Ci siamo lasciati dopo 7 anni per una stupidaggine

Inviata da Melany · 30 nov -1 Psicoterapia

Io 30 anni e lui 35.
Stiamo insieme da 7 anni ed eravamo andati a convivere a giugno.. siamo stati esattamente 2 mesi poi è successo il panico, vi racconto!
Noi da qualche giorno eravamo a freddo.. un giorno che lui era fuori, nel pomeriggio mi manda un messaggio, chiedendomi se volevo uscire con un altra coppia di nostri amici.. lì è successo tutto: perché lui quella sera doveva uscire col suo amico, poi tutto è cambiato perché la moglie gli ha detto che non deve uscire solo, ma che uscivano loro col bimbo.. e se volevamo ci aggiungevamo..
Li io mi sono incavolata, perché intanto lui non me l'ha detto di presenza per uscire (che sarebbe stato diverso) per messaggi mi è venuto di dire lì per lì "che sono a comodità? Se lei non c'era uscivate voi maschi.. siccome ha deciso lei, quindi mi stai chiedendo di uscire"
Niente, dopo queste mie parole lui mi ha scritto "esco con la moto con x" che in pratica è sempre questo suo amico.. ci sono stati dei litigi e poi lui mi fa "non torno a casa, esco con la moto".
Li io senza pensarci, ho mandato un messaggio alla moglie di questo suo amico (nonché anche mia amica, almeno credevo) e niente ho chiesto se loro stavano uscendo con la moto.. e li suo marito subito chiama il mio ragazzo dicendogli che per colpa mia hanno litigato, perché io ho cercato a lei etcc. . Quindi vi lascio immaginare le belle parole che lui mi ha detto!! Io mi scuso con lei, MA LEI mi dice NOO guarda che non è vero, non abbiamo litigato siamo qui a letto che ci riposiamo col bambino.. e finisce li.
Io e il mio raga abbiamo continuato a litigare via messaggi, gli hi detto che me ne stavo andando di casa etcc.. ma ovviamente sono rimasta lì!
Lui poi è tornato alle 22 di sera, e appena rientra mi dice "domani te ne vai tu o me ne vado io" e da li è successo un casino poi io a mezzanotte me ne sono andata perché non ne ho potuto più..
Sabato mi chiama mia suocera, e mi convince a tornare da lui nella casa.. Ci vado, per parlare, per scusarmi perché ho cercato lei (e so che a lui da fastidio che si mettono terze persone)
Lui ha continuato a dire che loro hanno litigato, nonostante io gli dicessi non è vero!! E difendeva il suo amico e dava ragione a lui...
Da li io mando un vocale al suo amico perché ho letto un suo messaggio su WhatsApp proprio quel giorno, che gli chiedeva di uscire per il venerdì sera prossimo.. cioè ancora mancava una settimana, sai che il tuo amico è in quella situazione.. non la aggravare!
non ne potevo più di tutta la situazione, perché questo suo amico da quando siamo andati a convivere gli chiedeva tutti i giorni di uscire e a 4 giorni esatti della convivenza gli diceva "ma non è che ora scompari perché sei andato a convivere etcc" usciamo!! poi gli diceva che le cose in casa le dovevano fare le donne, quando ad esempio lui mi dava una mano.. e raccontava sempre lamenti su sua moglie e su tutta la dua famiglia in generale.. La sera giocavano sempre alla play station fino alle 3-4 del mattino e se non si collegava gli mandava 3 mila messaggi e chiamate facendogli fretta.. io penso se voleva sta vita si stava a casa di mamma..
Comunque, tornando a quando io mando il vocale al suo amico.. questo ragazzo anche lì, chiama il mio fidanzato (ex) e gli dice nuovamente"mia moglie ha sentito i vocali, stiamo litigando "
Intanto a me lui mi ha risposto dicendomi pazza, esaurita etcc.. "se vi fate le corna sono problemi vostri" (che noi mai fatte ste cose!! Ma lui l'ha detto perché nel vocale io gli ho proprio detto "tu mi hai distrutto la famiglia, se racconto a tua moglie che ti vanti di voler cercare un altra, di voler fare corna etcc ti distruggo la tua.. ma nn lo faccio perché sono una signora") detto ciò il mio ragazzo da ragione sempre al suo amico.
E dopo un po' questo suo amico, che prima diceva che la moglie ha sentito etc.. mi manda spero che non hai detto niente a lei, altrimenti ti denuncio! Io rispondo: non ho detto niente a lei.
E lui mi blocca..
Da li ovviamente col mio ragazzo è successo il panico, perché l'amico ovviamente gli aveva detto che lei aveva sentito e poi dopo che io gliel'avevo raccontato.
Cose dei pazzi! Veramente.. DICO CAVOLATE PERCHÉ dopo 20 giorni mi chiama la moglie parliamo tranquillamente più di 1 ora al cell.. e lei stessa mi dice, quel giorno mio marito mi ha chiamata dicendomi se avevamo parlato io e te etc.. lui era da sua mamma e io a casa (quindi 1 bugia, lei non aveva sentito nulla) 2 è stato proprio lui poi a fargli leggere i messaggi e i vocali..
Poi lei mi dice che non hanno litigato, che è una bugia detta da uno dei due maschi.. e che anzi ora suo marito è dispiaciuto che ci siamo lasciati.
poi mi racconta che il mio ragazzo per tutti quei giorni era scomparso anche da loro.. non si è fatto ne sentire ne vedere! Fino a quando suo marito non lo chiama per sapere se ce l'aveva pure con lui, la risposta? È stata no voglio stare da solo per ora.. quindi col suo amico non ha nemmeno litigato e non mi ha nemmeno difesa quando quello mi ha offesa chiamandomi pazza..
A parte tutto questo (io sono bloccata ovunque, gli invio un email per fargli capire che lei mi ha chiamato, che avevo ragione io, che non hanno litigato e che lei non aveva sentito nulla ma anzi è stato lui poi a raccontare tutto)
Ah.. lui era scomparso dall'amico per tanti giorni, in pratica l'ha ricercato di nuovo e hanno giocato la sera alla play.. quando ha visto che dopo 2 settimane io ero andata a ballare..
Ma l'ho fatto per il semplice motivo che lui per 2 settimana di mie suppliche, ha sempre rifiutato di vederci e mi ha sempre detto che aveva deciso, che non mi voleva etcc..
Però l'indomani che io sono stata in disco, lui mi manda dei messaggi "si vede che sei molto triste divertiti con i tuoi nuovi amici"
Io non ho mai pubblicato nulla, ma questa mia amica ha messo un video su tiktok e guardacaso (anche se nn sono amici) gli è spuntato a lui.. chiamasi fortuna! Ma dico ero già single e non mi sembra di aver fatto un torto a nessuno..
Poi lui mi manda anche uno screen (foto) del video in cui mi vedo io cn questi miei amici!! E mi dice sei una femmina come tanti, non ne vali la pena!
E mi destabilizza, perché penso: se tu non vuoi tornare con me perché ti secchi se io esco?
A distanza ormai di quasi 1 mese l'ho sempre cercato io, e lui non ha voluto darmi un confronto, in più è stato tutto dietro uno schermo, i vari litigi.. ieri gli ho scritto nuovamente, e lui mi risponde però sempre litigando..
Dice che non sono la persona che deve stare accanto a lui e tante cavolate.. ma se non ti interesso sempre perché ti secchi se esco?
Io non capisco questo atteggiamento, mi ha fatto togliere tutto dalla casa e le ha tolte anche lui ritornando da sua mamma

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte