Sono la Dott.ssa Eva Pardini , attualmente mi occupo di consulenza clinica psicologica, di prevenzione, di sostegno e promozione della salute, rivolta agli adulti, alle coppie e famiglie, bambini, preadolescenti e adolescenti. Sono una professionista accogliente, onesta, empatica e non giudicante che mette il benessere della persona al primo posto. Contattami pure senza problemi scrivendomi attraverso il sito o chiamando il mio numero di telefono che trovi tra le informazioni.
Il mio studio si trova a Pisa zona Porta a Lucca vicino all'Allianz assicurazioni. Le fermate del bus più vicine sono la linea 4 ed E3. Davanti allo studio vi è un ampio parcheggio, il pomeriggio è gratuito e la mattina ha il costo di 0,70 cent l'ora.
Mi occupo della persona nella sua totalità. Ogni percorso è personale e focalizzato al sostegno psicologico, con l'obiettivo di raggiungere il benessere psicofisico dell'individuo. Metto a disposizione la mia professionalità favorendo l'instaurazione di una relazione terapeutica autentica basata sulla fiducia. Tramite l'incontro, l'empatia e la sospensione del giudizio accompagno le persone alla scoperta del loro mondo interno.
Il mio supporto mira a una maggiore consapevolezza di sé con l'intento di migliorare la qualità della vita, senza mai dimenticare che ogni percorso è un viaggio unico e irripetibile come la persona che lo intraprende.
Il diploma di consulente familiare e la conseguente formazione mi permettono di approcciarmi molto bene alla coppia oltre che all'adulto. La mia ulteriore formazione ed esperienza nel campo della Psicologia dello sviluppo e dell'educazione mi permettono di istaurare anche un buon percorso di consulenza psicologica volta alla prevenzione, al sostegno e alla promozione alla salute dei giovani adulti, degli adolescenti e dei bambini.
Alcune delle mie aree d'intervento
Sostegno alla genitorialità
Problematiche relazionali
Gestione degli stati emotivi e dello stress
Sintomi ansiosi, attacchi di panico, paure e fobie
Sintomi depressivi
Problematiche di coppia e/o familiari
Disturbi alimentari
Dipendenze e abusi
Insicurezza e bassa autostima
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
26 Settembre 2024
Carlo
Paziente verificato
26 Settembre 2024
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Ho trovato Eva casualmente su questo sito, cercavo una ragazza perché per le problematiche che avevo e per come sono fatto io preferivo parlarne con una ragazza. E che dire non c’è stata scelta migliore, sono rimasto soddisfattissimo dal percorso fatto con Eva, oltre al fatto che è sempre disponibile e risponde velocemente ai messaggi, sa fare benissimo il suo lavoro; anche grazie a lei in 8 mesi di percorso sono diventato una persona nuova!!
Sono talmente tanto soddisfatto che la ho consigliata anche al mio migliore amico che ora è un nuovo paziente di Eva! Se avrò di nuovo bisogno di supporto in futuro so già da chi andare, assolutamente!!
30 Agosto 2024
Camilla
Paziente verificato
30 Agosto 2024
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Sono arrivata al primo colloquio stanca e sfiduciata, davo la colpa a me stessa per tante cose irrisolte del passato e non sapevo come affrontare il futuro. La scelta di andare dallo psicologo, e in particolare dalla dottoressa Pardini, è stata la migliore della mia vita. In poco meno di un anno mi ha insegnato ad ascoltarmi, affrontare i problemi con una nuova senerità e mi ha accompagnato in tutta una serie di cambiamenti che ci sono stati nella mia vita. La dottoressa sa mettere a proprio agio, ascolta e comprende, non mi sono mai sentita giudicata ma compresa come non mi era mai capitato. È sempre disponibile con i pazienti, che sia uno spostamento di orario o realizzare una seduta a distanza e, nonostante nell'ultimo periodo le sedute si siano svolte solo a distanza, l'ho sempre sentita vicina e disponibile. Terminare il nostro percorso è stato bello ed emozionante perché mi sento una persona nuova, diversa e migliore, il tutto solo grazie a lei.
