Partita IVA:
Titolo universitario e università
psicologo, psicoterapeuta
Esercito la professione:
Come libero professionista
A domicilio
Riconoscimenti e Associazioni:
Affiliato IAFC (International Association of Forensic Criminologists); membro 21-4302854 sez. Analisti comportamentali.
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
Al telefono
Presenziale
Specializzazioni
problemi di autostima, ansia, insicurezza, relazioni affettive tossiche sia con partner sia con genitore, problemi psicosessuali, stress lavoro-correlato, mobbing
I nostri corsi e seminari:
Dal 2016 pubblico video di psico-educazione a vari livelli tematici su YouTube
Tipo di terapia:
Formazione Neo-Ericksoniana, approccio eclettico
Tecniche e metodi utilizzati:
Psicoterapia dinamica
Psicoterapia breve
Pazienti:
Adulti
Adolescenti
Terza età
Coppie
giovani adulti
Orario del centro
8:00-19:00 dal lunedí al sabato previo appuntamento
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
70 € individuale, 100 € coppia
Pagina web
Vedere tutte le informazioni
Mi chiamo Alessandro Pedrazzi, sono psicologo e psicoterapeuta, svolgo la mia attività in studio e in remoto (videocall e teleconsulenze) e mi occupo prevalentemente di:
quadri ansioso-depressivi
relazioni tossiche, quadri narcisistici e manipolativi sia in coppia sia nella relazione genitoriale
mobbing, violenza psicologica sul posto di lavoro, burnout , stress lavoro-correlato
assistenza psicologia ai sex workers
terapia individuale e di coppia, in presenza o remoto
psicosessuologia
Sono stato Membro commissione Esami di Stato per l'abilitazione di Psicologo c/o Università degli Studi di Milano-Bicocca (2019-2020).
Cultore della materia presso la cattedra di Psicologia Dinamica dell'Università degli studi di Milano-Bicocca, facoltà di Psicologia (2012-2015).
In collaborazione professionale coordinata e continuativa presso il Centro Stress e Disadattamento Lavorativo Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. (2010-2013).
Da anni svolgo attività di psicoeducazione e divulgazione tramite video sui social.
L'incontro con uno psicologo è sostanzialmente un incontro umano, un rapporto di comunicazione, di relazione con un'altra persona; una relazione benefica perché caratterizzata da una serie di fattori (fiducia, libertà, competenze, ...) tali da permetterle di ricostruire la fiducia in sé e negli altri, compromessa da precedenti esperienze negative, e fungere da trampolino verso le migliori relazioni che verranno.
Pur avendo una solida competenza psicodinamica, è possibile che una protratta indagine nel passato del paziente rischi di divenire una fuga dalla gestione dei problemi attuali. D'altra parte, non definirei il mio approccio come votato alla terapia breve in senso assoluto; esso, in modo eclettico, viene ritagliato su misura sulle necessità della persona che mi interpella.
Se mi contattate, segnalate, per favore, il vostro numero di telefono nel messaggio; sarà mia premura ricontattarvi telefonicamente il prima possibile.
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
23 Ottobre 2024
Nick
Paziente verificato
23 Ottobre 2024
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Non avevo un problema grosso... avevo bisogno di chiarirmi le idee su una cosa che non mi sentivo di dire in giro. Qualche incontro è stato davvero utile. Doc persona molto stimolante rispetto a idee e cose, lui stesso molto creativo... basta vedere il suo ambiente. Io consiglio. Nick
09 Maggio 2024
Mimma
Paziente verificato
09 Maggio 2024
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Mi...... ci siamo trovati molto bene, visto che era un problema di coppia. Non mi sento di dire altro. Ambiente molto accogliente e creativo, non un ambulatorio o roba simile.
06 Marzo 2024
Andre
Paziente verificato
06 Marzo 2024
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Tutto ok direi. Una sola consulenza online per una cosa relazionale che da un pò era un problema. Tempo dedicato anche più dell'ora canonica. Bene.
25 Febbraio 2024
Ben
Paziente verificato
25 Febbraio 2024
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Il dottore è una persona molto umana, prima di tutto. Il mio problema era particolare, sensibile diciamo, e non mi sono mai trovata in imbarazzo ma a mio agio a parlarne, anche grazie al suo ambiente che è confortevole e non... non so... rigido. Il dottore mi ha anche offerto un caffé! Insieme abbiamo comunicato e ho trovato nel dottore qualcuno che dialoga, non che tace e pretende che io parlo a oltranza (come mi era successo altrove e non ero a mio agio). Il percorso continua e ne sono contenta!
18 Gennaio 2024
Ben
Paziente verificato
18 Gennaio 2024
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Una problematica di ansia grazie al cielo non marcatissima, ma avevo bisogno di confrontarmi, anche perché altre cose, in quella fase della mia vita, non marciavano benissimo (tipo coppia). Comunque ho trovato una persona davvero preparata dal punto di vista scientifico ma non duro.......nel senso che magari uno si aspetta da uno psicologo una formalità, un silenzio che a me non mi avrebbero fatto stare a mio agio. Mi sono trovato bene.
29 Novembre 2023
Brenda
Paziente verificato
29 Novembre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Cercavo un professionista per una consulenza, non proprio una lunga psicoterapia, qualche colloquio di chiarimento per una relazione tossica, con anche manipolazione, eccetera. Ho trovato un ascolto attento e davvero competente, vistto che tanti ne parlano ma mica tutti sanno davvero capire questo tema. Molto bene per me!
21 Ottobre 2023
Roberto
Paziente verificato
21 Ottobre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Io non ero di quelle persone che credeva proprio nel detto che tutti abbiamo bisogno di parlare di uno psicologo/a. Effettivamente ho sempre pensato che lo psicologo fosse da consultare solo in caso di gravi problemi mentali. Invece con Pedrazzi ho trovato una sorta di consulente… diciamo per gestire la relazione con un mio socio di lavoro che causava dei problemi sia lavorativi sia di altro tipo che non sto a dire. Ho trovato utile sia un altro punto di vista sia le strategia pratiche per gestire certe situazioni. Perciò io cercavo delle risposte, delle soluzioni che mi sono state date, e quindi consiglio il dottore e gli psicologi anche come consulenti in generale per gestire certe cose della vita!!!
11 Ottobre 2023
Alida
Paziente verificato
11 Ottobre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Ho fatto diversi colloqui con il dottor Pedrazzi tramite pc, nel senso che io mi trovo all'estero e ho scelto uno psicologo in Italia sia perché qui dove mi trovo costano davvero tanto, sia perché avevo visto dei video su YouTube del dottore che mi trasmettevano competenza e sensibilità e un buon modo di parlare. Come detto, ho fatto diversi colloqui con il dottore e ancora oggi, se ho bisogno di un confronto, che sia sul piano affettivo o lavorativo, mi piace colloquiare con lui. Il mezzo pc non sarà la stessa cosa della presenza ma per me ha funzionato benissimo. L'online è una grande occasione di eliminare le distanze. Una bella esperienza sempre. Alida
27 Settembre 2023
Roby
Paziente verificato
27 Settembre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Per me non è sempre facile affidarmi e fidarmi a qualcuno per una serie di cose non belle che mi sono accadute. Con il dottore, fra momenti più tecnici ed altri leggeri e simpatici, mi sono sentita di parlare di cose che prima non avevo mai affrontato. Certe cose del passato non si cancellano, però poterne parlare e senza sentirmi giudicata sento che mi sta aiutando tanto. Consigliato certo!
19 Settembre 2023
Rosmay
Paziente verificato
19 Settembre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Ho dovuto affrontare una perdita di una persona cara e ho conosciuto il dottore anche per un video che aveva fatto sul lutto e che parlava di un accoglimento, di un ascolto senza tentare di consolare per forza. Ho trovato quello e mi sono trovata bene. Non è ancora passata ma ora so che passerà senza che le cose devono essere dimenticate.
19 Settembre 2023
Luca
Paziente verificato
19 Settembre 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Consultato per un problema di relazione di coppia. Ho trovato una bella informalità nella comunicazione ma anche tanta preparazione. Si vede che il dottore ha approfondito molto i suoi studi. Il suo punto di vista è stato prezioso per me.
28 Agosto 2023
Paolo
Paziente verificato
28 Agosto 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Ho contattato il dottore per una seduta la settimana scorsa, ci tengo a sottolineare che è stato molto professionale, rapido nella risposta.
Per ciò che riguarda il colloquio ho affrontato una questione personale che mi porto dietro da tempo ma il dottore è stato in grado di fornirmi un supporto degno di essere chiamato tale, voglio inoltre sottolineare che si tratta di una persona con i piedi per terra e realista, l’ho percepito durante tutto il colloquio, infine c’è stato un momento di distensione generale che ho apprezzato molto, una persona che “sta sul pezzo” in gergo.
Il dottore mi ha fornito delle spiegazioni chiare relative al mio problema e cosa più importante mi ha fatto capire che si tratta di una vicenda che accade molto frequentemente, molte persone soffocano semplicemente il malessere.
02 Agosto 2023
Marione
Paziente verificato
02 Agosto 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Il dott. Pedrazzi si è dimostrato una persona veramente attenta alle mie esigenze, e mi ha aiutato ad analizzare con lucidità la difficile situazione che sto vivendo. Lo ricontatterò sicuramente. Questa è la mia prima esperienza con uno psicologo e come battesimo non poteva che essere il migliore.
Grazie ancora
29 Giugno 2023
Katy86
Paziente verificato
29 Giugno 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Ho passato un brutto periodo, ma realmente difficile, in una relazione tisduca con un uomo manipolatore. Il dottore mi ha fatto capire le dinamiche della relazione e affrontare anche quelle debolezze su cui quel partner faceva leva. Ora le cose vanno moooolto meglio!
13 Giugno 2023
Rosario
Paziente verificato
13 Giugno 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Il mio era un problema di lavoro. Ho trovato un ascolto attento e competente rispetto a una situazione di stress lavorativo e anche di mobbing
12 Giugno 2023
Anonimo
Paziente verificato
12 Giugno 2023
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Ho sofferto di ansia generalizzata e grazie ai consigli del dottor Pedrazzi sono riuscita ad uscirne ed ora svolgo la mia vita molto più tranquillamente.
13 Maggio 2015
Bianca
Paziente verificato
13 Maggio 2015
Opinione su dott. Alessandro Pedrazzi
Mi sono trovata benissimo, anche se ero in un momento di difficoltà economica e per questo il costo della seduta ha comunque un'influenza. Ma comunque ok.