Come faccio a stare bene in questa vita?
Sono sempre stato un po spaventato dal futuro e da quello che mi aspetta nella vita, anche perché non è molto facile capirmi... Sono un ragazzo molto giovane e anche se sto frequentando l'università, facendo tutto in modo "normale", non mi sento molto simile alle persone. Ho passioni e interessi diversi, sento i cambiamenti e la vita in modo diverso e più stressante e tanto altro.
Però da un po di tempo sentivo che qualcosa non andava, vivere aspettando che succedesse qualcosa non mi ha portato molto.
Quindi dolorosamente e grazie, o a causa, di alcuni avvenimenti e cose che ho visto che mi hanno ispirato e fatto pensare... Ho capito il tipo di vita che vorrei.
Ma qui arriva il problema, la vita che ho pensato è troppo "felice e bella" per come sembra essere la realtà. Vorrei avere amici veri ma è quasi impossibile, vorrei fare ciò che mi rende felice con le persone che mi rendono felice ma è quasi impossibile, vorrei trovare l'amore in "modo romantico" ma è quasi impossibile... A me sembra di essere in un vicolo cieco davanti ad una realtà di vita che non voglio, cosa posso fare? Ho preso appuntamento con una psicologa psicoterapeuta ma ho paura che non sia una cosa risolvibile. Spero di esser riuscito a spiegare tutto nel modo migliore e grazie a chi ha deciso di leggere tutto per provare ad aiutare.