Problemi con intimità di coppia

Inviata da Anna_'84 · 6 giu 2024 Terapia di coppia

Sono stata insieme col mio fidanzato per 4 anni. Fin dalle prime uscite era bloccato a livello sessuale, passavamo molto tempo a fare i preliminari ma non si arrivava mai al dunque. Dopo sei mesi per qualche mese abbiamo iniziato ad avere rapporti completi, ma seguivano sempre la stessa routine (una sola posizione in un unico posto). Alla mia richiesta di provare a fare qualcosa di diverso si è bloccato di nuovo. Ha fatto quindi esami medici, che hanno escluso qualsiasi problema se non un livello al limite di testosterone, motivo per cui gli è stato prescritto un integratore che ha sempre rifiutato di prendere. Da allora non abbiamo avuto più rapporti, lui non mi cercava e mi sono bloccata anch'io; siamo stati in terapia di coppia due volte, ma sono entrambe finite senza risolvere i problemi. Nel frattempo lui ha sempre detto che con me voleva una famiglia, ma ora, messo alle strette, ha detto che non saprebbe come fare visto il problema e soprattutto ha ammesso che questo problema ce l'ha da sempre (prima con la ex con la quale è stato tre anni e poi nei successivi 8 anni che ha passato da solo, nei quali non è uscito con nessuna). Questo mi ha fatto perdere la fiducia ed ho deciso di lasciarlo, anche perché non so quando e se riuscirà a risolvere il problema ed io ho una certa età e sogno una famiglia, quindi mi sembra di "perdere altro tempo" a stare qui ad aspettare. Lui però mi dice che a parti inverse mi avrebbe aspettata e di ripensarci. Ho sbagliato a prendere questa decisione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28250

psicologi

domande 24900

domande

Risposte 148550

Risposte