Fidanzato amore e pantaloni

Inviata da Arianna · 12 ago 2024 Terapia di coppia

Salve sono qui per una domanda molto importante
Sono fidanzata da un anno con il mio ragazzo e tra di noi le cose vanno bene,solo qualche litigata ogni tanto. Una cosa che non mi è mai piaciuta di lui è il fatto che porta i pantaloni super skinny e molto aderenti. Di conseguenza si vede tutto il lato A
Sinceramente non mi sono mai piaciuti e mi vergogno quando se li mette perché mi sento a disagio. Lui si arrabbia quando gli dico ciò perché dice che lui se li mette per sta comodo. Odio questa cosa che mi vergogno. Cosa posso fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 AGO 2024

Gentile Arianna,
lei dice che con i pantaloni skinny si vede tutto il lato A ma può essere una sua impressione ed è probabile che dà una rilevanza eccessiva a questa cosa perchè nell'uomo qualsiasi lato A, a meno di una situazione di eccitazione, non è tanto ingombrante da creare disagio.
In ogni caso, può provare a dire al suo fidanzato che le piace di più quando si veste con pantaloni meno aderenti.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8979 Risposte

24774 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2024

Buongiorno Gentile Arianna, capisco come questa situazione possa essere frustrante e creare disagio. In una relazione, è normale avere preferenze diverse e a volte questi piccoli dettagli possono creare incomprensioni. Tuttavia, è importante trovare un modo per comunicare in modo aperto e rispettoso, senza far sentire l'altro giudicato o sminuito.

Innanzitutto, potrebbe essere utile riflettere su cosa, nello specifico, la fa sentire a disagio quando il suo ragazzo indossa pantaloni così aderenti. È legato al timore del giudizio altrui, o forse c’è qualcosa che la preoccupa di più a livello personale? Capire meglio i propri sentimenti può aiutare a comunicarli in modo più chiaro.

Quando parla con il suo ragazzo, provi a spiegargli i suoi sentimenti senza attaccare o criticare direttamente il suo stile. Potrebbe dirgli qualcosa come: "So che ti piacciono quei pantaloni e vuoi sentirti comodo, ma a volte mi sento un po' a disagio quando usciamo e mi piacerebbe trovare un compromesso". In questo modo, può condividere il suo punto di vista senza farlo sentire obbligato a cambiare.

Allo stesso tempo, potrebbe essere utile accettare che ci saranno sempre differenze tra di voi, e che va bene così. Non tutto deve corrispondere esattamente ai nostri gusti o preferenze. In effetti, imparare a rispettare e accogliere le differenze può rafforzare il legame di coppia.

Infine, se il disagio deriva dal timore del giudizio degli altri, potrebbe essere utile lavorare sulla propria autostima. A volte ci preoccupiamo troppo di ciò che gli altri pensano, e questo può influenzare il nostro modo di vivere le relazioni.

Insomma, il punto chiave è cercare un equilibrio tra l'essere sinceri con il partner e il rispetto delle reciproche differenze. Con un dialogo aperto e comprensivo, potrà sicuramente trovare una soluzione che vada bene per entrambi.

Per ulteriori consigli o per una consulenza psicologica resto a disposizione. Augurandole di superare al più presto questo momento di difficoltà le porgo cordiali saluti.
Dott. Luca Vocino

Dott. Luca Vocino Psicologo a Bergamo

25 Risposte

79 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2024

Buonasera. Il modo in cui lui si veste purtroppo non è opinabile. La relazione è libertà, se non ci sta bene come l'altro si veste è un problema nostro. Come tale o si fa pace con la questione oppure si chiude. Non ci sono vie di mezzo in questo. In coppia si deve essere sè stessi

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto

318 Risposte

568 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2024

Buongiorno, gentilissima. Capisco il tuo punto di vista .
Il suo modo di vestire, è un punto di vista molto personale .... evidentemente è un suo modo di essere, di essere comodo .....
Buona giornata
Resto disponibile

Dott.ssa Petrolo Daniela Psicologo a Siderno

3 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte