Se stai leggendo qui, il motivo è semplice: stai cercando una psicologa.
Non una qualsiasi, una psicologa adatta a te.
E quindi conosciamoci!
Mi sono laureata all'università di Padova in indirizzo clinico, poi un master in psicopatologia della donna alla Cattolica di Roma e una lunga serie di specializzazioni in differenti atenei nel campo del benessere psicologico.
Eccone alcuni:
Università di Newcastle: The science of weight loss and: diet myths
Università di Leuven: Existential well-being counseling
Università di Yale: The science of well-being
Ho frequentato per alcuni decenni la sanità pubblica ospedaliera (collaborazione ancora attiva). La conoscenza scientifica è diventata terreno fertile dove accrescere la mia vasta esperienza e una visione innovativa sulla psicologia del benessere.
Ho imparato che il tempo è tutto, usandolo al meglio in ogni percorso psicologico se voglio avere un cambio di prospettiva in tempi brevi.
Ti capita di sentire l'ansia alle stelle, il cuore che batte impazzito e un nodo alla gola che soffoca il tuo respiro?
Vivi la tua condizione di stress da così tanto che neppure ricordi?
Sei profondamente insoddisfatto per ciò che hai ottenuto e fatichi a vedere un futuro diverso?
Sei in difficoltà nella relazione di coppia, non vi capite più e vi sentite sempre più distanti?
Soffri di fame emotiva perché cosi riempi e compensi vuoti di origine diversa?
Potrei continuare ancora ma tu hai già capito.
Da solo non esci da una situazione complessa e in peggioramento.
Hai due strade a disposizione: aspetti che le cose si sistemino da sè (se fosse la soluzione migliore, sarebbe già accaduto, non credi?), oppure accetti di essere aiutato.
Oggi hai deciso di metterti in gioco perché hai compreso che il TUO benessere viene prima di tutto.
Una soluzione c'è sempre.
Usa il modulo di contatto per prenotare una breve chiamata, ti spiegherò come posso aiutarti.
Nel frattempo, ti invito ad approfondire la conoscenza sul mio sito web www.danielapaladin.com.
Ti aspetto.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
02 Ottobre 2024
Luca
Paziente verificato
02 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Da tempo imprecisato stavo vivendo un profondo malessere dovuto a un forte stress lavorativo. Non ho idea da quanto fosse iniziato, né mi rendevo conto di provarlo, semplicemente andavo avanti pensando fosse una normale conseguenza di un lavoro complesso.
Quando le cose hanno cominciato a precipitare con l'ansia alle stelle, insonnia, palpitazioni notturne e pressione alta, ho cominciato a capire che il problema era più profondo di quanto pensassi.
Non subito, ma sotto "insistente consiglio" di chi ci teneva a me e si era accorto che qualcosa non andava, ho iniziato a cercare aiuto in un supporto psicologico… ho trovato la dottoressa Daniela Paladin!
La dottoressa è una persona empatica razionale e schietta oltre che una professionista preparata.
Fin dalla prima seduta ho apprezzato la lucidità con cui affronta le storie dei pazienti.
Io non sono una persona che chiede aiuto facilmente e che non ama condividere con altri il "proprio Intimo", ma da subito con lei mi sono sentito a mio agio e non ho trovato difficoltà ad aprirmi ed a confidare problemi e pensieri.
Da sempre vissuto con il "precetto del dovere", del fare per gli altri, dell'assecondare i bisogni altrui, del sentirsi in colpa per non fare mai abbastanza... ho cominciato a capire che anche io ho dei diritti... primo tra tutti il mio TEMPO (ho compreso quanto tempo prezioso sacrificavo), poi il diritto a non dover per forza essere perfetto, il diritto a poter sbagliare o a non dover per forza capire tutto subito.
Man mano che sono proseguite le sedute ho cominciato a comprendere come il primo mio dovere fosse verso me stesso e come questo approccio fosse un modo "sano" per poi essere anche per gli altri.
