Sono il Dott. Paolo Zarone uno psicologo, psicoterapeuta sistemico-relazionale e psicodrammatista analitico, che riceve presso il proprio studio privato con sede a Cagliari .
Mi occupo di vari disagi psicologici:
disturbi d'ansi a,
attacchi di panico,
disturbo ossessivo/compulsivo,
fobie ,
disturbi psicosomatici,
disturbi dell'umore,
disturbi della personalità,
disturbi del comportamento alimentare .
Mi occupo inoltre di difficoltà relazionali nella coppia: carenze nella comunicazione, difficoltà di gestione dei conflitti, distanza emotiva, dipendenza affettiva;
Difficoltà relazionali nella famiglia: comunicazione carente o eccessiva, in presenza di confini troppo rigidi o labili, difficoltà di gestione dei conflitti tra partner e tra genitori e figli, eccessivo o carente coinvolgimento emotivo;
Disagi esistenziali, legati a eventi critici del ciclo di vita: divorzio, malattie, lutti, perdite, assenza di significato nella propria vita, senso di incompiutezza, vissuti di solitudine;
Crescita personale: supporto al ruolo genitoriale nelle varie fasi del ciclo di vita, supporto alla genitorialità adottiva e affidataria, miglioramento dell'autostima, promozione e arricchimento delle risorse personali, ampliamento delle possibilità di scelta nella propria esistenza.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
19 Settembre 2024
Davide
Paziente verificato
19 Settembre 2024
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Il percorso che ho intrapreso da tre anni col dott. Zarone è stato un grande arricchimento per la mia esperienza, grazie alle sue doti di sensibilità e attenzione, sul piano umano prima ancora di quello professionale. Un percorso condiviso in cui il terapeuta non si pone mai prima del paziente ma lo accompagna, passo dopo passo, nell'acquisire piena consapevolezza. Il dott. Zarone mi ha insegnato ad affrontare i nodi irrisolti della vita con una prospettiva ad ampio raggio, perché nella vita tutto è legato. E' stato grazie alle sue qualità umane, ironia, cultura e ricettività, che il dottore mi ha spinto ad aprirmi naturalmente e senza timore della gravità dei problemi da affrontare.
13 Settembre 2024
Vanessa
Paziente verificato
13 Settembre 2024
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Grazie al Dott. Zarone, alle sue competenze e alla sua professionalità, sono riuscita ad affrontare prima e poi a superare un problema che sentivo come insormontabile. Ogni seduta è stata illuminante e durante il percorso ho ricevuto spiegazioni dettagliate, consigli mirati che mi hanno aiutato principalmente a capire guidandomi passo dopo passo verso il cambiamento. Con la sua capacità di ascolto ha saputo creare un ambiente sicuro in cui mi è stato possibile acquisire strumenti concreti e strategie efficaci per raggiungere i miei obiettivi. Raccomando vivamente il Dott. Zarone a chiunque cerchi un professionista competente e empatico.
12 Settembre 2024
A.t.m.v.
Paziente verificato
12 Settembre 2024
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Sono alla mia prima esperienza di psicoterapia e devo dire che ora mi dispiaccio di non esserci arrivata prima. Il dottor Zarone è un protagonista preparato, empatico e accogliente. Con lui ho iniziato un percorso che mi permette di prendermi cura di me. Sono molto soddisfatta e lo consiglio vivamente.
27 Gennaio 2023
Elena
Paziente verificato
27 Gennaio 2023
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Il Dott.Zarone è un professionista valido, preparato e dote essenziale per questo tipo di percorsi; empatico. La sua umanità e il suo approccio poco cattedratico ma a contatto con il paziente, favorisce infatti l’apertura e la distensione durante il colloquio. Inoltre è in grado di affrontare qualsiasi problema e tema dando spazio alla individualità del paziente e creando su du di lui un percorso personalizzato e speciale. Mi sono sentita accolta e ascoltata e più sicura di coltivare me stessa nella mia originalità di persona. Da consigliare vivamente!
