Comportamento da adottare

Inviata da AriRella · 30 nov -1 Psicoterapia

Buongiorno, mi chiamo Arianna e ho 29 anni.
Ho un problema con mia mamma: mi trovo in un momento della mia vita bello ma allo stesso tempo con una scelta difficile presa.
Ho appena cambiato lavoro lasciandone uno per un altro molto più retribuito e che mi permetterà di avvicinarmi al mio ragazzo che si trova lontano.
Mia madre non è contenta, o meglio, è contenta che andrò a guadagnare di più ma mi insulta e sminuisce per tutto il resto. Cerca di farmi sentire in colpa dicendomi che abbandono la famiglia andandomene lontano, che sono una stupida che si è fatta fare il lavaggio del cervello dal mio ragazzo e dalla sua famiglia e che adesso che andrò a vivere con lui non mi devo azzardare a comprare nulla per lui, mi ha vietato di portare cose mie a casa sua (follia dato che penso di poter decidere per me stessa) e che lui è una persona ignorante e non benestante e siccome ha sempre voluto che mi mettessi con uno ricco, bello e intelligente non lo accetterà mai. Lui come tutto il suo albero genealogico, che è stato insultato nonostante non si siano mai visti nè sentiti, così giusto per.
Ovviamente quando sento queste cose da una parte mi fa pena, dall’altra vorrei gridarle dietro e insultarla perché non capisce che per me questa scelta è comunque importante ed è stata difficile da prendere, perché lascio la mia zona comfort e cambio vita. Vorrei solo essere appoggiata e tranquillizzata non trattata male.
Non so come comportarmi per proteggere me stessa, spero che stando lontana 600km questa cosa si acquieti ma ho paura che non sia così, o meglio ho paura che ogni volta che tornerò a casa sarà comunque un incubo. Lei ha troppa rabbia addosso e vive male, io sinceramente sono stanca di vivere tutta la sua negatività ogni volta mi sento senza forze quando parlo con lei e ci discuto. Non so proprio che atteggiamento adottare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148150

Risposte