Posso dire con certezza che sarò grata per sempre alla dottoressa per il percorso che abbiamo intrapreso insieme e posso dire di aver avuto al mio fianco, oltre che una figura estremamente professionale, un'amica che porterò per sempre nel cuore.
06 Dicembre 2023
Alberto
Paziente verificato
06 Dicembre 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Il percorso con la Dott.ssa Pardini credo sia stata una delle migliori cose che mi potessero succedere in un periodo davvero difficile. Se, finalmente, riesco ad ascoltarmi e a fare davvero del bene a me stesso è solo grazie al percorso intrapreso con lei. Il cambiamento ( o meglio riscoperta) della mia persona, dei miei valori, delle mie necessità e il fortificarmi dinanzi all'ansia e alle paure non lo riuscirei ad immaginare se non avessi avuto questo percorso con lei alle mie spalle. consiglio vivamente
12 Settembre 2023
Anonimo
Paziente verificato
12 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
La dottoressa è dotata di grande umanità, ascolto e pazienza. Sa come mettere a proprio agio con delicatezza senza essere invadente con giudizi o interruzioni, capendo di cosa ha bisogno in quel momento il paziente.
La dottoressa è, inoltre, disponibile più che può nel garantire la seduta settimanale anche a fronte di qualche richiesta di spostamento, nel pieno rispetto degli altri pazienti.
Nel percorso di crescita affrontato insieme mi ha sempre confortato sapere che potevo parlare con lei anche solo per sfogarmi o per un confronto senza necessariamente una tecnica particolare e soprattutto senza che mi venisse mai messa fretta nell'esaurire un argomento finché non ero io stessa a cambiarlo. Ciò mi ha permesso di vivere l'esperienza con i miei tempi e con le mie modalità senza alcun obbligo o imposizione di nessun tipo e a vivere le sedute con un senso di liberazione.
Nel periodo affrontato insieme sono riuscita a sentirla sempre più vicina a me pur con le dovute distanze richieste dalla professione e questo aspetto è stato per me fondamentale perché in quella fase per me ha rappresentato la migliore amica che mi mancava ♥️
13 Settembre 2023
Anonimo
Paziente verificato
13 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
La dottoressa è dotata di grande umanità, ascolto e pazienza. Sa mettere a proprio agio con delicatezza e riesce a capire di cosa abbia bisogno in quel momento il paziente dal momento che non "invade" né con giudizi, né con interruzioni, né con tabelle di marcia programmate. È inoltre disponibile più che può nel garantire la seduta settimanale anche a fronte di qualche richiesta di spostamento, nel rispetto degli altri pazienti.
Nel periodo di crescita personale condiviso insieme l'ho sentita sempre più vicina a me pur rispettando le dovute distanze e sapere che mi potevo anche solo sfogare con lei senza necessariamente applicare una tecnica particolare in quella circostanza, mi è stato di grande aiuto perché in quel momento avevo bisogno di essere ascoltata, capita, consigliata e di aprire gli occhi come ho fatto man mano. Mi sono sentita talmente a mio agio che l'idea di affrontare una nuova nuova seduta per me era liberatoria e priva di angoscia. La dottoressa è stata per me la migliore amica che in tutto quel periodo mi era mancata ♥️
12 Settembre 2023
Filippo
Paziente verificato
12 Settembre 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Mi ha aiutato a superare un periodo molto difficile della mia vita con umanità e delicatezza. Avevo avuto una precedente esperienza con un altra psicologa ma non mi ero trovato bene, Eva al contrario mi ha messo a mio agio e con tutto il tempo necessario mi ha fatto lavorare a finché maturassi il cambiamento di cui avevo bisogno! Una sola parola, TOP!
05 Maggio 2023
Chiara
Paziente verificato
05 Maggio 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Consiglio vivamente la Dottoressa Pardini. Mi è stata di grande supporto in un periodo difficile per me e con lei ho potuto fare un vero e proprio percorso alla scoperta di me stessa.
28 Aprile 2023
Chiara
Paziente verificato
28 Aprile 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
La Dott.ssa mi ha aiutato ad uscire da un periodo difficile della mia vita caratterizato da ansia, dubbi e sensi di colpa. E' stata la guida di cui avevo bisogno e mi ha permesso di comprendere meglio me stessa, i miei interessi e soprattutto le mie ncessità. Consiglio vivamente di intraprendere un percorso con lei.
