Perché se ne vanno via sempre tutti?

Inviata da Gianfranco Santoro · 26 lug 2024 Relazioni sociali

Io ho esattamente le stesse aspirazioni di Rella, che scrisse qui il 12/6/2023, su "perché se ne vanno tutti?", ma dal punto di vista maschile. Infatti pensavo che le ragazze come lei non esistessero nemmeno. Ho 43 anni e ho sempre cercato una persona come lei, senza più sperare di trovarla. Peccato questo non sia il luogo adatto, e perdonatemi per l'uso improprio del canale. Non la incontrerò mai. Non volevo danneggiare ne disturbare nessuno, giuro. E' solo che è un peccato, la vita è veramente beffarda. Tante care cose a tutti e scusatemi ancora, spero di non aver causato dei disguidi.

Miglior risposta 30 LUG 2024

Salve Gianfranco, non ho modo di sapere come sia la ragazza di cui parli, ma quello che mi colpisce del tuo messaggio è la tua sfiducia. "Non la incontrerò mai", dici. E dici anche che hai sempre cercato una persona come lei. Questo fa presumere che i precedenti rapporti che hai avuto ti abbiano deluso. Io penso sia importante partire da questa tua delusione e dalle aspettative che hai in un rapporto sentimentale per capire l'origine di questa mancanza di fiducia e di questa tua insoddisfazione. Domandati anche che persona sei TU e cosa pensi di poter mettere nella relazione di coppia che possa "attrarre" la ragazza del tuo ideale. Con questo vorrei farti capire che prima di tutto devi partire da TE e che fare un percorso di conoscenza con un professionista può solo aiutarti ad orientarti nel mondo dei sentimenti. Essere in pace con te stesso e consapevole di quello che sei e che senti, sarà il terreno in cui "fiorirà" il rapporto con la ragazza che fa per te. Pensaci seriamente. Io sono disponibile ad accompagnarti in questo percorso anche online.
Dott.ssa Marzia Mazzavillani

Dott.ssa Marzia Mazzavillani Psicologo a Forlì

81 Risposte

30 LUG 2024

Buongiorno Gianfranco, mi dispiace che lei si trovi in questa situazione, ma credo che nessuna considerazione o pensiero si inadeguata. Sarebbe molto interessante indagare i motivi e le esperienze che l'hanno spinta a pensare ciò e soprattutto il bisogno di esprimere questo suo sentire proprio in questo momento.

Dott.ssa Federica Amissini Psicologo a Bergamo

10 Risposte

29 LUG 2024

Buonaera
Speriamo che la ragazza legga il suo messaggio, E si renda conto che non è la sola.
I motivi del perchè se ne vanno tutti possono essere diversi, da quello che non si hanno affinità, ad avere obby diversi , ad avere avuto dei traumi ecc.
L'importante è stare bene con se stessi con armonia, con conpassione , con autostima.Vivere la vita momento per momento.Senza farsi sovrastare dalle emozioni .
Gli altri sono importantanti,ma nello steso tempo, lo stare ben con se stessi ci rende migliori e ci fa superare i problemi che la vita ci pone ogni giono.
dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1713 Risposte

29 LUG 2024

Buongiorno, per quel che posso intuire, generalmente 'se ne vanno tutte', se Lei è il primo ad andare 'via da se stesso'. La domanda alla quale si potrebbe rispondere è: in cosa sono 'carente' con me e con gli altri?
Avrebbe bisogno di comprendersi, per questo le consiglio un percorso.
Abbia coraggio.

Saluti

Fabrizio Celletti Psicologo a Frosinone