Le sedute sono sempre state momenti preziosi con domande puntuali e di scambio verbale con cui la dottoressa mi ha aperto scenari su cui pensare e fare chiarezza. In questi momenti sono emersi i nodi che ci fanno comportare sempre allo stesso modo e che ci fanno commettere sempre gli stessi errori, su questi nodi è necessario lavorare, ma è difficile perche sono basati su emozioni a volte impalpabili. Essendo io anche una persona che capisce le cose "smontandole" mi è difficile lavorare su cose "impalpabili". Ho trovato quindi "prezioso" l'ausilio di lavori pratici da svolgere "a casa" attraverso schede di approfondimento che la dottoressa propone tra una seduta e l'altra. Non nego che a volte siano state attività difficili e molto impegnative da svolgere, ma grazie a questi momenti ho potuto scavare nel mio profondo e far emergere molti nodi nascosti.
Ho trasformato questi momenti di autoanalisi in "strumenti pratici" che ho riposto e che custodisco nel "Laboratorio del mio Intimo" e che, conscio di non essere né perfetto, né privo di debolezze o di possibili future cadute, so di poter tirar fuori ed usare nel momento del bisogno.
Grazie al lavoro fatto, allo scambio intellettuale avuto durante i colloqui con la dottoressa, ho maturato molte consapevolezze, una tra le altre quella di cambiare lavoro.
Ero arrivato per trovare un supporto che mi aiutasse a sopportare il peso del lavoro... ho scoperto che quel lavoro non faceva per me...
Lungi da me il pensarmi uscito definitivamente dai miei problemi passati, posso però dire che questo percorso mi ha aiutato a fare chiarezza.
Ho tolto il velo su tante cose, mi sono più chiari quali sono i miei limiti, ma anche quali sono le mie risorse e i miei punti di forza. Mi sono più chiari i confini di quella che è la mia "zona di conforto" e quali sono le mie difficoltà che mi tengono agganciato ad essa e che mi rendono difficile allontanarmi.
Ora sta a me la scelta, ed è consapevole anche se complessa...
Ringrazio tantissimo la Dottoressa Daniela per questo percorso fatto assieme a lei e le auguro ogni bene.
03 Giugno 2024
David
Paziente verificato
03 Giugno 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Mi sono rivolto alla Dottoressa in un momento di forte difficoltà, causata da un forte stress che aveva peggiorato la mia ansia. Ció mi aveva portato a mettere in dubbio le mie scelte passate più importanti, e mi sono rivolto alla Dottoressa per affrontare questa necessità di cambiamento.
Durante il percorso mi ha aiutato a capire cosa fosse giusto per me, dandomi consigli anche su come approcciarmi alle difficoltá dei miei rapporti sociali.
05 Aprile 2024
Laura
Paziente verificato
05 Aprile 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Mi sono rivolta alla dott.ssa Paladin in un momento in cui il mio stato emotivo mi aveva portato a un livello di stress e di ansia non più gestibili nella quotidianità ; un capitolo importante della mia vita si sarebbe probabilmente chiuso, forse non ero pronta, e mi stavo colpevolizzando di esserne stata l'unica causa. Con la dott.ssa Paladin ho fatto un percorso in evoluzione: mi ha aiutato ad aver una visione diversa del problema, dato degli imput su come gestire alcune situazioni, evidenziando da una parte le mie responsabilità , ma anche le mie risorse, la volontà costruttiva di lottare, e capacità di fare delle scelte coerenti con me stessa. Ho incontrato una professionista molto competente, empatica, schietta nell'andare al cuore del problema. Ho apprezzato molto anche i compiti , personalizzati , da svolgere a casa in previsione dell'incontro successivo: mi hanno dato il senso di una continuità della terapia, in un'ottica di obiettivo di autoderminazione .
02 Aprile 2024
Simona
Paziente verificato
02 Aprile 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Mi sono affidata alla dottoressa Paladin quando ho deciso di volermi confrontare con un professionista su alcuni aspetti della mia personalità e della mia vita.
Sono soddisfatta del percorso affrontato che mi ha permesso di iniziare a gestire le situazioni in modo positivo e consono.
02 Aprile 2024
Lorenzo
Paziente verificato
02 Aprile 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho deciso di contattare la Dott.ssa Paladin a seguito di una situazione familiare che trovavo disagevole, ma soprattutto per risolvere dei dubbi che avevo sulla mia persona e sul mio spettro emotivo.
Le spiegazioni e gli interventi della Dottoressa erano puntuali ed efficaci, tali da permettermi di mettermi in discussione senza mai sentirmi giudicato.
Un percorso indubbiamente apprezzato e utile, molto consigliata!
11 Gennaio 2024
Michela
Paziente verificato
11 Gennaio 2024
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Mi sono rivolta a Daniela in un periodo difficile lavorativamente e anche con me stessa, avevo delle difficoltà per affrontare determinate situazioni. Lei mi ha aiutata tantissimo a capire come affrontarle e come andare avanti vivendo la vita nel modo giusto. La consiglio moltissimo, è una persona straordinaria.
10 Ottobre 2023
Paola
Paziente verificato
10 Ottobre 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
mi sono rivolta alla Dott.sa Paladin in un momento di forte sconforto, di poca autostima e consapevolezza.
Mi ha accompagnata nel percorso di scoperta della versione migliore di me.
20 Settembre 2023
Anonima7677
Paziente verificato
20 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Mi sono rivolta alla dottoressa Paladin in un momento della mia vita in cui ero nella fase conclusiva di un percorso che non sembrava volersi concludere, anzi più avanzavo e più mi sembrava di affondare, come nelle sabbie mobili. Mi sentivo svuotata, esausta, soffocata e sopraffatta da tutto perché non mi riconoscevo più nelle scelte che mi avevano portato al mio presente. Non riuscivo a processare ed elaborare lo stress e l’ansia sempre crescenti, mi sentivo una vittima dei miei stessi pensieri auto-sabotanti e limitanti, degli scenari sempre catastrofici che ormai la mia mente fabbricava in automatico e a cui io credevo. Procrastinavo perché non sapevo come affrontare il presente, e il pensiero di rischiare un tentativo di organizzazione del tempo potenzialmente fallimentare era per me insostenibile. Mi giudicavo per gli errori commessi, mi criticavo costantemente, mi privavo delle occasioni di svago che invece mi avrebbero consentito di affrontare con più leggerezza il periodo che stavo attraversando. Infine, mi iper-focalizzavo sul problema che mi affliggeva, e lo vedevo solo come un gigantesco, ingombrante, scomodo fardello. Con queste premesse ho cercato uno psicologo che potesse aiutarmi a superare questo blocco, perché, in fondo, io volevo solo andare avanti. Ho giudicato che la dottoressa Daniela Paladin potesse essere la più adeguata ad assolvere questo compito, così l’ho contattata. Fin da subito la dottoressa mi ha messa a mio agio ed è stata più che mai disponibile a venire incontro alle mie esigenze, anche da un punto di vista banalmente organizzativo. Già dalla prima seduta la dottoressa ha capito quali fossero i punti nevralgici su cui lavorare e così ci siamo imbarcate in un percorso di crescita personale con degli obiettivi precisi, monitorabili e misurabili. Il percorso si è articolato in argomenti da approfondire durante le sedute, corredati da esercizi pratici ai quali poi è sempre seguito un riscontro da parte della dottoressa. Durante tutto il percorso mi sono sentita ascoltata, sostenuta e accolta dalla dottoressa Paladin. La dottoressa ha sempre colto i sottotesti, le motivazioni intrinseche e le implicazioni di ciò che raccontavo. Con le sue domande puntuali è sempre riuscita a mirare al cuore della questione, senza mai farmi sentire giudicata e senza mai essere invasiva. Le sedute con la dottoressa Paladin hanno spalancato la porta a nuovi stimoli, nuove opportunità, nuovi percorsi di senso. Grazie a questa esperienza ho acquisito una sorta di nuova grammatica di base attraverso la quale poter parlare di me stessa a me stessa, attraverso la quale comunicare con le mie emozioni. Ho iniziato gradualmente a riprendere il controllo della mia realtà, accettando anche di poterlo perdere. Ho imparato a pensare ai problemi come opportunità, come detentori di soluzioni, come esperienze che vanno vissute. Ho inoltre abbandonato la mia visione negativa dell’errore, tanto che ora cerco attivamente opportunità e cambiamenti, anche se questo comporterà il rischio di fallire. In poche parole, sono cambiata, sono cresciuta, sono qualcosa in più rispetto a ciò che ero prima. Il mio non è, naturalmente, un cambiamento definitivo, ma un tassello di un percorso più ampio. La dottoressa Paladin, come una sorta di mentore, mi ha fornito delle basi sulle quali spero di continuare a lavorare su me stessa ancora per molto tempo.
04 Settembre 2023
Edgar
Paziente verificato
04 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Premesso che risiedo in Provincia di Padova ma, avevo sentito parlare molto bene della dottoressa Paladin. Mi ero separato da mia moglie e mi sentivo profondamente male per quella situazione. Ho telefonato la dottoressa e fissato un primo incontro. Da li è iniziata un'esperienza che mi ha aiutato moltissimo a rivedere anche altri aspetti della personalità di cui non avevo idea. L'approccio epistemologico sistemico-relazionale, incentrato sulla "teoria" dell'AMARE (non del amore), applicato dalla dottoressa durante i colloqui sono stati molto utili per comprendere i miei limiti ma. soprattutto, le mie potenzialità sopresse. Oggi posso dire che, grazie a questo fortunato incontro con la dottoressa Paladin, mi sento una persona con una visione di progettualità e una voglia di viere ogni secondo al massimo, che prima non sentivo. A lie sarò eternamentoe grato per la gran professioalità e delicatezza con la quale ha condotto la mia situazione. Edgar J. Serrano
09 Agosto 2023
Alessandro
Paziente verificato
09 Agosto 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho sentito il bisogno di dare una svolta alla mia vita: il lavoro non mi gratificava abbastanza, la relazione con la mia compagna era ad un punto morto,, la mia socialità poco coinvolgente.
Ho chiesto tra i miei contatti di fiducia e, attraverso il passaparola, sono giunto alla dottoressa Paladin.
È stato un vero mettersi in gioco senza risparmiarsi.
Le scelte che ho fatto in seguito, a volte difficili, sono state ripagate 1000 volte.
Perciò consiglio a chi come me sente forte il desiderio/bisogno di un cambiamento, di cominciare da qui.
Una visione alternativa e imparare a relazionarsi in modi più vantaggiosi, aiutano molto a fare la differenza.
14 Giugno 2023
Donatella
Paziente verificato
14 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
La dottoressa Paladin si è dimostrata da subito disponibile e molto "delicata" nell'entrare in contatto con mia figlia adolescente. Ha capito le sue necessità e in breve tempo ha capito le esigenze della ragazza dando una corretta lettura della sua personalità. La consiglio
11 Giugno 2023
Valentina
Paziente verificato
11 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
La Dottoressa, disponibile e cordiale, mi ha aiutato ad affrontare alcune problematiche relative alla gestione di mia figlia adolescente in ambito scolastico
12 Maggio 2023
Lizandra
Paziente verificato
12 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
A seguito di un esperienza traumatica nel corso della mia vita mi sono ritrovata a sentire la necessità di dover parlare con una persona competente per superare le mie difficoltà e per questo motivo ho contattato la dottoressa Paladin. Era la mia prima esperienza di terapia e non sapevo cosa aspettarmi ma il mio stato di necessità mi ha portato fortemente a chiedere aiuto. Credo di aver preso la decisione migliore e aver scelto la professionista adeguata alle mie necessità perché lei ha saputo accompagnarmi ai primi passi della conoscenza e gestione dei traumi. Grazie al suo intervento ho saputo identificare e riconoscere le mie aree problematiche e soprattutto a gestirle, il percorso per me è stato difficile ma le abilità della dottoressa sono state illuminanti per fare chiarezza della mia condizione. Pensavo di non riuscire ad uscire dai miei blocchi e avevo scarse aspettative sulle terapie ma la dottoressa ha trovato la chiave e i giusti strumenti per il mio miglioramento. Attraverso validi esercizi su cui ho lavorato e ho avuto la possibilità di elaborare sono arrivata finalmente ad una condizione di benessere inaspettato da me. La comunicazione è stata ottima. Ho capito quali sono i segreti per avviare una condizione di benessere costante e proficua nella mia vita. Sono veramente felice di aver seguito questa strada della terapia e penso di aver scelto la persona giusta. Il suo metodo mi ha fatto sentire a proprio agio e mi ha messo nelle condizioni di apertura mentale tale da poter rivedere i miei obiettivi e successi e prefissare altri di nuovi e stimolanti. Nel complesso ho raggiunto un livello che è andato oltre le mie aspettative. Ringrazio la dottoressa perché la gestione del mio problema è stata condotta e affrontata in maniera magistrale.
11 Maggio 2023
Francyfra
Paziente verificato
11 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
La dottoressa è stata molto professionale e ha saputo darmi le giuste indicazioni per affrontare al meglio le mie problematiche. Non è stata mai invasiva ma sempre molto professionale nei mie difficoltà. Mi sono sentita molto a mio agio con lei fin da subito mi sono sentita sempre in perfetto confort con lei. Sono riuscita ad aprirmi completamente con lei affrontando argomenti sempre di alto spessore. Nella gestione degli appuntamenti siamo sempre riuscite a trovare giorni e orari perfettamente in linea con i miei impegni. Lei è stata molto disponibile con me. Dopo ogni seduta mi ha inviato del materiale per fare delle considerazioni sul mio percorso. Se dovessi avere bisogno del suo aiuto la contatterei ancora senza ombra di dubbio. Per me è stata un esperienza molto positiva e proficua. Penso di aver raggiungo ottimi risultati grazie al suo grande aiuto.
24 Aprile 2023
Stelio
Paziente verificato
24 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Grande professionalità, dedizione al paziente e garanzia di raggiungimento degli obiettivi preposti; sono completamente soddisfatto dei risultati ottenuti e consiglio vivamente la psicologa dott.ssa Paladin a tutti!
09 Aprile 2023
Martina
Paziente verificato
09 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Nonostante la mia giovane età, ho già fatto scelte importanti nella mia vita.
Eppure mi ritrovavo spesso ad affrontare momenti in cui bastava poco ad abbassare il mio tono dell’umore e a risollevarlo.
Ho persino creduto di soffrire di depressione, un uso sbagliato di internet mi portò a questa convinzione.
Così un giorno ho deciso di contattare una psicologa scegliendo la dottoressa Paladin e con mia enorme sorpresa, ho capito che si trattava semplicemente del rapporto con le mie emozioni.
Un percorso breve e mirato mi ha restituito una consapevolezza prima sconosciuta.
Sono entusiasta!
09 Aprile 2023
Hairstyle
Paziente verificato
09 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Essendo io una figura professionale,a contatto con la clientela da trent'anni, ho avuto modo di confrontarmi con la Dottoressa Daniela ed avere delle utilissime delucidazioni e consigli su come interagire al meglio con le varie richieste che il "mercato" del lavoro richiede oggigiorno. Consiglio vivamente per una crescita personale e professionale.