08 Febbraio 2023
Rossella
Paziente verificato
08 Febbraio 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Il mio percorso con la Dott.ssa Pardini è durato poco meno di un anno e in questo tempo sento di aver ottenuto risultati notevoli e tutti gli strumenti per continuare a stare bene! Mi sono trovata subito benissimo e a mio agio tanto da essere spinta ad andare sempre e non saltare mai una seduta se non per cause di forza maggiore! Questo percorso mi ha aiutata tantissimo ad ottenere più sicurezza in me stessa e a mettermi al primo posto, a gestire le situazioni che mi procuravano stress e ad ottenere una maggiore consapevolezza di chi sono e quanto valgo!!!
18 Gennaio 2023
Livia
Paziente verificato
18 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Esperienza totalmente positiva.
Terapia della durata di un anno circa, mi sono trovata fin da subito a mio agio, riuscendo a mettere a nudo molti aspetti di me che non ero mai riuscita prima. È stato un percorso intenso e tosto per me, molto profondo: la dottoressa mi ha preso per mano e con pazienza mi ha aiutato a capire ciò di cui avessi bisogno, con una naturalezza incredibile. È stata una presenza fondamentale per districarmi da un periodo di burn-out e confusione totale, in cui l’ansia aveva preso quasi totalmente e irrazionalmente il sopravvento. Se so come gestirmi al meglio oggi, è proprio grazie agli strumenti che mi ha fornito; continuerò a ringraziarla per questo.
Un’altra cosa molto positiva è stato il suo essere disponibilissima con gli orari e, per quanto possibile, cerca sempre di venire incontro alle esigenze dei pazienti, veramente super.
Ultima cosa che ci tengo a voler scrivere, è di quanto sia forte nel ricordarsi sempre tutto! Non è banale.
La consiglio con il cuore!
17 Gennaio 2023
Diana
Paziente verificato
17 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Il mio percorso con la Dott.ssa Pardini è durato circa un anno. Non posso che fare solo commenti positivi: è gentile, ti fa sentire a tuo agio e mai giudicata (una paura che avevo prima di incontrarla), è amichevole rimanendo comunque molto professionale.
La mia qualità di vita è migliorata moltissimo grazie a lei, la consiglio vivamente.
11 Gennaio 2023
Alessandro
Paziente verificato
11 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Fermo restando che la scelta della persona dalla quale farsi accompagnare nel proprio percorso è in parte soggettiva, non posso che dire cose positive della dottoressa Pardini. Gentile, disponibile e professionale (ma “friendly”). Il mio percorso è durato poco meno di un anno ma ha portato i risultati sperati, e anche qualcosa di più! Consiglio vivamente a tutti!
21 Dicembre 2022
Enrico
Paziente verificato
21 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
La Dott.ssa Pardini è molto professionale ma nel contempo sa creare un clima amichevole e tranquillo, venendo sempre inconto alle esigenze del paziente.
Ho affrontato un percorso di circa un anno da lei e mi sono trovato molto bene, assolutamente consigliata!
05 Dicembre 2022
Gemma
Paziente verificato
05 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
La dottoressa mi ha aiutato ad imparare a relazionarmi con le persone e mi ha aiutata ad uscire dal “guscio” che mi ero creata, proponendomi esercizi senza mai forzarmi ed aiutandomi a capire dove sbagliavo. Iniziare la terapia con la dottoressa Pardini è stata la miglior scelta che potessi fare!
08 Novembre 2022
Anna
Paziente verificato
08 Novembre 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Mi ha offerto aiuto ad affrontare un periodo difficile della mia vita. Lavorando con la dottoressa sono riuscita a superare e contenere con il tempo brutti episodi di ansia e attacchi di panico. Soprattutto mi ha aiutata a riconoscere il vero problema e a lavorare attivamente verso una vita più serena. È sempre stata comprensiva e disponibile, la consiglio caldamente.
21 Giugno 2022
Fabris
Paziente verificato
21 Giugno 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Dottoressa davvero preparata,gentile,disponibile e vicina al paziente. Ci è stata davvero di aiuto.
