Amare senza conoscerlo di persona

Inviata da Love75 · 30 nov -1 Elaborazione del lutto

Salve,gentili psicologi,sono una donna di 49 anni,vi scrivo per chiedere una cosa che mi sta distruggendo, conosco un uomo da anni dal 2016 solo tramite il sociale,ci sono state molte chat,telefonate e videochiamate,creando un legame come conoscersi da sempre,io poi sono empatica tanto e questo è il mio dilemma che mi porta a soffrire.
Questa persona poi dal 2023 non l'ho più sentita né vista perché decise di chiudere i social,quest'anno l'ho cercato fino a trovarlo e ho ritrovato un uomo un po' diverso ,perché era in un periodo brutto della sua vita ,stava aspettando la morte della sua mamma ,per malattia,che poi è avvenuta,nel frattempo scriveva con me e io ho preso il suo dolore ,fino a che non ho pianto e sofferto come nel lutto ,dimagrita tanto e sempre in attesa di un suo messaggio..l'ho rivisto in video chiamata ,felice di vedervi ma poi in altre chiamate confuso e abbandonato al suo dolore fino a piangere e questo faceva star male anche me.
Voleva venire nella mia città,siamo in città diverse ,sembrava entusiasta di ciò,poi no ha detto altro che non poteva troppe cose in ballo,tra cui ha una compagna che ha molto feeling come ha detto..
La domanda è; com'è possibile che io soffra così tanto per una persona che non ho vissuto nella realtà cioè non ho mai visto di persona ? Può essere davvero che io lo ami ? Nonostante abbia capito che io non sia nulla ,e l'ho solo sostenuto nel suo bisogno del lutto,che a me nella mia mente ha fatto credere invece il contrario ...si può amare anche così ? Grazie se vorrete darmi un vostro aiuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Vedere più psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Altre domande su Elaborazione del lutto

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148150

Risposte