Come debbo gestire questa situazione con i miei genitori?

Inviata da Fel3x · 30 nov -1 Psicoterapia

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni e sto vivendo una situazione complicata con i miei genitori.

Sono un ragazzo introverso e al quale non piacciono le cose che generalmente sono soliti fare i miei coetanei, in sostanza non mi ci rivedo nelle mentalità e nello stile di vita giovanile. Tante volte, nell'imbattermi in miei coetanei, ho sentito di non avere nulla da condividere con loro e di domandarmi tra me e me "ma cosa ci faccio qui?"

Svolgo la professione di giornalista pubblicista e mi occupo di sport, vado stabilmente allo stadio e durante l'anno viaggio spesso per seguire la mia squadra in trasferta, la maggior delle volte da solo, la qual cosa a me personalmente non pesa per nulla. Anzi, non disdegno assolutamente la solitudine.

In generale a me piace la tranquillità e prediligo abitudini più da adulto. Mi piace molto stare a casa e rilassarmi davanti la tv, mentre nell'uscire, oltre agli eventi sportivi, talvolta gradisco trascorrere una serata in pizzeria o anche andare a vedere un film al cinema. Non gradisco assolutamente cose come serate in discoteca e andare a bere nei locali.

A livello di amici, di frequentazione fissa ne ho una. In passato ho avuto un numero maggiore di amici, ma man mano le nostre strade si sono divise proprio in virtù di interessi, abitudini e preferenze differenti. Quello con cui mi frequento è un caro amico con il quale condivido sia gli interessi che il tipo di carattere. Purtroppo non può mai seguirmi in viaggi non avendo molte possibilità economiche, ma con lui mi sento a mio agio e libero di essere me stesso come con nessun altro. Generalmente trascorriamo il sabato guardando partite di calcio a casa mia e mangiando la pizza o in ristoranti del nostro paese o stesso a casa dinanzi alla tv. Per me ed anche per lui calcio e pizza è la combo perfetta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148150

Risposte