Titolo universitario e università
Laurea In Psicologia Clinica e di Comunità, Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Individuale e di Gruppo, Specializzazione in Consulenza, Formazione e Terapia Sessuale,
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Riconoscimenti e Associazioni:
Consulente del Metodo Psiconcologico Simonton, Formatrice Progetto Gaia di Consapevolezza di sè, degli altri e globale
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Mindfullness, Psiconcologia, trattamento dell'ansia, dello stress, della depressione, del disagio esistenziale, della dipendenza affettiva, dei disturbi sessuali,dell'autostima, dei disturbi da adattamento
I nostri corsi e seminari:
Formazione Progetto Gaia, educazione alla consapevolezza, educazione alla gioia,
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Selezione e valutazione del personale, Orientamento al lavoro, Gestione dei conflitti
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Psicoanalisi
Psicosomatica
Terapia Centrata sulla persona
Psicoterapia Umanistica
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Analisi Bioenergetica
Psicoterapia dinamica
Psicoterapia breve
Mindfulness
Terapia di gruppo:
dinamica, emotiva, esperenziale
Ci si sposta a casa del paziente:
Se impossibilitato a muoversi
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Coppie
Gruppi
Orario del centro
Tutti i giorni in orari da stabilire con il cliente
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
24 Luglio 2024
Ilaria
Paziente verificato
24 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Oggi lo chiamo ambiente familiare.
Quasi è come sentirsi a casa,
Quando sono entrata nel suo studio per la prima volta avevo un po’ paura di affrontare tutto ciò che non avevo mai visto in me .
Ma grazie alla sua professionalità e alla sua empatia è riuscita a togliere le barriere che stesso io mi ero creata per non vedere ciò che davvero mi faceva star male ..
E con tanta pazienza e tanto dialogo insieme a lei ho intrapreso il mio percorso terapeutico… e oggi ringrazio la goccia che ha fatto traboccare il vaso che mi ha portato a tutto questo …
Perché dovete sapere che dietro quella goccia c’è un mare che è nascosto in ognuno di noi .
Consiglio la Dottoressa Amalia Petrone .
Grazie al lei ho imparato a conoscere la nuova parte di me ,ho affrontato delle cose cose che mai avrei creduto di poter affrontare .
Non abbiate paura di fare quel passo in più … !
Grazie dottoressa grazie infinitamente ❤️
08 Luglio 2024
Giuseppina
Paziente verificato
08 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Mi sono affidata alla dottoressa Petrone con grande fiducia. È una persona la cui empatia è evidente fin da subito e che presta al proprio paziente un'attenzione completa. Ha subito centrato il nodo nevralgico delle mie tensioni ed insieme lo abbiamo sciolto. Eccellente esperienza.
08 Luglio 2024
Claudia
Paziente verificato
08 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
La dott.ssa si è mostrata da subito molto disponibile e cordiale. l’ho scoperta consultando questo sito e quindi spero di poter consigliare a qualcun altro questa esperienza, poiché mi sono trovata molto bene.
11 Maggio 2024
Salvatore
Paziente verificato
11 Maggio 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Una persona e professionista molto seria ed affidabile dove puoi parlare liberamente e ti sa consigliare ed intervenire al momento giusto ti apre la mente a cose che tu prima non vedivi …! Ottima persona e dott.sa
19 Marzo 2024
Valeria
Paziente verificato
19 Marzo 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Un'esperienza estremamente positiva; la dottoressa è molto professionale, empatica, puntuale, dolce e cortese.
Grazie al percorso fatto insieme posso dire finalmente di essere serena. Mi ha aiutata a trovare gli strumenti più adatti non solo per affrontare i momenti per me più difficili, ma anche la consapevolezza e la predisposizione a renderli possibili.
Custodirò tutte le riflessioni svolte all'interno delle sedute con grande considerazione.
Grazie Dottoressa Amalia❣️
18 Marzo 2024
Silvana
Paziente verificato
18 Marzo 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Sono Silvana...sono andata in terapia con mio marito.
Noi eravamo una coppia felice ed affiatata, ma con la nascita dei figli (3) la nostra vita e il nostro rapporto è cambiato,abbiamo iniziato a litigare continue incomprensioni vabbè alla fine nn vedevamo più una via di ritorno
Come ultima spiaggia ci siamo decisi di fare terapia di coppia è devo dire che ci è servita molto,avevamo tante cose da dirci ma con l'astio che si era creato non ci dicevamo,ma con l'aiuto della dottoressa Amalia Petrone ad un passo alla volta ci ha aiutato a far emergere tutto quello che avevamo dentro ma nn c'era più stimolo per parlarne
La ringrazio vivamente e consiglio tutti coloro che hanno anche un minimo di difficoltà di affidarsi a professionisti come la dottoressa che con il suo aiutato siamo ritornati a sorridere
18 Marzo 2024
Cate
Paziente verificato
18 Marzo 2024
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
La Dott.ssa Amalia mi ha aiutata moltissimo a gestire l’ansia e le mie più grandi paure. Mi ha fatto capire l’importanza di volersi bene, si volersi bene “da soli”.
Ho imparato a gestire le mie paure e ad andare avanti, l’ansia c’è sempre, però so gestirla. Farà sempre parte di me, ma ora sono consapevole che posso spegnerla e stare meglio con me stessa. Mi ha aiutata ad avere più autostima di me stessa, mi ha fatto capire che non sono io la ragazza sbagliata per questa società.
Magari dirLe “grazie” sarebbe riduttivo, però non smetterò mai di farlo.
Parlarne aiuta, non siamo soli!
01 Dicembre 2023
Antonio
Paziente verificato
01 Dicembre 2023
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Ho potuto "fare visita" alla dottoressa solo per pochi mesi, perché per motivi personali i miei orari non erano compatibili con quelli della dottoressa. Quei pochi mesi sono stati utilissimi per me, e ancora mi aiutano in momenti difficili. Confrontandomi con altre persone ho capito che l'attenzione e la cura che la dottoressa Petrone impiega nell'ascolto e nell'analisi è qualcosa che non si trova comunemente. Al di là di ogni cosa, la ringrazierò sempre per avermi insegnato ad essere autonomo nel gestire, comprendere e valutare i propri pensieri. Quei pochi mesi sono un bene prezioso che conserverò soprattutto dal punto di vista umano. Se state vivendo un momento delicato e avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a trovare una strada, vi consiglio caldamente di contattare la dottoressa. La mia esperienza è stata molto, molto, molto positiva.
20 Settembre 2023
Barbara
Paziente verificato
20 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Esperienza molto utile con una vera professionista che oltre ad essere brava è anche molto dolce e accomodante. La consiglio!!!
26 Marzo 2023
Elvira
Paziente verificato
26 Marzo 2023
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Sono stata in terapia con la dottoressa per circa 2 anni e fin da subito sono stata accolta con gentilezza, disponibilità e serietà. Con lei sono riuscita ad avere maggiore consapevolezza di me stessa e delle mie emozioni. Ho compreso come accogliermi e ascoltarmi e ciò mi ha permesso di mettermi di nuovo in contatto con me stessa. Sento di consigliarla a chiunque voglia conoscersi di più e per chi affronta un momento difficile.
08 Ottobre 2022
Francesco
Paziente verificato
08 Ottobre 2022
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Sono stato paziente della dottoressa per un po’ di tempo, lei è una persona molto professionale e propensa al dialogo, sento di consigliarla vivamente a chi vive un momento difficile.
22 Settembre 2022
Salvatore
Paziente verificato
22 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Professionista altamente qualificata e dotata oltretutto di grande saggezza, merce rara di questi tempi.
08 Settembre 2022
Emilia
Paziente verificato
08 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Della mia esperienza personale con la dott.ssa Petrone posso dire che ho incontrato una professionista seria, disponibile e molto preparata, che fin da subito ha saputo ascoltarmi e mettermi a mio agio. La consiglio vivamente a chi vuole iniziare un percorso terapeutico.
07 Settembre 2022
Marianna
Paziente verificato
07 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Mi chiamo Marianna e sono una ragazza di 28 anni. L'anno scorso ho deciso di affrontare le miei paure, i miei continui attacchi d'ansia e il modo malsano di relazionarmi con gli altri. Ero davvero stanca e disperata quando ho trovato il profilo della Dottoressa Petrone. Una vera manna dal cielo. È stata rapida nel rispondere alla mia richiesta di aiuto e il suo tono di voce mi ha da subito calmata e messa a mio agio. Premurosa nel rispondere ad ogni mia domanda e perplessità sin dal primo istante. Durante i nostri incontri l'ambiente era confortevole e la Dottoressa è amorevole per la pacatezza e delicatezza che ha nell'ascoltare e nel caso rispondere. In poco tempo mi sono sentita capita, accettata e sulla strada giusta per stare bene. Oggi consiglio a tutti la Dottoressa Amalia perché mi ci sono trovata in sintonia e ho riscontrato subito dei progressi.
Non abbiate paura, chiedete, osate perché tutti meritiamo di VIVERE, di stare bene con noi stessi. Mille volte rifarei la stessa scelta e continuerò nei limiti del possibile il mio percorso con la dottoressa in quanto la ritengo più che valida.
Consigliatissima.
Un saluto alla dottoressa Petrone. Grazie per avermi fatto aprire gli occhi, grazie per il lavoro che ha svolto con me. Grazie perché se oggi sto meglio è anche merito suo.
20 Gennaio 2022
Raffaele
Paziente verificato
20 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
La dottoressa ti infonde serenità e benessere già dal primo incontro. In un periodo di sofferenza in cui avevo perso il controllo delle mie emozioni, lei mi ha riequilibrato e mi ha aperto tante porte, dandomi più consapevolezza
02 Novembre 2021
Maurizio
Paziente verificato
02 Novembre 2021
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Mi sono trovato bene fin da subito.
Ho cominciato ad avvertire benefici fin dalle prime sedute, tanto da sentire di non aver più bisogno di continuare, spero a ragione, dopo soli 6 mesi circa.
Consigliata.
M_T
04 Giugno 2021
Marco
Paziente verificato
04 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
Un'ottima professionista, ero in un periodo particolare della mia vita quando iniziai psicoterapia con lei e mi ha veramente aiutato tanto, nel capire come attraversare questo periodo e a migliorarmi
04 Settembre 2020
Mariano
Paziente verificato
04 Settembre 2020
Opinione su Dott.ssa Amalia Petrone
La Dott.ssa Petrone è una professionista molto competente e una persona altrettanto disponibile: ho iniziato un percorso di psicoterapia con Lei da alcuni mesi e riscontro progressivi miglioramenti. Assolutamente consigliata!