09 Ottobre 2022
Laura
Paziente verificato
09 Ottobre 2022
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia con il dott. Zarone è stata una delle cose migliori che potessi fare per me stessa. Ho trovato da subito un ambiente accogliente in cui poter condividere ed esternare liberamente i mie pensieri e le mie emozioni, sentendomi al sicuro e soprattutto trovando dall'altra parte una persona preparata e professionale, dotata di una grandissima umanità. Da quando ho iniziato questo percorso sento di strami riappropriando piano piano della mia serenità e il pensiero di potermi affidare alla professionalità del dott. Zarone è ciò che più mi rassicura. Non è così scontato trovare terapisti in grado di leggere gli stati d'animo altrui con la delicatezza e la cura che mette il dott. Zarone, lui sa porre le domande giuste e sa comprendere e analizzare in modo attento le riflessioni che vengono condivise. Posso dirmi davvero felice e soddisfatta della mia esperienza.
13 Gennaio 2022
Sps
Paziente verificato
13 Gennaio 2022
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Ho intrapreso questa esperienza da diversi mesi, ho trovato sin da subito un ambiente e una persona che mi hanno fatto sentire a mio agio e soprattutto accettata. Una persona super disponibile e professionale.
02 Dicembre 2021
Chiara
Paziente verificato
02 Dicembre 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Ho conosciuto il Dott. Zarone qualche anno fa e oggi posso fieramente affermare di aver incontrato, attraverso la nostra conoscenza, uno psicologo competente, delicato, ma soprattutto una persona sensibile e attenta. Paolo riesce ad andare oltre le semplici parole che a lui vengono comunicate. L'essere così riflessivo e suscettibile a determinate tematiche gli permette di analizzare e comprendere sensazioni che non tutti possono cogliere. Come coronamento al quadro descritto, il Dott. Zarone si è rivelato anche una persona leggera, con la quale scambiare buone e sane risate. Conoscerlo è stato un gran piacere e sicuramente un grosso aiuto, grazie Paolo!
05 Settembre 2021
Raffaella
Paziente verificato
05 Settembre 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
La mia esperienza con il Dott. Zarone inizia nel maggio del 2019 in un momento particolare della mia vita dove ho sentito la necessità di un confronto al fine di riuscire a superare alcune difficoltà legate a 'problemi' di natura familiare. In questi 2 anni mi è stato di grande aiuto con il suo ascolto e la sua professionalità e disponibilità a ristabilire e riequilibrare quei rapporti per me difficili. Continuo ad andarci quando voglio farmi un regalo semplicemente per farci una chiacchierata e aggiornarlo circa il mio stato d'animo e i miglioramenti. Mi è stato utile e mi ha fatto stare bene anche perché oggi posso dire di essere in grado di gestire con tutt'altra forza e lucidità quei rapporti con la mia famiglia. Grazie Dottor Zarone
05 Luglio 2021
Marco
Paziente verificato
05 Luglio 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Ringrazio il Dottore per l’aiuto.
E’ stato fondamentale per affrontare un periodo difficile. Svolge il suo lavoro con grande passione ed anche questo si percepisce durante le sedute.
E’ sempre stato molto disponibile anche a modificare appuntamenti in caso di imprevisti.
29 Giugno 2021
Fabrizio
Paziente verificato
29 Giugno 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Consiglio vivamente il dottor Zarone perché è molto attento e preparato. Mi è stato di grande aiuto. Ha saputo da subito instaurare un rapporto di fiducia con me e lo ringrazio veramente tanto.
16 Giugno 2021
Anonimo
Paziente verificato
16 Giugno 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Sono andata dal Dottor Paolo Zarone perché mi era stato detto che avesse grandi doti d’ascolto, ed effettivamente è stato cosi. Mi ha aiutato molto, lo consiglierei.
15 Maggio 2021
Giorgio
Paziente verificato
15 Maggio 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
La psiche umana è uno dei luoghi meno conosciuti dell'universo , esplorarla senza perdersi è molto raro.
Ho personalmente trovato in lui una guida eccellente ed esperta che mi sta accompagnando in questo lungo percorso di esplorazione e di miglioramento . Di lui apprezzo molto la riservatezza, la professionalità e l'equilibrio che riesce a riportare nei miei flussi emotivi.
12 Maggio 2021
Danilo
Paziente verificato
12 Maggio 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Paolo è uno psicoterapeuta con un'alta empatia e un ascolto molto attento. In sua presenza mi sento ascoltato gentilmente con un interesse umano oltre che professionale. La sua comunicazione è ferma e precisa ma confortevole, dritto al punto ma con delicatezza: questo mi aiuta ad essere a mio agio e andare più a fondo accettando di rimettere i piccoli o grandi problemi in una prospettiva diversa, funzionale ad un vero cambiamento, più vero di quel che ho cercato di fare con poco successo per conto mio. Son contento di aver iniziato questo percorso e di aver trovato in lui una guida capace, disponibile e interessata.
07 Maggio 2021
Cristina
Paziente verificato
07 Maggio 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Il dott. Zarone possiede la rara dote dell’ascolto empitico. Una professionalità ed un intuito capaci di portarti ad elaborare e superare i blocchi emotivi e le ferite più profonde, in un percorso di crescita e consapevolezza indispensabili e preziosi. Lo ringrazio molto e senza dubbio lo consiglio a chi vuole intraprendere questa avventura dentro se stesso.
28 Aprile 2021
Fabio
Paziente verificato
28 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Partiamo dal presupposto che sono sempre stato molto scetico a riguardo! Ma l'esigenza di superare un brutto momento mi ha portato a rivolgermi al Dott. Zarone consigliatomi da una mia Amica (collega del Dott. Zarone) Il creare un clima che ti permette di esprimerti liberamente senza il timore di essere giudicato è stato per me fondamentale! Cosa che magari un amico o un familiare non riesce a fare! So che ad ogni appuntamento da lui riceverò mai giudizi ma solo consigli utili a superare le mie difficoltà. Potendomi esprimere liberamente in modo da superare al meglio le problematiche che mi si sono presentate davanti! Lo consiglio
28 Aprile 2021
Federica
Paziente verificato
28 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Il Dott. Paolo è un grande professionista, riesce a rendere la terapia un momento in cui ti senti al sicuro e tranquillo, è una persona affidabile e rassicurante, lo consiglierei a tutti specialmente ai giovani perché riesce a comprendere ed empatizzare con i problemi e le preoccupazioni delle nuove generazioni.
25 Aprile 2021
Wilma
Paziente verificato
25 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Ho trovato un'accoglienza umana e professionale che mi ha permesso di sentirmi me stessa e esprimere le mie emozioni ed esigenze. Ho proprio sentito l'aiuto che cercavo per superare i miei problemi.
23 Aprile 2021
Francesca
Paziente verificato
23 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Ho avuto modo di collaborare con il dott. Zarone in molte occasioni, lo stimo molto per la sua professionalità e umanità.
È uno psicoterapeuta molto preparato, competente e affidabile.
23 Aprile 2021
Mauro
Paziente verificato
23 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Il dottor Zarone è un grande professionista, molto accogliente, umano, chiaro, ti mette a tuo agio. Sono andata da lui perché mi era stato consigliato da un altro medico e devo dire che grazie a lui sono stata meglio, mi ha aiutato a risolvere problemi di ansia che avevo da tempo.
Lo consiglio assolutamente
18 Aprile 2021
Giuli
Paziente verificato
18 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Mi ha seguita in un momento molto difficile con competenza, gentilezza e grande professionalità...
Ne ho tratto grande giovamento e la consapevolezza che la psicoterapia, quando ben fatta, possa essere un aiuto fondamentale in ogni ambito della vita.
Fortemente consigliato
18 Aprile 2021
Elisa
Paziente verificato
18 Aprile 2021
Opinione su Dott. Paolo Zarone
Dottore cortese, disponibile e professionale. Molto attento ed empatico. Mi sono sentita subito accolta e a mio agio. Il percorso con lui è stato molto costruttivo, mi ha aiutato tanto e ho raggiunto risultati importanti.
Lo consiglio vivamente.