Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia e specializzazione in Psicoterapia
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
Diagnosi e cura dei disturbi d'ansia (disturbo da attacchi di panico, fobia sociale, ansia generalizzata, ossessivo compulsivo, ansia per la salute) e depressione
• Diagnosi e cura della depressione, anche post-partum
• Diagnosi e cura di difficoltà relazionali
• Psicoterapia evolutiva per bambini e adolescenti, sostegno al ruolo genitoriale
• Diagnosi dei DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento)
Diagnosi e cura dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare)
I nostri corsi e seminari:
Tecniche di Gestione dell'ansia
Comprendere e gestire le emozioni
Esperienza in corsi di formazione alle seguenti aziende:
Assertività
Gestione dello stress
Comunicazione persuasiva
Problem Solving
Self - development
La prima consulenza è gratuita?
A discrezione del terapeuta
Tipo di terapia:
Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
• Psicoterapia Psicodinamica • Psicoterapia Evolutiva
Tecniche e metodi utilizzati:
Psicoterapia dinamica
Psicoterapia breve
Pazienti:
Orario del centro
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Specializzati nella diagnosi e nella cura dei disturbi d'ansia e della depressione i professionisti che operano all'interno di IOCS sono Psicoterapeuti iscritti all'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Il centro IOCS oltre ad offrire trattamenti specifici per la cura dei disturbi d'ansia e depressione,
Negli ultimi anni il centro si è ampliato, costruendo un'equipe di professionisti di diversa formazione e orientamento psicoterapeutico, al fine di offrire trattamenti specialistici sempre più efficaci.
Attualmente IOCS è un'equipe di professionisti esperti nel trattamento di:
Disturbi d'Ansia (disturbo d'ansia generalizzata, disturbo da attacchi di panico e fobie)
Depressione
Difficoltà evolutive
Difficoltà Specifiche dell'Apprendimento (DSA)
DCA (Disturbi del comportamento alimentare)
Difficoltà relazionali
Difficoltà durante gravidanza/puerperio/maternità
Sostegno al ruolo genitoriale
Rielaborazione di lutti e altri eventi stressanti (es. separazione/divorzio)
Comportamenti di dipendenza
Difficoltà lavorative (es. mobbing, burn-out)Si distingue inoltre per la presenza in equipe della figura di una psichiatra, attiva collaboratrice nella presa in carico globale della persona in cura.
I professionisti che operano all'interno del network IOCS sono:
Dott.ssa Lisa Julita via Ampère 81 20131 Milano Piola/Loreto MM2 Piola / MM1 Loreto
Dott. Guido Edoardo D'Aniello via Pagliano 30 a Milano (ZONA CONCILIAZIONE)
Dott.ssa Silvia Bolis via Tiziano 21 20145 Milano Zona MM1 Buonarroti
Dott.ssa Roberta Ghiretti Via Lario 17 20159 Milano Zona Isola MM3 Zara / MM5 Isola
Dott.ssa Laura Verzola Foro Buonaparte 57 Milano (Zona Cadorna- Cairoli)Dott.ssa Silvia Righi Via Bazzini 27 Milano zona Piola MM2
Dott.ssa Irene Orlandelli via Ampere 81 20131 Milano Piola/Loreto MM2 Piola/ MM1 Loreto
Consulta il sito IOCS per leggere il Curriculum Vitae dei singoli professionisti, il tipo di terapia offerta e i loro ambiti di trattamento elettivi.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
06 Giugno 2018
Andrea
Paziente verificato
06 Giugno 2018
Opinione su Studio IOCS
Andrea: La decisione di farsi indirizzare nella soluzione delle proprie ansie è sempre il primo passo più difficile da compiere. La dott.ssa Ghiretti con la propria serenità e professionalità, rende subito convinti dell'ottima scelta che hai fatto e facendo sembrare la strada già un po meno in salita, fondamentale per gli incontri successivi. Risolto il problema legato a stress da lavoro e eccessive ore di volo. Consiglio vivamente.
20 Maggio 2018
Rosy
Paziente verificato
20 Maggio 2018
Opinione su Studio IOCS
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Orlandi per un problema d'ansia e relazionale. Mi ha colpito subito la sua professionalità e la capacità di sapermi accogliere nelle mie difficoltà. Ha saputo inoltre indicarmi validi specialisti del centro che insieme a lei hanno inquadrato la mia problematica e l'hanno saputa trattare al meglio. Sono ormai alla fine del mio percorso e sono felice di essermi rivolta a loro.
