Quanto è giusto tutto questo ?

Inviata da Laura97 · 15 mag 2023 Terapia di coppia

con il mio fidanzato. Il quale non abbiamo più rapporti ma solo preliminari da 5 mesi perché non mantiene l erezione cn il preservativo oppure parla nel mentre del rapporto, stando insieme da - di un anno. Con lui ci sono stati vari problemi che mi hanno un po’ fatto distanziare lui, mi ha fatto pesare una pizza offerta, per questioni economiche visto che ha lasciato il lavoro e si è trovato un po’ a secco. A volte Mi fa pesare il mio essere, oppure ciò che trovo io sbagliato lui sostiene che ciò che trovo io sbagliato magari le mie amiche ci riderebbero su. Oltre questo anche se vuole starmi vicino ha degli atteggiamenti un po’ scontrosi, e io quindi mi metto sulla difensiva anche cn lui, all iniziò non era così, mi fa sentire un po’ a disagio e non mi sento libera sempre libera di prendere un gelato con lui, ad es, stiamo in macchina e kiedo di fare un giro e mi dice la benzina costa ridendo ma a me pesa, oppure ora sono a secco a livello di soldi è capitato anche a me visto che studio all Università e faccio la cameriera 2 volte a settimana ma io non glielo Dico perché all iniziò mettendo questi problemi per quanto io abbia una persona che capisce fa perdere l enfasi,io so che non naviga nell oro come me,ma io non mi permetto di suggerire chissà cosa, a volte fine sett. una pizza o una passeggiata in centro. Inoltre lui caratterialmente ha un rapporto molto intimo con la madre, la quale ha saputo diverse divergenze nostre intime sessuali, consigliandolo addirittura ma sentendomi io a disagio quando me l ha detto. Inizialmente. Lui ora mi ha detto che nn gli dice più nulla ma non so se credergli, visto ke tende a inserire la madre in diverse nostre argomentazioni. Lui è una persona buona su questo non ci piove, cerca di starmi accanto,io nemmeno son perfetta. Però mi sento un po’ in difficoltà..So che forse dovrei consultare uno psicologo, ma non trovo ancora il coraggio.. come ristabilire il mio equilibrio? non mi sento tranquilla
Inoltre è stato il mio compleanno a marzo , non mi ha fatto il regalo, poteva essere anche una caramella ma il mio dispiacere è stato il non mettere da parte 5 euro per un pensiero verso me.. sono carinerie..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte