Perchè non vuole mai fare l'amore con me?
Buonasera,
sto con il mio ragazzo da circa un anno e mezzo. Io ho 31 anni e lui 34 e quando ci siamo conosciuti uscivamo entrambi da una relazione durata diversi anni.
All'inizio tutto era fantastico, come accade in ogni relazione. Ma da qualche mese (parecchi in realtà) qualcosa è cambiato.
Non facciamo mai l'amore. Possono passare tranquillamente anche 3/4 settimane e solo dopo diverse mie "battute" sull'argomento magari si fa l'amore. Ma comunque c'è qualcosa di diverso; ci sono meno preliminari, meno baci.
Gliene ho parlato, più di una volta, e lui mi ripete sempre che secondo lui è normale. Se gli chiedo se mi desidera ancora, risponde di sì.
Se gli chiedo se ha un'altra, risponde di no.
Se insisto sull'argomento, sembra che la cosa lo stanchi, come se non fosse qualcosa di importante.
Per il resto le cose non vanno male: ultimamente mi ha fatto due bellissimi regali, mi dice spesso che mi ama, con me è sempre carino, abbiamo anche parlato di andare a vivere insieme (anche se ancora non ha lasciato il suo appartamento in cui è in affitto, mentre io ho una casa di proprietà).
Qualche mese fa ho scoperto che si sentiva ancora con la sua ex; la cosa mi ha sconvolta, ma ancora di più mi ha sconvolta la sua reazione: ha minimizzato la cosa, omettendo anche cose che poi ho scoperto col tempo e asserendo di non avermi tradita e che per lui la sua ex non significava niente mentre io sono la cosa più importante.
Ora, non so se le due cose sono collegate, non so se il suo "flirt" con la ex ha minato così tanto la mia fiducia in lui da ingigantire il problema del sesso.
Vorrei conoscere l'opinione di un esperto: è possibile che un uomo che dice di amare una donna, non abbia però l'impulso, la voglia, la NECESSITA di avere una vita sessuale più attiva?
Grazie in anticipo.