Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laura Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Firenze; Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologi
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Disturbi del tono dell'umore - Disturbi d'ansia - Disturbo ossessivo-compulsivo - Difficoltà emotive e relazionali - Potenziamento dell'assertività
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Ci si sposta a casa del paziente:
In caso di necessità, da valutare insieme al paziente
Pazienti:
Presso il centro vi sono specialisti:
Psichiatri
Neuropsichiatri
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Francesca Davini , psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Svolgo la mia attività professionale a Lucca, rivolgendomi a giovani adulti ed adulti.
Mi piace pensare alla stanza dello psicologo come ad uno spazio di fiducia reciproca, spogliato di ogni giudizio, in cui poter prestare ascolto e cura al momento di difficoltà che si sente di star attraversando esplorandone i pensieri, le emozioni, i sentimenti e le sensazioni connessi.
Rispetto alla mia formazione, questa è iniziata presso l'Università degli Studi di Firenze dove ho conseguito la laurea magistrale cum laude in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia per poi proseguire ed intraprendere il percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Grosseto.
Desiderosa di dare una vita pratica alle conoscenze apprese, oltre all'attività da libera professionista, ho lavorato presso una casa famiglia ed una comunità terapeutica entrando in contatto con pazienti con un quadro clinico caratterizzato da dipendenza da sostanze in comorbilità con altri disturbi psichiatrici.
Nel mio approccio sono i pensieri, il modo in cui vengono letti ed interpretati gli eventi, a determinare emozioni e comportamenti che spesso causano la sofferenza psicologica. Quest'ultima è infatti spiegata dalla relazione che intercorre tra essi, che divengono poi gli elementi del nostro lavoro insieme. Pertanto, nella relazione terapeutica e a partire dalla richiesta di aiuto, le due parti in gioco definiscono gli obiettivi "cuciti su misura" da perseguire in un percorso di esplorazione guidata e consapevolezza di sé al fine di raggiungere uno stato di maggior benessere.
Attualmente, in qualità di psicologa specializzanda in psicoterapia, svolgo la mia attività di tirocinio presso l'Azienda USL Toscana Nord-Ovest.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Francesca Davini o per prendere un appuntamento.