Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia presso Università degli Studi di Pavia, specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, certificazione EMDR
Esercito la professione:
Come libero professionista
Riconoscimenti e Associazioni:
Specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, certificazione EMDR, attestato Control and Worry Therapy (CWT) per i disturbi d'ansia e alimentari, attestato per Mindfulness Based Interventions (MBI),
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
trattamento di disturbi d'ansia e dell'umore, depressione, attacchi di panico, fobie, fobia sociale, ansia generalizzata, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo post-traumatico da stress, problemi relazionali, dipendenza affettiva, scarsa autostima, scarsa assertività, problemi esistenziali e di gestione generale dello stress.
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
Terapia Immaginativa
Training Autogeno
EMDR
Mindfulness
Pazienti:
Orario del centro
martedì 9-20
venerdì 9-19.30
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la Dott.ssa Susanna Martina, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale , terapeuta EMDR.
Da diversi anni svolgo attività privata e ricevo nello studio di Milano in via Fra Cristoforo, raggiungibile con la linea M2, zona Famagosta.
Offro percorsi terapeutici, servizi di consulenza psicologica e di supporto per adulti e giovani adulti trattando un'ampia gamma di disturbi: disturbi d'ansi a e dell'umore, disturbi psicosomatici, disturbi emotivi legati ad eventi traumatici, difficoltà interpersonali e altre forme di disagio relazionale e di gestione dello stress più in generale.
Il mio lavoro nasce dal profondo e personale interesse per la complessità della natura umana, per ciò che mantiene e favorisce l'equilibrio del sistema corpo-mente e ciò che invece può romperlo generando sofferenza psicoemotiva.
Il mio approccio alla terapia parte proprio dalla lettura della sofferenza come un'opportunità. Secondo l'approccio cognitivo comportamentale, il disagio nasce dalla rottura di un equilibrio. Con la terapia si impara a riconoscere la natura degli elementi implicati nella sofferenza attuale (cognitivi, emotivi e comportamentali) e a riflettere su nuove possibilità. Paziente e terapeuta collaborano al fine di costruire un nuovo e più funzionale equilibrio rinforzando le risorse personali preesistenti o creandone di nuove, restituendo così senso di controllo e padroneggiamento del proprio benessere alla persona.
Ad oggi integro nel mio metodo di lavoro tecniche derivanti da diversi approcci terapeutici, in particolare utilizzo la tecnica EMDR per l'elaborazione dei ricordi traumatici, tecniche di mindfulness e di regolazione emotiva basate sul corpo derivanti dalla psicoterapia sensomotoria.
"I migliori anni della tua vita sono quelli nei quali tu decidi che i tuoi problemi hanno a che vedere con te. Non accusi tua madre, la società o il presidente. Ti rendi conto che puoi controllare il tuo destino." Albert Ellis
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Psicoterapia
Da 70
fino a 80
€/ora
Chiedi informazioni
Ansia
Da 70
fino a 80
€/ora
Chiedi informazioni
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Susanna Martina o per prendere un appuntamento.