Crollo emotivo mi ha portato a rovinare un'amicizia.

Inviata da Claretta · 10 giu 2024 Relazioni sociali

Buongiorno, ho avuto un crollo emotivo per dei problemi in famiglia. Ho cercato supporto per messaggio in una persona che reputavo un amico molto importante (a quanto pare però io non avevo la stessa importanza per lui). Non ho ricevuto risposta al messaggio. Non mi sono allarmata subito perchè conosco questa persona e a volte fa così (se non è un messaggio che richiede praticità immediata).
Dopo una settimana ho iniziato ad andare in ansia. Sia perchè mi portavo dietro ancora i pensieri dei problemi in famiglia che non ero ancora riuscita a tirare fuori, sia perchè il mio amico non rispondeva. Ho riprovato ma niente. Nemmeno per telefono rispondeva.
Devo essere onesta e ho iniziato ad essere un pò insistente. Continuavo a ricevere un visualizzato senza risposta ad ogni messaggio (premessa, attualmente la persona è lontana per lavoro quindi non potevo nemmeno cercarla di persona).
Passa un'altra settimana e alla fine esplodo letteralmente. Scrivo un messaggio lunghissimo, con cose che forse non avrei dovuto dire anche perchè io di questa persona ho sempre avuto rispetto e pensato bene. A messaggio letto e ricevuto ho bloccato il contatto e anche sui social.

Sono state due settimane pesanti. Sono venuta a sapere che questo mio "amico" aveva mandato un messaggio ad un amico in comune. Senza menzionare direttamente me. Dicendo che aveva preso qualche settimana di detox dal telefono.
Ho iniziato a sentirmi molto in colpa e quindi ho cercato un modo di chiedere scusa per quello che ho detto. Ho sbloccato il mio "amico" ma ero stata bloccata a mia volta. Quindi ho mandato un messaggio con il cellulare di una mia amica riportando le mie scuse.
Sto vivendo un malessere fortissimo. Perchè mi vergogno di come ho reagito alla situazione e non ho mantenuto la calma e anche per avere detto quello che ho detto.

Vorrei tantissimo confrontarmi con questo mio "amico" e sapere cosa fosse successo. E imparare dalla situazione. Vorrei tanto che parlasse con me.
Dall'altra parte vorrei fare pace con me stessa. E sistemare i problemi in famiglia che hanno provocato quel crollo.
Mi manca tantissimo il mio amico.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte