Voglia di tradire e lasciarmi andare

Inviata da tulipmoon0 · 30 nov -1 Gelosia

Sono una ragazza di 27 anni, lavoro come impiegata da due anni e sono fidanzata con un ragazzo poco più grande di me da cinque anni, di cui sono ancora tanto innamorata.

Quando l'ho conosciuto ho sofferto di un complesso di inferiorità perché aveva avuto più relazioni di me; questo mi ha portato a diventare gelosa e litigare con lui diverse volte fino a quando ho imparato a gestire meglio la gelosia (razionalmente non so spiegarmi cosa ha fatto sì che io non provassi più questo sentimento). A letto stiamo bene insieme, anche se sento che non ho più lo stesso numero di orgasmi che mi faceva provare nei primi mesi di relazione. Nonostante questo, sono soddisfatta della nostra vita sessuale e raramente mi sono tirata indietro.

Ancora non conviviamo ma abbiamo il progetto di farlo nel prossimo futuro. Nella vita di tutti i giorni il mio ragazzo è una persona molto socievole, amico di tutti e apprezzato da tutti, un'ottimo leader in campo lavorativo, deciso, indipendente e sicuro di sé.

Io mi reputo invece una persona più chiusa e timida, una brava lavoratrice e indipendente ma non una leader, piuttosto una spalla su cui contare in ogni occasione. Mi sento di aver lavorato molto negli ultimi anni sulla mia autostima e sicurezza, con risultati positivi.

Il motivo per cui scrivo è legato a un collega che ho conosciuto un anno fa. All'inizio lo reputavo solo di bell'aspetto, senza avere troppi pensieri; dopo qualche mese ho iniziato a maturare un interesse prettamente fisico. Non è una persona con cui vorrei improntare una relazione, però mi sento attratta dalla sua pelle, dalle sue mani e ho iniziato a fare svariate fantasie. Più passano i giorni, più aumentano i momenti che condivido - a lavoro - con questo collega e la voglia di realizzare la mia fantasia di provare e farmi travolgere da un corpo nuovo.

Nel tempo il collega ha iniziato a esternare il suo interesse nei miei confronti e questo non fa altro che provocarmi, perché so che la mia fantasia potrebbe diventare realtà.

Le provocazioni, da entrambi i lati, stanno diventando sempre più esplicite e io vorrei davvero lanciarmi in questa situazione, più o meno conscia della posta in gioco. Dico "più o meno" perché ancora non riesco a capire se proverei sensi di colpa nei confronti del mio ragazzo e come mi sentirei se lui mi scoprisse e mi lasciasse.

Cos'ho che non va? Perché faccio queste cose e questi pensieri?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148150

Risposte