Relazioni con la mia famiglia d'origine

Inviata da Vincenza · 30 nov -1

Salve sono Vincenza,
Io e il mio fidanzato abbiamo vissuto 3 anni dalla mia famiglia poi un anno da soli e adesso lui è voluto tornare a stare dai suoi (ormai siamo sposati e con un bambino di un anno).
A detta sua preferisce stare in comunità insomma in una famiglia allargata anche se io nn sono molto dell'idea.
Solo che è da un anno che vedo poco la mia famiglia a stento in giornata ogni 3/4 mesi mentre lui veniva dai suoi ogni due mesi per almeno 4 giorni (purtroppo siamo di 2 province diverse che distano 1 ora e mezza).
Lui se n'è andato perché dice di non essersi sentito apprezzato dai miei (a me non sembra anche perché ognuno ha il proprio modo di dimostrare e poi è stato trattato come un figlio).
Poi dice che né mio padre né mia madre hanno dichiarato di voler vivere di nuovo assieme a noi magari dividendo la loro casa..mio padre lo diceva ma non ha agito e mia madre poverina pensava che noi volessimo stare per i fatti nostri nel nostro nido ..che poi io dico nell'anno in cui siamo stati da soli lui non ci ha voluto più rimettere piede in casa dei miei neanche un giorno quindi come potevano pensare una cosa del genere..
Io non voglio un giorno poter dire per colpa di mio marito non ho potuto più godermi i miei genitori ma ormai sono morti e non c'è più niente da fare..
Non è giusta questa situazione perché magari non si è potuto trovare al 100 % bene con i loro caratteri ma lo hanno sempre trattato bene come un figlio ..gli hanno dato ampia libertà in casa..gli hanno dato fiducia ..io non so cosa volesse lui..credetemi ancora oggi non capisco e forse non capirò mai..
Comunque anche dai suoi ci sono problemi vari e cose che a me non piacciono ma non per questo mi sarei permessa di allontanarlo così dalla sua famiglia e di allontanare di conseguenza il nipote..
E credo anche che noi abbiamo sbagliato a vivere prima con i miei e adesso con i suoi dovremmo farci la nostra vita il nostro nucleo.
Voi come la vedete la situazione? Che consigli mi date?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148200

Risposte