Crisi ultimi esami università, sono bloccata
Salve,
Scrivo qui perché sono bloccata.
Mi mancano quattro esami per finire l'università e prendere un diploma di laurea magistrale, però ho un problema.
Ecco la mia storia, brevemente: dopo aver conseguito la triennale, nel mese di gennaio, mi sono trasferita in un altro ateneo per continuare i miei studi, ateneo dove non conoscevo niente e nessuno. I primi due anni sono passati brillantemente, ho recuperato il "gap" del fatto che ho perso il primo semestre e mi sono rimessa quasi in pari. Ho anche vinto una borsa di studio per un tirocinio all'estero.
Prima di partire per il tirocinio, che è durato quattro mesi, però, ho rotto con il ragazzo con cui stavo da tre anni, che non poteva accettare né il mio trasferimento nell'altro ateneo ne, tantomeno, fuori Paese e da cui ho subito violenza sia fisica che psicologica.
All'estero ho fatto un meraviglioso lavoro di tesi e ho conosciuto il mio attuale ragazzo,con cui ad oggi ho una relazione a distanza.
All'inizio è stata dura, ma abbiamo il progetto di vivere insieme dopo la mia laurea e io, onestamente,non vedo l'ora.
Il punto è, che tra essere "l'ultima arrivata" e quindi ho perso il primo semestre del primo anno, cruciale per conoscere i professori con cui seguire i corsi e per sostenere i primi esami e il mio tirocinio, sono oggettivamente rimasta indietro rispetto ai miei compagni. In più, ho il termine della laurea ad aprile (limite per essere "in corso", altrimenti dovrei pagare un sacco di soldi all'università).
Ad oggi, io mi ammazzo di studio, ma i miei risultati sono scadenti. Sto continuando ad essere bocciata agli ultimi esami e più fallisco, più mi sento un fallimento, come se sapessi già che ormai è questo il mio valore. Eppure io studio tutti i giorni e pure seriamente, solo che quando sono lì davanti al professore, non ottengo ciò che voglio. E questa situazione mi sta logorando, perché non vedo la luce, ho paura che non cambierà mai.