Come affrontare la situazione della sua ex moglie sempre in mezzo?

Inviata da Miky · 30 mag 2024 Terapia di coppia

Buongiorno,
3 anni fa ho conosciuto quello che attualmente oggi è ancora il mio ragazzo entrambi veniamo da relazioni lunghe abbiamo figli e lui era sposato ma circa due anni fa a divorziato e vive a casa con i suoi. la situazioni fin da subito è stata molto travagliata con la famiglia di lui contro e la ex che non accettava di essere lasciata in questi 3 anni ne abbiamo dovute affrontare tantissime tra alti e bassi e anche periodi di crisi sperando che la situazione cambiasse e si sarebbe calmato il tutto ma invece è peggiorata notevolmente a causa di lei che non ci permette di avere una relazione normale ricattando lui su tutto quello che fa come mettere una semplice foto con me sui social o andare a convivere.. i suoi ricatti ricadono sul bambino che hanno di 3 anni proibendo di farglielo vedere.. questa situazione mi ha portato a l’esasperazione perché lei con la scusa del bambino lo tiene a guinzaglio e tende a farlo stare su casa con lei inventando scuse che è malato.. sono arrivata al punto che un anno fa ho mollato la presa lasciandolo per qualche mese ma lui non ha mai smesso di cercarmi e decidiamo di tornare insieme.. ma qualcosa in me mi tormentava una sensazione che mi diceva che mi nascondeva qualcosa ma lui negava diceva che era nella mia testa.. fin quando la ex decide di chiamarmi e dirmi che in quel periodo ci avevano riprovato e cose del tipo che lui sarebbe geloso di lei e che non vuole che si rifaccia una vita..per me è stato un trauma una coltellata alle spalle .. decido di parlarne con lui si scusa per avermi mentito mi dice che aveva paura di perdermi per questo non me lo aveva detto ma per lui non era riprovarci con lei era per stare vicino al figlio visto che si sentiva solo ed era l’unica soluzione avvicinarsi a lei ma lui ama me.. lo perdonato ma da quel momento lei continua con a tormentarci mettendo stati storie che fanno intendere a lui.. e io litigo con lui ogni giorno perché anche se lo perdonato non mi fido più e vedere le cose che lei mette mi crea complessi e paranoie o quando lui è sopra per il bambino ho l’ansia e sto male.. anche se lui cerca di rassicurami in tutti modi o prendendomi con le buone ma la mia rabbia e vederlo impotente davanti ad una persona che ci sta distruggendo la relazione con ricatti.. sono arrivata al limite il nostro rapporto è cambiato non so più cosa fare cosa sia giusto fare come sistemare le cose lo amo tantissimo ma non mi fido più non lo vedo più come prima non so come uscire da questo tunnel che mi sta distruggendo mentalmente e fisicamente…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte