Come uscire da un rapporto tossico?

Inviata da Ana · 30 nov -1 Dipendenza affettiva

Buongiorno,
Da un anno ho iniziato una “frequentazione” con un mio amico. È iniziato quasi tutto per gioco e nessuno dei due si pensava di proseguire così tanto. Di base c’è la mancanza di comunicazione e nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di parlare apertamente. Entrambi ci teniamo l un l atro. È andato con un altra donna per ben due volte giustificandosi che non sa come comportarsi perché non sa se siamo in una relazione. Dopo vari silenzi ho avuto il coraggio di dirgli apertamente che vorrei iniziare qualcosa di più costruttivo. Lui mi ripete che come sta con me per quanto gli manco non riesce a fare a meno di me ma allo stesso tempo non sa cosa vuole. Ma io si! Ed io non riesco a rinunciare a lui, lo perdono, lo comprendo sempre. Sono scontata?! Sono intrappolata in una conoscenza, relazione tossica?! Se non lo vedo sto comunque bene ma quando lo vedo il mio cuore è felice! Mi sento chiusa in un cerchio, cioè, ogni decisione che io possa prendere lui me la gira contro. Lui me l ha detto non ti prometto niente ma voglio te e mi manchi quando ti allontani. Se lui non vuole una relazione io mi sento vincolata nel non poter e voler intraprendere nuove conoscenze. Con lui ha tutto il giusto incastro. Il sesso, le coccole le sensazioni. Vorrei essere l unica per lui ma non è così 2 tradimenti in un anno per il solo gusto di 10 min. Di sesso. Valgo di più, ma nn riesco a staccarmi. Mi usa?! Li sento i suoi a abbracci quando mi stringe, li sento sinceri come sento sincero il suo tenerci a me. Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27750

psicologi

domande 24350

domande

Risposte 147150

Risposte