Conflitto padre figlio
Il rapporto tra padre e figlio non è mai stato troppo idilliaco.
Si tratta di un padre cresciuto e coperto di attenzioni dai suoi genitori e quindi senza problemi in famiglia quando era giovane.
il padre non ha mai riconosciuto al figlio gli obiettivi raggiunti ma ha sempre cercato di estraniarlo dal mondo per averlo a sua disposizione. Un padre accentratore e un figlio volenteroso di fare una Sua vita ma sempre rimanendo rispettoso e alla ricerca di approvazioni da questo padre visto come simbolo, anche per la similitudine in interessi lavorativi.
Negli ultimi tempi il padre non ha condiviso le scelte del figlio, che ha cercato di intraprendere una Sua strada al fine di rendersi indipendente. Il figlio ha fatto scelte meritevoli di attenzioni e di stima ma il padre non le ha riconosciute e anziché cercare un confronto ha preferito una rottura definitiva. Nessun saluto e nessuno sguardo da parte del padre quando vede il figlio. Da parte del figlio invece numerosi tentativi di riavvicinamento.
Come agire per cercare di risolvere tale conflitto? L'unica soluzione è fare quello che il padre pretende e accettare una vita stabilita da lui?