relazione a distanza quasi finita

Inviata da Cara · 30 nov -1

Ciao a Tutti,
Sto con il mio ragazzo da 5 anni, da quando avevamo 18/19 anni.
Premetto che noi abitiamo vicini ma negli ultimi tre anni siamo stati a distanza per via dell’università ma siamo sempre riusciti a vederci con costanza.
Ora il mio ragazzo ha finito il suo percorso universitario, non avendo possibilità di scelta è stato mandato a lavorare sempre lontano da casa, quindi costringendoci ad avere ancora una volta una relazione a distanza.
Da quasi due mesi è in un nuovo posto, con nuovi colleghi, nuovo lavoro e responsabilità e c’è un forte cambiamento.
Per varie vicissitudini personali e di coppi ho iniziato a pensare e ad avere molti dubbi e insicurezze riguardo il nostro rapporto, riguardo il sentimento, riguardo il futuro insieme e personale ecc.
Queste ansie e preoccupazioni non sono riuscita a fare a meno di trasmetterle anche a lui, siamo entrambi in un momento difficile personale per varie cambiamenti quindi entrambi siamo facilmente condizionabili e “fragili”, avremmo bisogno di un supporto reciproco che però forse non riusciamo troppo a darci.
Nonostante il mio ragazzo abbia sempre cercato di rassicurarmi su queste mie insicurezze, abbiamo cercato di impegnarci a far funzionare le cose, ultimamente sentivo che qualcosa fosse cambiato.
Qualche giorno fa dopo l’ennesima mia insicurezza ci siamo ritrovati a parlare del fatto che forse tra noi non c’è più futuro e che non ci siano più soluzioni, ne la voglia di metterci il giusto impegno da decidere al nostro rapporto costruito con tanti sacrifici e ostacoli, altre volte ci siamo presi pause o lasciati, ma questa volta sembra quella definitiva.
Ora non so cosa fare, non capisco se le rassicurazioni che mi ha dato nell’ultimo mese siano vere o meno, sicuramente faceva un po’ finta di niente perché chiudere un rapporto del genere fa molto male.
Ormai praticamente ci siamo lasciati
principalmente perché lui vuole stare da solo, non si è sentito abbastanza capito e amato da me, è tutto un’incertezza riguardo il futuro è questo ci fa stare male e vivere male il rapporto.
io avevo solo bisogno del suo supporto e lui ha cercato di darmelo trascurando un po’ se stesso e quello che prova per me, inoltre in questo contesto il suo lavoro stressante non aiuta.
Io sono d’accordo con lui ma
penso che prima di fare una scelta così importante avremmo potuto trovare delle soluzioni, avremmo potuto nel futuro prossimo avvicinarsi ma orami lui pensa che sia tutto perduto, non vuole più lottare per me, per noi.
Nonostante in questi gironi dovessimo trovarci per parlare, lui la decisone l’ha già presa senza praticamente neanche ascoltarmi, neanche cercare di capire continua solo a dire che purtroppo è molto stanco di tutto.
Tutto ciò io lo capisco anche se fa davvero male perché tra noi c’è sempre stato qualcosa di vero e abbiamo passato un sacco di momenti no insieme, superandoli, mi sembra assurdo ora non riuscirci.
La mia paura è anche che poi si renda conta che sia stato precipitoso e che voglia riprovarci, io al contrario suo sono meno precipitosa e cerco sempre di salvare le cose, ma questa volta come farò?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte