica di stare bene da sola e di bastarmi, di essere felice di fare le cose da sola, ma la realtà è che la condivisione la conosco e per me è una vita triste non poter condividere gioie e dolori con qualcuno, non per forza a livello relazionale amorosa, ma anche amicale.
Come si evince nel mio racconto, le mie sensazioni sono poco chiare, a volte associo questo stato d’animo al lavoro, altre volte lo associo a quello che ha provocato la mia precedente relazione.
Motivo per cui, mi trovo a scrivere in questo form, cercando di capire, cosa mi può aiutare a chiarirmi le idee e sciogliere quei nodi, che ormai sono diventati troppi.
Ringrazio anticipatamente per chi prenderà a cuore questo messaggio, sperando di poter essere accolta e compresa nella mia riflessione.