Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in psicoterapia clinica e di comunità- Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Master Biennale in psicopatologia fenomenologica e della Gestalt, Master in counseling somatico (body work), supervisore riconosciuto dalla Fisig (Federazione Italiana Scuole e Istituti Gestalt) e formatore-didatta presso l'Istituto Internazionale di Psicopatologia e Psicoterapia della Gestalt, socio fondatore della Cooperativa Poiesis e dell'istituto Internazionale di Psicopatologia e Psicoterapia della Gestalt, Maestro di arti marziali
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà relazionali, isolamento, aggressività e conflitto, conflitto nella coppia, difficoltà genitoriali, fobie, lutto, lutto complicato, blocco esistenziale, definizione progetto di vita o professionali.
I nostri corsi e seminari:
Partecipo annualmente alla settimana della salute mentale Robe da matti
Tipo di terapia:
Psicoterapia della Gestalt
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia di gruppo:
Work-shop, Psicoterapia, Supervisione
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Gruppi
Presso il centro vi sono specialisti:
Psichiatri
Coach
Mediatori familiari
Formatori
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Pagina web
www.psicologopsicoterapeuta.milano.it/
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Stai vivendo un momento di crisi, disorientamento o di sofferenza psicologica? Molte persone ti indicano la terapia come un percorso che potrebbe farti del bene? Ti comporti in un modo che hai fatica anche tu a comprendere? Hai perso fiducia nelle tue capacità, sei in ansia o depress*? Non sai bene cosa fare, cosa è buono/utile per te in questo momento? Sei in difficoltà in una relazione?
Penso di poterti aiutare. Ho 50 anni e numerose esperienze di vita oltre che esperienza professionale. Da vent'anni sostengo le persone ad ascoltarsi e a ritrovare la loro capacità di trasformare la propria sofferenza e crearsi una vita piena.
TEMI
- Ansia generalizzata, timore di vivere - Depressione o alterazioni dell'umore - Difficoltà a creare o mantenere relazioni - Impulsività, aggressività, gestione del conflitto - Comunicazione nella coppia, coppie a distanza, coppie interculturali - Sessualità insoddisfacente - Orientamento sessuale e identità di genere - Esperienze di vita traumatiche: separazione, malattia, incidente, lutto complicato - Definizione del progetto di vita - Trasferimento in altra città/altro paese - Scelta di carriera, acquisizione di soft skills
APPROCCIO
Sono molto appassionato del mio lavoro e ho scelto l'approccio della Gestalt perché mi ha insegnato ad incontrare le persone con curiosità, senza pregiudizi, voglia di conoscerle per come sono. Lavoro in modo pratico, faccio uso di un linguaggio semplice, sono consapevole dell'importanza del passato ma lavoro tenendo ben presente il presente e il futuro prossimo dei miei pazienti. Concordo degli obiettivi chiari e sono in grado di stare con la sofferenza, l'incertezza e le difficoltà presenti in ogni percorso terapeutico.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Ansia
Da 80
fino a 80
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Alberto Bertotto o per prendere un appuntamento.