Rabbia verso le ingiustizie
È un periodo in cui tutto va bene, non mi posso lamentare di nulla, anche se c'è una cosa che mi dà veramente fastidio provocandomi della rabbia. È dall'inizio dell'anno che il mio ragazzo ha dei problemi a lavoro, lui si occupava di un progetto insieme ad una sua collega ma per colpa dei capricci di lei le cose sono andate a monte. L'azienda ha deciso in qualche modo di punirla levandole l'incarico verso questo tipo di progetto e ovviamente anche il mio ragazzo è diventato una vittima senza colpe. Lui ammette che la colpa è della sua collega però sono talmente tanto amici che non vede quanto lei si sia comportata male nei suoi confronti. A distanza di mesi, visto che lei è moglie di un imprenditore molto influente, lei sta riniziando a prendere nuovamente i suoi spazi cosa che invece il mio ragazzo sta facendo con molta difficoltà. Lui è molto apprezzato in azienda ma al momento fatica a farsi spazio come si deve, pochi mesi fa, quando lei era stata completamente esclusa per il suo comportamento, a lui venne assegnato un nuovo progetto e lei, grazie all'influenza del suo marito, riuscì a farne parte e a rubargli lo spazio che si era guadagnato. Quando gli faccio notare questa cosa lui dice che alla fine è contento per lei perché le vuole bene, anche se conoscendolo so che ci sta soffrendo per questa sua "invisibilità". Io non mi pronuncio più di tanto sul comportamento di questa sua collega perché lui ogni volta mi dice che parlo male di lei solo perché sono gelosa, ma non è così, a me queste ingiustizie mi fanno solo venire una gran rabbia.
Perché ho deciso di scrivervi? Perché stamattina è successa l'ennesima. Un mese fa mi ha parlato tutto entusiasta di un progetto a cui doveva collaborare e proprio ieri ha ricevuto la mail che gli annunciava che sarebbe stato sostituito da lei. Sempre la solita storia. Devo anche dire che lui ha fatto di tutto per cambiare azienda ma non può rescindere il contratto fino all'anno prossimo, ma a parte tutto questo sta il fatto che lei gli ha fatto nuovamente le scarpe ma lui la vede sempre come l'immacolata concezione.
Io non so come affrontare l'argomento, vorrei dirgli la mia senza fare il modo che lui creda sempre che io sia gelosa. Io lo amo e vorrei solo fargli aprire gli occhi ma vorrei usare le parole giuste senza farmi prendere dal rancore che ho nei confronti di lei.
Cosa mi consigliate di fare?