Davvero grazie Dottoressa Pardini!
21 Aprile 2022
Baldanzi
Paziente verificato
21 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
In un periodo difficile della mia vita,mi sono rivolto alla Dott.ssa Pardini.. Ho fatto un percorso con lei e mi ha aiutato a superare delle problematiche che mi portavo dietro da diverso tempo ... Veramente Brava....
14 Aprile 2022
Paziente
Paziente verificato
14 Aprile 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Mi sono trovato bene in un periodo complicato della mia vita, la dottoressa è stata molto paziente e professionale nell'accompagnarmi verso la comprensione dei problemi e la loro soluzione.
09 Febbraio 2022
Fausto
Paziente verificato
09 Febbraio 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Consiglio la Dott.ssa Eva Pardini, poiché trovo che sia professionale, empatica e molto alla mano; già da subito, mi ha fatto sentire a mio agio, rendendo più facile la risoluzione dei problemi.
24 Gennaio 2022
Veronica
Paziente verificato
24 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Mi ha consigliato la dottoressa Pardini una sua collega per iniziare terapia di coppia, ci siamo trovati bene dal primo colloquio, è molto professionale, chiara e concreta nel parlare, è stata molto determinata ad aiutarci.
17 Ottobre 2021
Chiara
Paziente verificato
17 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Ho deciso di chiedere aiuto in un momento di confusione emotiva. Avevo bisogno di dare un nome e un posto ai turbamenti e tracciare una strada per sentirmi di nuovo padrona della mia vita. Eva mi ha aiutato a sviluppare la capacità di guardarmi dentro e riconoscere i miei reali bisogni, con autentica vicinanza emotiva e ascolto attento.
16 Ottobre 2021
Maria
Paziente verificato
16 Ottobre 2021
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Ho deciso un anno fa di seguire un percorso con la Dott.ssa Pardini in un momento particolare e intenso della mia vita. Ho trovato una guida professionale perfetta che mi ha aiutata e guidata nel mio cammino e fatto ritrovare la giusta serenità nell’affrontare diversi momenti della vita.
Grazie
08 Aprile 2021
Nicholas
Paziente verificato
08 Aprile 2021
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Persona fantastica che prende veramente a cuore i tuoi problemi , molto impegno nel risolverli e disponibile al 110% CONSIGLIATISSIMA
02 Novembre 2020
Elida
Paziente verificato
02 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Buonasera, ho conosciuto la dottoressa Pardini circa un anno fa in un momento difficile della mia vita è ho subito notato molta empatia e tanta disponibilità; Ad oggi continuo la mia terapia e la consiglio vivamente per la grande professionalità e ripeto tanta disponibilità, davvero una persona di cuore;
Sono molto soddisfatta e sono sicura lo sarete anche voi;
02 Novembre 2020
Elida
Paziente verificato
02 Novembre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Buonasera, conosco la dottoressa Pardini da un anno e devo dire mi trovo davvero bene, sempre disponibile pronta a venirti incontro e a capire le tue esigenze e sempre con il sorriso; Mi è stata consigliata e io la consiglio vivamente perché troverete una persona oltre che una professionista preparata e di cuore;
30 Ottobre 2020
Anonimo
Paziente verificato
30 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Ciao a tutti,ho iniziato la terapia con la dottoressa Pardini, in un momento davvero critico per me, e ho subito notato una grande disponibilità e forte empatia Nei miei confronti;
24 Ottobre 2020
Sarah
Paziente verificato
24 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Grazie alla dottoressa sto piano piano risolvendo il brutto periodo in cui mi trovo, è fantastica e la raccomando vivamente
24 Ottobre 2020
Clelia
Paziente verificato
24 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Sono una collega della Dott. Ssa Pardini, persona di grande sensibilità ed empatia. Si collabora spesso insieme per l'invio di pazienti e per situazioni che richiedono la collaborazione di più professionisti. Sempre pronta e disponibile al confronto e a collaborare. La consiglio vivamente.