11 Febbraio 2023
Anonimo
Paziente verificato
11 Febbraio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Dopo esser stato colpito, seppur a malincuore, da qualche vicissitudine alquanto strana e tragica che la vita mi ha presentato, non riuscivo più a lottare in totale solitudine per ottenere una sorta di liberazione e quindi passare nella fase di elaborazione dei tragici eventi che tendevano a dar origine ad uno stadio di malessere quasi depressivo nella mia persona.
Dopo una breve ricerca online, ho contattato questa grande professionista la quale sin da subito ha mirato le fonti del mio malessere e ha contribuito con grande attenzione nel supportare il processo di elaborazione che in totale autonomia non avrei mai potuto affrontare e di conseguenza archiviare.
06 Febbraio 2023
Fulvio
Paziente verificato
06 Febbraio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ero scettico. Non tanto su una professionista che non conoscevo, quanto sulla materia. Solo grazie alle "insistenze" di un vero amico, che aveva compreso quanto fosse per me risolvere il problema, ho deciso di provare ed il risultato mi ha pienamente soddisfatto. Grazie di cuore
03 Febbraio 2023
Carlotta
Paziente verificato
03 Febbraio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Oggi sono una collega di Daniela ma in passato sono pure stata una sua paziente molti anni fà da studentessa universitaria.
E’ stato questo un periodo molto duro per me a causa di tante vicissitudini che pesavano nella mia vita di allora.
In lei ho trovato la mia ancora di salvezza temporanea.
Dopo la laurea, è stata la prima psicologa che ho contattato da collega per un dialogo tra professioniste.
Conservo ancora a distanza di tempo una profonda gratitudine e stima nei suoi confronti.
Sono certa che questa stessa chiara sensazione appartenga ad ogni persona che l’ha conosciuta come paziente.
02 Gennaio 2023
Lara
Paziente verificato
02 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Stavo attraversando un momento di scelte importanti, gli incontri mi hanno portata a decidere sul da farsi in modo più consapevole e sereno
23 Novembre 2022
Pasquale
Paziente verificato
23 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho avuto modo di conoscere la Dott.ssa Daniela Paladin. Una validissima professionista. Ha soddisfatto a pieno la mia richiesta di bisogno con efficacia e tempestività.
23 Novembre 2022
Alice
Paziente verificato
23 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Studio all’estero e durante la pandemia tutto è diventato precario, non avevo neppure certezza di poter rientrare in Italia. Il mio unico contatto con il mondo è diventato uno schermo dove seguivo le lezioni e mantenevo vive le mie relazioni. Ad un certo punto è cresciuta l’ansia e la paura di ammalarmi trovandomi sola. Ho cercato una soluzione e l’ho trovata proprio in quello schermo: dall’altra parte c’era il volto e le parole rassicuranti della psicologa, mi è sembrato di essere tornata a casa!
Oggi mi sento più resiliente e preparata ad affrontare ogni difficoltà.
Grazie dottoressa!
22 Novembre 2022
Rebecca
Paziente verificato
22 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho conosciuto la dottoressa anni fa e mi ha subito dato una buona impressione, il suo modo di relazionarsi e la sua costante disponibilità mettono a proprio agio. La considero una valida professionista e mio punto di riferimento.
06 Agosto 2022
Giorgia
Paziente verificato
06 Agosto 2022
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho avuto contatti con diversi psicologi,risultati buoni alcune volte,tempi però un pò lunghi con ricadute sui costi.devo dire con la dottoressa DANIELA PALADIN ho raggiunto il duplice obiettivo: DRITTI AL PUNTO e tempi contratti.LA MIA SODDISFACENTE È PIENA
05 Agosto 2022
Gianni
Paziente verificato
05 Agosto 2022
Opinione su Dott.ssa Daniela Paladin
Ho conosciuto la dottoressa qualche anno fà e da allora è diventata il mio punto di riferimento. Come per il medico di base, mi rivolgo a lei quando ne sento il bisogno per difficoltà temporanee. Mi è sempre piaciuto il suo modo di relazionarsi, molto vicina al paziente, ti fa subito sentire a tuo agio.
La sua professionalità è indiscutibile.