Ho 30 anni e soffro perché ho difficoltá trovare un fidanzato. Finora, ho solo avuto una storia con un ragazzo, ma era una storia virtuale e a distanza e non é andata poi a buon fine. Dopo questa situazione ho cominciato ad essere piu diffidente in amore.
Due anni e mezzo fa mi sono trasferita in Portogallo per lavoro e ho avuto degli incontri ma oltre il secondo incontro non sono mai andata perche, o non si creava empatia oppure non mi piaceva il ragazzo.
Da quando vivo qui, se mi piace un ragazzo, si verificano due situazioni classiche: oé omossesuale o é gia fidanzato.
Altrimenti attraggo o uomini che non vogliono avere una storia seria o uimini che a me non piacciono.
Generalmente nom sono la prima a prendere iniziativa perche mi vergogno: sono uno' timida e introversa di natura, ma semi dovesse piacere un ragazzo lo sarei ancora di piú.
Faccio terapia e con il tempo ho aumentato il mio livello di autostima, ma tanto non ho fortuna.Non so piu cosa pensare e ho perso le speranze nel genere maschile
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
1 SET 2019
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Giorgia,
innanzitutto è bene sapere che le storie a distanza raramente durano perchè vi sono troppe complicazioni pratiche.
Suppongo poi che insieme all'autostima lei stia lavorando col suo terapeuta anche per migliorare timidezza e introversione.
Inoltre, anzichè parlare di sfortuna e/o ricorrere a inutili generalizzazioni, sarebbe il caso di approfondire in terapia quali dovrebbero essere i criteri di valutazione affinchè un ragazzo le possa piacere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
30 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,
non parlerei di fortuna, ma di ciò che lei come soggetto sceglie di fare. Le relazioni possono essere complicate e a volte le situazioni non aiutano, ma tutto ciò che ci succede è una conseguenza delle nostre azioni. Affidarsi alla “fortuna” non è sano.
Non si scoraggi, probabilmente c’è qualcosa che va oltre al problema di autostima. Sembrerebbe dalle sue parole che si prenda per uomini non disponibili o che esca con chi non le piace davvero. Provi a lavorare su questo con il suo analista. Può trovare la risposta nella sua storia, attraverso un lavoro di rielaborazione del suo vissuto.
Rimango a disposizione.
Un cordiale saluto
Dott G. Gramaglia
30 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Giorgia, la combinazione nel trovare una persona con cui stare non é banale. Qualcosa potrebbe però sfuggire alla tua osservazione. Occorrerebbe comprendere bene come accadono queste esperienze come tu ti poni, potrebbe esserci qualcosa che porta a remarti contro senza che neanche tu te ne accordo. Si posso installare dlel risorse adeguate e trasformare modi del nostro approccio alle persone e a se stessi. Rimango a disposizione. Buona giornata