Sono la Dott.ssa Elisa Cerantola Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Clinico-Dinamico, specializzata in Terapia Dinamica Breve (ISTDP) e Ipnoterapeuta. Il mio obiettivo è garantire ai miei pazienti un intervento efficace e duraturo nel tempo.
Mi occupo di adulti e adolescenti. Offro sostegno alla genitorialità e alle donne in gravidanza e nel periodo del puerperio. Le sedute sono individuali o di coppia.
Lo studio è a Cadoneghe, raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Fornisco un servizio di supporto, sostegno e terapia nell'ambito di un intervento breve e mirato.
Psicologa Psicoterapeuta, specialista in Terapia Dinamica Breve (ISTDP)
Socia SII (Società Italiana di Ipnosi)
Psicologa scolastica
L'approccio terapeutico si basa sull'intervento centrato sul problema o sulla difficoltà, con particolare attenzione a ciò che sente il paziente, nel corpo e nella mente. Ogni caso viene trattato nella sua unicità, perché il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a stare bene, e non c'è mai un caso uguale all'altro.
Tratto in particolare:
disturbi di personalità
disturbi d'ansia e stress cronico
fobie e attacchi di panico
depressione
disturbo da stress post-traumatico
disturbi alimentari
insonnia
difficoltà relazionali
crisi emotive
crisi esistenziali
dolore cronico
preparazione al parto consapevole
prevenzione della depressione post-partum e accompagnamento in allattamento
elaborazione del parto/aborto spontaneo/IVG
Viene emessa regolare fattura, detraibile come spesa medica se si esegue pagamento tracciato (come da normativa vigente). I pagamenti possono essere fatti tramite contante, bonifico, POS, Satispay.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
02 Novembre 2024
Sara
Paziente verificato
02 Novembre 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho iniziato la terapia e da subito mi sono sentita ascoltata seriamente, a differenza di molti altri, si vede che Elisa ci tiene ai pazienti e che le piace quello che fa, di conseguenza la terapia, almeno per quanto mi riguarda, è andata davvero molto bene. È difficile non sentirsi giudicati parlando dei propri problemi a qualcuno che non si conosce ma assolutamente non è questo il caso, sin da subito mi sono sentita capita e sono stata davvero molto bene.
19 Settembre 2024
Eleonora
Paziente verificato
19 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho iniziato il percorso terapeutico con la Dott.ssa Cerantola in seguito a più avvenimenti che mi hanno fatta sentire insufficiente, persa ed insicura; ed ora grazie alla Dott.ssa sono molto più serena, sto meglio. Adesso posso “darmi il permesso” di provare le emozioni che prima neppure pensavo di avere perché le sue sedute sono sedute di puro e sincero contatto umano. Per tutti i piccoli e grandi modi in cui mi hai aiutata, non smetterò mai di ringraziarla.
30 Luglio 2024
Elisa
Paziente verificato
30 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
La Dottoressa Cerantola mette il paziente a proprio agio, mi sono sentito da subito compreso e questo mi ha permesso di aprirmi nel parlare con lei, molto disponibile per chi ha problemi con l'orario delle sedute. Grazie alla Dottoressa, ho risolto quelle problematiche che il mondo del lavoro mi aveva creato. Alla fine del percorso, mi sono trovato a dare il giusto peso alle problematiche che avevo d'avanti, per questo Le sarò sempre grato.
22 Luglio 2024
Riccardo
Paziente verificato
22 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Con la Dott.ssa Cerantola mi sono trovato davvero molto bene.
Già dal primo incontro sa metterti a tuo agio e ti spiega come intende procedere per analizzare il problema che ti porta ad aver chiesto di andare in terapia e risolverlo.
Mi ha dato gli strumenti per stare meglio e mi ha insegnato ad analizzare le mie emozioni e saperle gestire e non esserne sopraffatto.
Nel percorso con la Dott.ssa Cerantola ho appreso prima come dare il giusto valore a me stesso e poi a come saper mettere i giusti paletti per non farmi prendere nel circolo vizioso dell’ansia.
19 Luglio 2024
Ciccio94
Paziente verificato
19 Luglio 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Personalmente mi sono trovato benissimo. Professionista eccellente, aggiornata, si è presa cura di me e mi ha accompagnato nel percorso che si è concluso nel migliore dei modi! Sono molto grato e felice, consigliatissima!
17 Gennaio 2024
Stefania
Paziente verificato
17 Gennaio 2024
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho vissuto un momento di grande difficoltà a seguito di un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza, un vero e proprio lutto che ha portato con sé fragilità, tristezza e dolore, ma anche tanta voglia di conoscersi meglio e scoprirsi prendendo più consapevolezza di molte cose.
La dottoressa Elisa Cerantola è stata la prima a dare valore e dignità ai miei pensieri, alle mie emozioni, riservando per me sempre grandissima delicatezza ed empatia. In questo percorso ha dimostrato un vero interesse al raggiungimento del mio benessere, senza mai essere giudicante, al contrario sempre paziente e gentile. Ho trovato davvero costruttivo esplorare con lei, passo dopo passo, ciò che provavo, cercando poi di considerare anche altri punti di vista che da sola non sarei stata capace di mettere a fuoco.
Una professionista molto preparata sui temi legati alla gravidanza e alla maternità: infatti, ha saputo insegnarmi molte cose e soprattutto è riuscita a fornirmi degli strumenti senza i quali non sentirei di aver fatto così tanta strada insieme, e grazie, a lei.
Le sono davvero grata e la consiglio davvero con tutto il mio cuore.
15 Luglio 2023
Leonardo
Paziente verificato
15 Luglio 2023
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Mi chiamo Leonardo, sono stato paziente della dottoressa Elisa Cerantola, non potrei essere più grato per l'aiuto e il sostegno che mi ha fornito. Sono sempre stato un ragazzo socievole, ma ho cominciato ad avere attacchi d'ansia che peggioravano settimana dopo settimana, impedendomi di uscire nel tempo libero. Era una situazione difficile e ho avuto molta paura nel chiedere aiuto, ma la dottoressa è stata subito disponibile e mi ha offerto un supporto prezioso, creando un ambiente non giudicante che mi ha permesso di aprirmi e di affrontare i miei problemi con fiducia. Con approccio personalizzato, mi ha aiutato a comprendere e gestire l'ansia. Oggi posso dire con certezza che grazie alla dottoressa Elisa, ho superato le mie paure e ho imparato a godermi nuovamente la vita sociale gestendo i rari momenti di ansia in modo sano ed equilibrato. Consiglio senza esitazione la sua competenza e compassione per affrontare sfide psicologiche. Sono sinceramente grato.
19 Giugno 2023
Marco
Paziente verificato
19 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Dopo il periodo di lockdown causato dal COVID mi erano venuti forti problemi di ansia, non riuscivo più a mangiare fuori casa, stare dentro un locale e in generale tornare a una vita normale. La dottoressa Cerantola è riuscita piano piano a farmi superare questa ansia e a poter ricominciare ad avere una vita normale, il percorso è stato lungo e non semplice ma quando ne avevo bisogno era pronta ad aiutarmi. Grazie di tutto
05 Aprile 2023
Cristina
Paziente verificato
05 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho contattato la Dott.ssa Cerantola per una consulenza relativa alla mia professione di docente. La Dott.ssa è stata molto disponibile, mi ha fornito dei consigli molto utili. Sono stata davvero soddisfatta. E' una persona competente, preparata, empatica, ho apprezzato molto la sua professionalità.
10 Ottobre 2022
S. C.
Paziente verificato
10 Ottobre 2022
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Sono una persona disponibile ed empatica, ma spesso non riesco a dire di no, e questo accettare di rendermi disponibile con familiari e amici anche quando avrei voluto dire no mi ha creato delle ripercussioni a livello di somatizzazioni dolorose. La dott. ssa Cerantola, grazie alla sua preparazione, mi ha aiutata a prendere coscienza della situazione e a trovare il modo per accettare di fare solo ciò che veramente voglio, non quello che mi sento in obbligo di fare. È stato un percorso liberatorio, di cui le sono molto grata.
04 Ottobre 2021
Ely
Paziente verificato
04 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Salve, devo ringraziare veramente tanto la Dott.sa Cerantola per la sua disponibilità all'ascolto e per i suoi supporti nel farmi ritrovare lo stimolo per andare avanti in questa vita frenetica ed ansiosa, che mi aveva quasi annullata come persona, grazie al suo aiuto ho ritrovato il sole nella mia vita!
Molto professionale, gentile e disponibile la consiglierei a chiunque ne abbia bisogno!
12 Settembre 2021
E.g.
Paziente verificato
12 Settembre 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho incontrato la D.ssa Cerantola all'inizio di quest'anno.
A causa di alcuni avvenimenti,avevo perso non solo la stima in me stessa ma anche la mia forza interiore. Ho iniziato un percorso intenso e difficile dove Lei mi ha accompagnato e sostenuto portandomi a raggiungere i miei obiettivi in pochi mesi. Si è dimostrata non solo una persona capace e qualificata ma anche una persona attenta che sa ascoltare. E' stata un aiuto prezioso per me in questo periodo.
Ringrazio la Dottoressa per la sua disponibilità, gentilezza e cordialità.
Sicuramente una valida professionista che mi sento di suggerire di tutto cuore.
08 Luglio 2021
Barbara
Paziente verificato
08 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
La Dott.ssa Cerantola, ha seguito mia figlia di 10 anni per un disagio dovuto a un evento traumatico. Molto disponibile, cordiale ed empatica, premurosa ma decisa a far star bene mia figlia. La terapia è terminata in breve tempo, mia figlia ora non ha più bisogno, ma sappiamo che abbiamo una professionista bravissima su cui contare. Consigliatissima!
08 Luglio 2021
Anna
Paziente verificato
08 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho iniziato il percorso terapeutico con la Dott.ssa Cerantola due anni fa, in un momento in cui avevo davvero bisogno di un sostegno psicologico perché consapevole di aver perso la rotta. Mi sentivo inadeguata, insicura e colpevole.
