Nascita di figli problemi tra moglie e marito

Inviata da Angelo · 16 mag 2024 Terapia di coppia

Buongiorno, negli ultimi 3 anni io e mia moglie abbiamo coronato il nostro sogno di avere figli, una femminuccia che ora ha 2 anni e mezzo e un bimbo di 1 anno e mezzo si portano 13 mesi di di differenza tra di loro sono quasi come 2 gemellini, diciamo che la femminuccia è sempre stata più tranquilla pacata dolce mentre il piccolo è un piccolo tarzan che gira e corre per casa e che non dorme mai sia di giorno che di notte tanto che per disperazione gli diamo delle goccine date dal pediatra per farlo dormire ma puntualmente dopo massimo 3 ore si sveglia e ci vuole almeno un ora un ora e mezza se va bene per farlo riaddormentare quindi ci sfinisce ogni giorno. Il problema è che in tutto questo mia moglie (che ha ripreso il suo lavoro partime) è sempre continuamente nervosa e arrabbiata, col piccolo non sa come gestirlo e se rimane con lui continua a mandarmi messaggi dove puntualmente mi scrive che sta distrutta esaurita e che non c'è la fa più tutto questo nonostante ha sempre tutti i giorni i suoi genitori che la aiutano a casa tutti I giorni. Io tutti i giorni mi sveglio alle 6 per andare a lavorare e quando torno a casa alle 17 e mia moglie sta a lavoro ho a che fare con bambini e suoceri poi la sera quando arriva mia moglie è sempre la stessa storia lei stanca i bambini che vogliono stare con la madre lei che si arrabbia perché dice che è stata tutta la mattinata col piccolo che lha fatta impazzire e che io sto con loro solo qualche ora la sera, è a contare le ore con cui i bambini stanno con uno e con l'altro logicamente lei di più di me visto che lavora meno ore di me ma io il sabato e la domenica non lavoro quasi mai e sto sempre a casa con i bambini e non mi lamento mai. Io vorrei avere qualche consiglio su come fare per far riprendere mia moglie perché vedo che la cosa dei figli le sta sfuggendo di mano e non vuole saperne di essere aiutata a parte dai suoi ( di cui ora si lamenta pure perché non la aiutano come lei vorrebbe ma hanno na certa età e già fanno tanto) ormai lei si rivolge a me sempre con toni arrabbiati anche davanti ai suoi e a sua sorella e premetto che io la aiuto in tutto cambio i bambini li cucino le cucino aiuto in casa e tutto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte