Vorrei tantissimo aiutare la mia ragazza che soffre di disturbi alimentari
Inviata da André · 6 ott 2021
La mia ragazza soffre di disturbi alimentari ex bulimica! Da decenni non mangia carne verdura e pesce! Ma tutto ciò che è pasta, pane, pizza, fritti vari e cibo spazzatura! In poche parole stuzzichini da aperitivo! Vi prego aiutatemi ho paura che in futuro possa avere gravi problemi di salute!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
7 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 6 persone
Caro Andrè, immagino quanto la situazione possa essere frustrante per te: prova a parlarne con la tua ragazza e supportarla nella ricerca di un terapeuta che la segua. Ha sicuamente bisogno di aiuto in questo senso, ma se non parte da lei tu puoi fare poco se non starle vicino! L'aiuto di un professionista è necessario in questi casi. Scrivimi pure in privato se hai bsogno di altre informazioni. Saluti
7 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Andrè, mi sembra che la sua preoccupazione non sia la stessa della sua ragazza. Le ha parlato? La sua ragazza come vive il rapporto con il cibo che lei definisce "spazzatura", con la stessa sua ansia? Si rivolga ad uno psicologo esperto in Disturbi del Comportamento Alimentare da solo o in coppia.
7 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno André,
da queste poche righe colgo una profonda preoccupazione per la sua compagna e la sua alimentazione. Le consigli un percorso di psicoterapia per affrontare il disturbo alimentare, sostenendola.
Anche lei può rivolgersi ad un terapeuta per avere qualche strumento in più per gestire meglio la situazione sia personale che della coppia.
A disposizione anche online
7 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno André. Apprezzo la sua preoccupazione per la sua ragazza. Molto probabilmente una cattiva alimentazione come lei descrive può portare al diabete o altri gravi problemi di salute. I disturbi alimentari sono strettamente legati
ai rapporti affettivi del passato e ai sentimenti e fantasie molte volte inconscie. Una domanda: ma la sua ragazza è disposta a intraprendere un percorso terapeutico? Caso contrario sarebbe difficile aiutarla. Mi rendo disponibile a fare un colloquio con la sua ragazza o con lei che chiede esplicitamente un aiuto. Un saluto
7 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno André,
Sei un fidanzato che ha a cuore la salute della propria ragazza.
Hai fatto bene a scrivere in questo portale chiedendo supporto per lei.
Chi soffre di disturbi alimentari purtroppo non è consapevole.
Ti consiglierei, se hai buone relazioni con i suoi genitori di renderli partecipi e cercare di contattare un professionista.
Cordiali saluti.