27 Febbraio 2018
Anonimo
Paziente verificato
27 Febbraio 2018
Opinione su Studio IOCS
ottima, gentile, mi ha risolto il problema dandomi anche suggerimenti in più
13 Ottobre 2017
Maddalena
Paziente verificato
13 Ottobre 2017
Opinione su Studio IOCS
La dott.ssa JULITA mi ha aiutato in un momento molto difficile della mia vita aiutandomi a comprendere alcuni aspetti che, da solo, non riuscivo a vedere. Mi sono sentito seguito da una professionista preparata e accogliente e ora mi sento più sicuro nell'affrontare alcuni aspetti che fino a qualche tempo fa mi turbavano e mi impedivano di vivere serenamente la mia vita. Ho già consigliato ad alcuni conoscenti di rivolgersi a lei ma credo sia utile lasciare anche qui una recensione per condividere l'esito estremamente positivo di qualcosa che ho affrontato al buio!
13 Ottobre 2017
Maddalena
Paziente verificato
13 Ottobre 2017
Opinione su Studio IOCS
Sono stata seguita con grande attenzione e cura dalla dott.ssa Fanni; senza il suo aiuto non so se sarai mai stata in grado di capire che avevo bisogno (almeno inizialmente) di farmaci che mi aiutassero a stare meglio. Mi ha supportato in questa fase e, insieme alla psichiatra, ho affrontato un percorso di terapia che mi ha aiutato a uscire da problema. Ora non prendo più nulla da mesi e tutto quello che ho imparato dalla psicoterapia sarà per me prezioso per sempre. Grazie.
13 Ottobre 2017
Chiara
Paziente verificato
13 Ottobre 2017
Opinione su Studio IOCS
Del percorso con la Dott.ssa Stoppa, ho apprezzato l'attenzione alle mie parole e l'ascolto attento. Da subito ha saputo riconoscere e dare un senso alle mie paure e alla mia ansia. E' stato un passaggio fondamentale per capire come modificare i miei penisieri e comportamenti. Sto meglio!
19 Settembre 2017
Maddalena
Paziente verificato
19 Settembre 2017
Opinione su Studio IOCS
Sono soddisfatta di aver cambiato molti aspetti della mia vita che prima mi facevano soffrire. Avevo bisogno di capire come poterlo fare e sono felice di aver fatto questo percorso. Professionalità e preparazione.
06 Settembre 2017
Elena
Paziente verificato
06 Settembre 2017
Opinione su Studio IOCS
20 Novembre 2015
Elisabetta
Paziente verificato
20 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
E’ stato un percorso impegnativo perché la terapia cognitiva richiede un coinvolgimento in modo attivo e con diverse attività, tra una seduta e l’altra. Non solo ho risolto il mio problema ma ho imparato a capire perché l’ansia si manifestava in modo così forte e dirompente.
19 Novembre 2015
Anonimo
Paziente verificato
19 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
E’ una professionista; è attenta e molto disponibile. Se non fosse stato per il suo aiuto ora sarei ancora chiusa in casa e non avrei trovato il lavoro che sognavo di avere da tanto tempo. Mi ha indirizzato aiutandomi a capire che cos’era importante per me.
19 Novembre 2015
Anonimo
Paziente verificato
19 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Mi ha fatto capire l’importanza delle emozioni come non l’avevo mai capita prima. Prima di iniziare la terapia conoscevo solo l’ansia. Ora sto iniziando a vedere le cose sotto una luce diversa, ma soprattutto mi sembra che tutto si possa affrontare.
09 Novembre 2015
Andrea
Paziente verificato
09 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Grazie alla terapia sono riuscito a capire perché sceglievo sempre il peggio per me. Ora sono sereno, l’ansia si è ridotta e tornando indietro vorrei averla iniziata prima.
05 Novembre 2015
Lavinia
Paziente verificato
05 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
La terapia con la dott.ssa Stoppa mi ha aiutato a capire quando e perché provavo ansia. Nel lavoro era diventato un problema insostenibile e rischiavo la mia carriera. Dopo la terapia ho affrontato situazioni e persone che non avrei mai pensato di poter affrontare prima.
04 Novembre 2015
Antonio
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Prima della terapia la mia vita ruotava intorno ai sintomi della malattia; ero convinto di avere un tumore ed ero spaventato all’idea che quest’ipotesi fosse confermata.
Il medico di base, stanco di vedermi nella sala d’aspetto, mi ha proposto di iniziare un percorso con la Dott.ssa Stoppa e anche se ero fermamente convinto che il mio problema fosse solo fisico, mi ha convinto a chiamarla anche per un colloquio.
Sono stato molto sorpreso dalle parole della psicologa; non ha avuto l’atteggiamento di chi credeva che mi inventassi tutto, come ipotizzavano sia il medico che tutta la mia famiglia. Per loro ero solo ipocondriaco! Mi ha detto subito che forse avevo ragione, ma che avremmo dovuto insieme cercare di capire quali fossero gli elementi a sostegno della mia preoccupazione di essere malato. Mi sono sentito subito accolto senza pregiudizi e questo mi ha aiutato a stabilire insieme a lei un numero massimo di visite mensili a cui potevo sottopormi.
E’ stato un percorso faticoso, ma non ne sarei uscito senza l’aiuto del medico e della psicologa che hanno lavorato insieme per sostenermi.
Ora sto meglio e la psicoterapia mi ha aiutato a capire le ragioni di tanti miei comportamenti che a volte mi causavano malessere e tristezza.
04 Novembre 2015
Umberto
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Quello che mi ha colpito di più della dott.ssa Stoppa è la sua capacità di spiegarti dei concetti, a volte difficili, in modo chiaro e semplice; vuole essere sicura che tutto sia compreso. Non ti fa sentire “il paziente”, ma una persona. E’ come se insieme avessimo capito come affrontare le mie paure; io ero quello che conosceva i fatti, e lei il modo di leggere la mia storia in modo costruttivo. Sto finendo la terapia in questi giorni e consiglierò sicuramente a chi mi chiederà un consiglio di rivolgersi a lei.
04 Novembre 2015
Nicola
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Ho iniziato la terapia con la dott.ssa Stoppa dopo qualche seduta in cui mi ha chiesto la mia storia e mi ha posto domande a cui non avevo mai risposto prima; è stata molto scrupolosa nel pormi domande specifiche sugli episodi che mi avevano causato disagio. Ricordo che queste domande molto specifiche mi tranquillizzarono molto; avevo la sensazione di affidarmi a qualcuno che stava inquadrando in modo chiaro. Poi mi disse che soffrivo di ansia generalizzata e mi spiegò quale sarebbe stato il trattamento. Fu un sollievo sapere che mi ero affidata a qualcuno che aveva ben chiaro il lavoro da fare per risolvere il mio problema.
04 Novembre 2015
Massimo
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Sono felice di aver iniziato la terapia con lei. Ho sempre avuto paura di andare dallo psicologo e l’ho fatto solo perché non riuscivo più a vivere con gli attacchi di panico. Mi ha aiutato tanto a vedere delle parti di me che non conoscevo e a scoprire risorse che credevo di non avere.
04 Novembre 2015
Massimo
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
La dott.ssa Stoppa è una professionista accogliente, rigorosa e molto chiara. La terapia mi ha permesso di superare gli attacchi di panico, ma anche di avere una maggiore consapevolezza di me stessa e dei miei bisogni. Da qualche mese anche una cara amica si è rivolta a lei ed è molto soddisfatta.
04 Novembre 2015
Paolo
Paziente verificato
04 Novembre 2015
Opinione su Studio IOCS
Ho sempre sofferto di attacchi di panico. Per alcuni periodi diminuivano ma poi improvvisamente ritornavano e con essi tutte le mie paure. A due mesi dall’inizio della terapia, sto iniziando a riprendere gradualmente tutte le mie attività. Sono tornato in palestra e non ho più bisogno di far la spesa on-line. Ha ricominciato a fare brevi tragitti in autobus. Dalla prossima settimana inizierò a utilizzare l’auto; il mio obiettivo è di rientrare a lavoro, senza il timore che possa succedermi qualcosa mente sono alla guida. Sono contento di aver iniziato anche se avrei dovuto ascoltare subito il medico e non aspettare che il problema si aggravasse.