Risentire la sua ex mentre sta con me?
Buonasera,
ho sempre creduto di essere una ragazza etero con dei periodi di curiosità verso le donne, ma circa 6 mesi fa ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto innamorare davvero per la prima volta, come non mi era mai successo. Stiamo ancora insieme, ma alcune cose del suo passato mi stanno facendo stare male.
Qualche mese prima di conoscerci, si è lasciata con la sua ex moglie con cui stava da qualche anno, poiché è stata tradita qualche mese dopo il matrimonio. Premetto che la nostra storia è nata in modo naturale, senza programmare nulla, anche perché io ancora non sapevo se mi potessero piacere le donne. Ero consapevole della sua situazione, ma mi sono trovata talmente bene che ho accettato il tutto.
Ultimamente ha intrapreso un percorso con una psicoterapeuta per superare alcune difficoltà e proprio la sua terapeuta le ha detto che dovrebbe risentire la sua ex moglie per avere delle risposte e capire meglio cosa le è successo, dicendole che la sua mente ne ha bisogno e che un rapporto va decostruito con quattro mani. Io voglio tutto il bene del mondo alla mia ragazza e tengo molto alla nostra storia, proprio per questo non mi sembra molto rispettoso nei miei confronti che risenta la sua ex proprio ora... Capisco che deve pensare a se stessa, ma anche a noi se ci tiene davvero...
Secondo voi è giusto che la sua terapeuta le abbia suggerito di risentirla ora? Non si può capire e perdonare una persona a distanza, senza coinvolgerla per forza?