Ansia sociale e mangiare fuori casa
Buongiorno, sono Alex una ragazza adì 22 anni, da circa 1 anno sto seguendo una psicoterapia... Ho scoperto di avere un disturbo d ansia sociale e sto cercando di guarire.,anche con dei buoni risultati fino ad oggi!!
C'è una cosa che però non riesco a risolvere.. La mia paura di mangiare fuori casa.. Tutto è iniziato 6 mesi fa.. Ero a cena fuori con il mio ragazzo 3 quel giorno avevo una forte ansia... Che solitamente mi porta ad avere un forte nodo in gola.. Come una testimone al livello della gola che mi provoca tanta salivazione e conati di vomito, fatto sta che stando così non sono riuscita a mangiare nulla, da quella volta ogni uscita al ristorante è una tortura.. Non irsco a smettere di avere paura.... Se si tratta di un ristorante all aperto e lontano da altri tavoli riecco di piu a gestire la cosa... A stare anche bene, ma se so tratta di grandi cene con tante persone.. È un disastro.. Comincio ad avere il nodo in gola da giorni prima!!!
So che questo è sicuramente dovuto a un circolo vizioso disfunzionale.. Forse la paura di essere giudicata mente mangio o guardata.. Non so...
Tra due settimane devo partire per le vacanze e sono terrorizzata dall idea di andare ogni sera a cena fuori.. Ho paura di rovinarr le vacanze!!! Vorrei solamente tornare a stare bene.. Come tempo fa!!!
So che è possibile guarire dall ansia.. Ho capito col tempo che anche quetso nodo in gola che tanto odio è frutto Dell ansia.. E non al contrario... Ma ci vuole tempo..
Vorrei un consiglio su come superare questa paura.. Grazie mille!!!