Il mio ragazzo vuole ritornare al suo paese
Salve, è un annetto che sto con il mio fidanzato. Lui è Peruviano e sono due anni che è qua. Purtroppo non è riuscito ancora ad avere il permesso di soggiorno,qui fa il marmista perché il suo titolo universitario non vale niente,deve spostarsi a piedi e non ha nessun famigliare su cui confidare. Sento che patisce per questo,che si sente solo anche se non lo ammette. Io cerco di aiutarlo in tutti i modi che mi sono possibili,non mi pesa,anzi. Mi piace essere presente così come lui lo è con me. Il punto è che già qualche mese va voleva andare via,ma lo avevo pregato di non farlo ed è rimasto...sono stata egoista.
Ai miei genitori non piace perché rispetto al mio ex,non tiene niente di materiale come una casa propria o un auto. Ma io lo amo da morire, s'impegna e migliora ogni giorno per fare funzionare le cose.
In questo periodo è particolarmente giù, tanto da aver camminato 5 km sotto la pioggia per pensare...dice che non mi merita,che sono troppo buona con lui,troppo brava,che lui finisce sempre per rovinare tutti i rapporti e che è un fallimento perché tutto quello che ha provato a fare è stato un fallimento.
Ho deciso di mettere da parte l'egoismo e dargli il mio appoggio in questa scelta anche se mi si spezza il cuore. Ma sono dell'idea che,oltre che della coppia, bisogna prendersi cura anche di se stessi. Ma mi chiedo:sto facendo la cosa giusta per noi?