A distanza di due anni posso affermare senza incertezze che è grazie agli incontri con la Dottoressa Cerantola se oggi sono più serena e consapevole di me stessa.
Lavorare su se stessi non è facile, ci sono delle volte in cui si esce dallo studio più abbattuti che rinvigorirti, ma la professionalità, la serietà, l’empatia e la gentilezza che la Dottoressa dimostra, aiutano a riflettere e portano a cambiare.
Ognuno ha tempi diversi quando intraprende un percorso di questo tipo e la sottoscritta si sente ancora in cammino, ma la differenza rispetto a due anni fa è che sono equipaggiata con mezzi che rendono il saliscendi della vita meno complicato da affrontare.
È davvero un sollievo sapere che c’è qualcuno disposto ad ascoltare e a tenere a mente tutto ciò che si condivide senza giudicare. Consiglio a chiunque di intraprendere un percorso con la Dottoressa perché mi ha aiutata tanto e continua tuttora a farlo.
28 Giugno 2021
Valentina
Paziente verificato
28 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho contattato la Dott.ssa Cerantola in quanto avevo bisogno di un aiuto per gestire i dubbi, le ansie e le paure legati alla mia gravidanza.
Si è rivelata un aiuto fondamentale e prezioso nell'aiutarmi a vivere al meglio questo periodo di grande cambiamento della mia vita.
In lei ho trovato molto di più di quanto mi potessi aspettare, è riuscita a farmi sentire sempre ascoltata e mai giudicata. Un altro aspetto che è stato fondamentale per me, è averla sentita come un essere umano sinceramente interessato al mio benessere e non solo come una professionista.
Non posso fare altro che consigliarla con tutto il mio cuore, senza di lei non sarei stata in grado di apprezzare tutti i bei momenti che sono riuscita a vivere della mia gravidanza.
28 Giugno 2021
Olga
Paziente verificato
28 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Credo fortemente nell'empatia tra le persone e devo dire che è una delle innumerevoli caratteristiche che la Dott.ssa Cerantola dispone.
Cercavo una persona che sapesse aiutarmi a gestire e capire la mia ansia e ritrovare l'equilibrio che mi mancava, lei è riuscita a scavare nel mio passato e far guardare dentro me stessa quella luce che sembrava affievolirsi. Con il suo aiuto sono riuscita a riprendere in mano la mia vita ed essere ancora più sicura della persona che sono diventata. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per tutto quello che ha fatto per me!
Per concludere, non sono da escludere, la gentilezza, il buonsenso e l'infinita disponibilità che la rappresentano.. Per me sono state di fondamentale importanza al fine di instaurare un ottimo rapporto.
Non mi resta che consigliarla a chiunque!
28 Giugno 2021
Mara
Paziente verificato
28 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Ho avuto un passato violento, difficile e costellato di scelte sbagliate che hanno avuto gravi ripercussioni su me stessa e sulla mia vita. Ma per quanto abbia dimostrato una grande forza di volontà nel attuare un cambiamento radicale fisico e psicologico su me stessa, ad un certo punto del mio percorso personale mi sono ritrovata svuotata, confusa, senza un lavoro, con molti debiti e senza una reale meta per il mio futuro.
La Dott.ssa Cerantola è entrata nella mia vita aiutandomi a ritrovare il giusto equilibrio e la strada da percorrere per ottenere la felicità nella mia quotidianità e nella mia vita. Considero il suo aiuto e supporto psicologico basilare per diventare la persona che ho sempre sognato di essere. Non sarei mai riuscita ad affrontare il mio percorso senza il suo aiuto, la sua terapia mi permette di sentirmi amata da chi mi circonda, di tenere un lavoro gratificante, stabile e ben retribuito ma soprattutto di essere veramente felice. Oggi quando mi guardo allo specchio in me stessa vedo bellezza e felicità e penso che con me abbia fatto un miracolo più che un semplice aiuto. È stata la famosa luce in fondo al tunnel e la ringrazio per avermi salvato realmente la vita aiutandomi a cambiare in tutto.
28 Giugno 2021
Mattia
Paziente verificato
28 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
La mia ansia cronica rendeva pesanti tutte le attività quotidiane, causandomi forte stress e una difficile gestione della mia vita lavorativa e privata. La Dott.sa Cerantola mi ha aiutato e guidato nel comprendere meglio me stesso e le mie ansie, rendendomi una persona più sicura e tranquilla. Posso tranquillamente dire che oggi vivo sicuramente meglio dopo essermi rivolto a Lei.
20 Giugno 2021
Elena
Paziente verificato
20 Giugno 2021
Opinione su Dott.ssa Elisa Cerantola
Avevo talmente paura di affrontare i miei demoni che non avevo nemmeno il coraggio di telefonare per prendere un appuntamento... ma per fortuna dall'altra parte ho trovato lei che mi ha rassicurata ed è stata capace da subito di farmi sentire capita! La terapia poi mi ha cambiato davvero in meglio la vita! Consigliatissima!