26 Ottobre 2020
Ines
Paziente verificato
26 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Ho cominciato la mia terapia con Eva circa 3 anni fa e la sto tuttora continuando. Ricordo la prima volta che la vidi, a 16 anni, e tremavo come una fogliolina, ero nervosissima, e così anche il giorno prima di incontrarla. Erano i primi di Febbraio, e passammo la nostra prima seduta a parlare di un libro sulla seconda guerra mondiale che avevo letto e che mi aveva molto coinvolta. Lei non partì subito chiedendomi perché fossi lì o quale fosse il mio problema, subito con domande invasive sulla mia vita o la mia persona. Parlammo semplicemente del libro, e con mia sorpresa, tornai a casa col sorriso. Non vedevo l'ora di tornare la prossima volta. Anche le volte dopo furono così. Per un po' di mesi non parlai di nulla di particolarmente profondo, anche se era inevitabile non accennare della mia vita di tanto in tanto. Non sono una persona molto flessibile, i cambiamenti mi terrorizzano, a morte, per questo, di punto in bianco, l'idea di una terapia, non mi piaceva per nulla. Avevo bisogno di abituarmi all'ambiente, farmi conoscere a poco a poco, esprimere tutta la mia persona, prima di riuscire completamente ad aprirmi. Non fu come con gli scorsi psicologi, mi furono dati i miei tempi per aprirmi e senza che io dovessi chiederlo, i miei bisogni vennero subito compresi ed accolti. Questo mi rincuorò tanto. Dopo, forse, sei mesi, mi si aprì un mondo, riguardo a tutto ciò che finora era stata la mia vita. È stata dura. La terapia non è sempre facile e divertente. Certe volte la realizzazione e la consapevolezza ti faranno venir voglia di urlare e ti faranno impazzire, ti faranno sentire stupido, ingenuo, debole, negato. In terapia questi miei sentimenti (sia negativi che positivi) sono stati tutti accettati, NORMALIZZATI e gli è stata data importanza. Ho imparato a piangere. Ho imparato a non chiedere sempre scusa. Ho imparato ad esprimere come mi sento senza sentirmi tremendamente in colpa dopo. Ho imparato che ci sono delle persone là fuori pronte ad amarmi e pronte ad essere amate da me. E lo sto ancora imparando. Più volte mi chiedo dove sarei finita senza il percorso che ho intrapreso con Eva, e se anzi, sarei ancora a questo mondo. Con la persona giusta, un'ora a settimana di tempo può salvarti la vita. La terapia con Eva mi piace perché si basa completamente sulla più totale empatia. Mi piace perché mentre parlo non si appunta le cose che dico su un foglio come fossi una cavia da laboratorio da studiare, ma mi guarda, mi fa capire che ascolta con attenzione, che le IMPORTA di ciò che ho da dire, ed ha delle reazioni, mi sorride, e si ricorda delle cose che dico la prossima volta. Mi sento al sicuro nel suo ufficio, e questo è tutto ciò che conta, almeno per me. Se sei una persona che si sente smarrita, che sente di avere un problema ma non riesce bene a inquadrarlo, che sente ci sono delle questioni "irrisolte" nella propria vita e per questo non sa bene cosa rispondere quando le si chiede quale sia il suo problema, allora questa è la terapia che ti consiglio. Tanti cari saluti.
23 Ottobre 2020
Lara
Paziente verificato
23 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Sono la madre di un 15enne che sin dalle medie ha avuto un pessimo rapporto con la scuola a causa di un compagno troppo invadente....dopo vari percorsi siamo approdati da Eva x intraprendere un percorso di AUTOSTIMA che Mattia nel corso degli anni aveva perso anche a causa nostra....si è trovato subito bene anche perché l'ha vista più vicina alla sua età e poi molto carina sia nei modi che fisicamente.....credo e spero vivamente di aver risolto....
23 Ottobre 2020
Sara
Paziente verificato
23 Ottobre 2020
Opinione su Dott.ssa Eva Pardini
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa. Mi aiutato a superare un momento difficile della mia vita grazie alla sua professionalità. La sua empatia e il suo sguardo rassicurante sono stati pane quotidiano durante le nostre sedute. La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un aiuto psicologico e semplicemente anche a chi stia passando un momento di difficoltà.
Grazie di cuore