Come posso superare una delusione per colpa del autismo?

Inviata da Luca Attanasio · 30 nov -1 Autismo

Buonasera mi chiamo Luca ho 20 anni e ho un disturbo dello spettro autistico (che e generalmente un disturbo pervasivo dello sviluppo) ma è per l'appunto uno spettro, quindi non ho mai potuto avere una vita normale come non sono mai potuto essere una persona normale per colpa del disturbo, ma solo da un paio di mesi ho preso consapevolezza e capito tante cose che prima non vedevo ed partito tutto dall'anno scorso. (Non sono bravo a esprimere quello se sento e a parole ma cercherò di essere il più chiaro possibile).


Ero al ultimo anno di scuola e durante l'anno andavo due tre volte alla settimana in una classe di un anno in meno di me, e li ho conosciuto una ragazza, sin dal inizio notavo che lei mi fissava frequentamente ma solo nel l'ultimo mese abbiamo interagito un pochino (anche se al massimo erano due parole) ma sufficienti affinché lei mi facesse capire che era attratta. e alla fine nel ultima settimana di scuola, l'ultima volta che lo vista per sfreggio ho messo un braccio sulle sue spalle (ricambiato con suo piacere) ma purtroppo perché io ho questo disturbo ho difficoltà ha relazionarmi e a comunicare con le persone quindi non sono riuscito a interagire piu di tanto con lei.

Da qual momento in poi non ho fatto altro che pensare a lei e io mi domando il perché? cercavo di distrarmi e di scacciarla via ma niente, più passava il tempo e più lei diventava sempre + parte di me fin quando non ho compreso la realtà. Che provavo dei sentimenti nei suoi confronti , io nel frattempo ho fatto l'esame e mi sono diplomato ma andando via dalla scuola non ho avuto più la possibilità di rivederla e li e stato come colpo al cuore, uno dolore che non ho mai provato in vita mia.

Dopo un po' di tempo, verso lo scorso ottobre decisi di ritornare a scuola andando a salutare insegnante e compagni di quella classe solo per lei per vederla almeno 2 minuti e lei era del tutto felice quando mi ha visto ma non sono riuscito ad avvicinarmi per salutarla e dille due parole e da li non la rividi più. ancora non riuscivo a superare la delusione le ho provate tutte lo anche bloccata su Instagram in modo da essere sicuro che non l'avrei più rivista ma dopo tanti mesi non riesco ancora ad accettare l'idea di non poter mai averla nella mia vita e la colpa di tutto e solo di questo maledetto disturbo che non mi ha fatto vivere come un ragazzo vero.


Io non so più che cosa fare sono distrutto non mi era mai capitato di amare così tanto una persona lei era l'unica cosa speciale nella mia tristissima realtà e adesso che anche lei ha fatto la maturità non esiste più nessun modo di rivederla. Sarebbe bastato semplicemente che non io non fossi nato autistico e avremmo potuto stare felici insieme, ma anche se avessi potuto rivederla non sarebbe servito a nulla sapendo già che sarebbe tutto difficile per la mia diversità

Io avrei voluto solo una cosa UNA , non voglio un milione di dollari , non mi interessa nemmeno essere famoso e popolare, avrei semplicemente voluto avere una vita normale e dignitosa come qualsiasi cristian, voglio dire essere semplicemente me ma senza il disturbo. allora cerco disperatamente una risposta per avere ancora una luce accesa, anche se oggi non c'è ancora la cura ma se uscirà la cura definitiva per guarire del tutto da questa sindrome ed essere e funzionare normalmente e avere finalmente amici fidanzata un lavoro e la gente mi rispetterebbe come ragazzo insomma una vita normale senza questo disturbo.







Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autismo

Vedere più psicologi specializzati in Autismo

Altre domande su Autismo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte