Lui disinnamorato dopo 7 anni
Salve sono Giada ed ho 30 anni. Ho avuto una relazione di 7 anni (di cui 1 anno e 10 mesi dì convivenza). Anni dietro abbiamo avuto un aborto spontaneo e io credo di non essermi mai ripresa al 100%. Io, dopo vari lavori dove non mi pagavano o non ricevevo nessun tipo di contratto decido, a 28 anni, di iscrivermi all’Università (era un mio pallino da sempre e ne ho approfittato vedendo che non riuscivo a realizzarmi lavorativamente). Novembre 2022 iniziamo a convivere ed io inizio l’università, inizio ad avere stimoli, mi appassiona, mi fa stare bene e vado avanti come un treno per ottenere i risultati che voglio. Lui nel corso delle convivenza si è sempre lamentato delle mancanze da parte mia, del fatto che ci considerava coinquilini, in più c’era il problema dell’intimità(da parte mia) legato ancora all’aborto. Io sono cambiata e per non affrontare i problemi cercavo di evitarlo fisicamente ma anche emotivamente… non riesco a capire perché l’ho fatto. Una settimana fa lui mi lascia dicendomi di non amarmi più, non prova più empatia con me, non ha più voglia di fare l’amore con me (non per il fisico), ha detto che sono troppo egoista, che lui ha bisogno di un figlio/famiglia e che io ancora non mi decidevo a farlo, dice che si è disinnamorato e io ho dovuto fare i bagagli e andarmene. I sentori c’erano ed io non li ho colti perché ho dato per scontato la sua presenza nonostante tutto, mi sono concentrata sulle mie cose senza badare a lui, lo ignoravo e ci andavo a letto raramente nonostante mi piace esteticamente. In più c’erano le solite litigate di convivenza per la casa e le faccende domestiche, in 7 anni io forse ho tirato troppo la corda per fare una famiglia?
Lui mi ha lasciata dicendo che ci ha impiegato mesi e mesi per pensarci perché nel mentre voleva vedere il mio comportamento, ma io non miglioravo…e che piano piano ha capito che non gli piaceva più la persona che ero.
Io non sto bene, adesso mi manca ma non riesco a capire se è abitudine o altro, ho pensieri contrastanti: delle volte ripenso agli anni e ai momenti dove le cose andavano da Dio , delle volte ripenso al periodo della convivenza e a quanto mi facevano male le sue parole taglienti… voi cosa ne pensate? Lui potrebbe amarmi di nuovo?
Grazie