GENITORI NON ACCETTANO LA RELAZIONE A DISTANZA

Inviata da Kevin · 24 giu 2024 Terapia di coppia

Salve sono un ragazzo M21 e sono impegnato in una relazione a distanza con una ragazza F20 da quasi un anno. Ci siamo conosciuti dopo che era venuta ad un evento che c'era vicino dove sto io e dopo un pò abbiamo cominciato a sentirci per messaggi. Inizialmente quando mi sentivo con lei gliel'ho detto dopo un paio di settimane ai miei ed erano felici di questa cosa. Dopo mesi che ci sentivamo ci siamo messi insieme e dopo un mese di relazione decisi di andarla a trovare e per l'occasione erano venuti pure i miei per conoscerla.
Dopo l'incontro i miei hanno cominciato a dubitare di lei (senza conoscerla) tanto da arrivare a criticare il suo aspetto, hanno pure cominciato a chiedere a persone che conoscevano questa ragazza che tipo di ragazza fosse e se era una apposto. Premetto che viene da una buona famiglia che mi ha fatto conoscere, non è mai stata volgare con me nè lei e nè la sua famiglia, mi dimostra tanto il suo amore, mi sostiene sempre in ogni momento, mi capisce e stessa cosa io con lei e i suoi genitori mi considerano come un figlio perchè nelle videochiamate (che facciamo ogni giorno) spesso parlo pure con i suoi genitori. Fatto sta che per i miei questa non sia una relazione perchè per la distanza vanno a pensare cose negative come la maggior parte delle persone e pensano che lei si stia prendendo gioco di me (cosa che non è assolutamente vera) perchè conoscenti e sia i famigliari della ragazza sanno della nostra relazione e ci appoggiano ma a quanto pare i miei non sanno cosa c'è tra me e lei e il rapporto che abbiamo instaurato e sinceramente la cosa mi fa stare molto male sia a me che alla mia ragazza. Ho parlato della situazione con lei del fatto che non viene accettata e nonostante tutto nè io e nè lei abbiamo intenzione di mollare perchè ci amiamo veramente e stiamo lottando per questa relazione a finchè vada tutto per il meglio ma per come stanno le cose i miei senza conoscere nè lei ne la sua famiglia parlano sempre male di lei e della relazione. Molto spesso abbiamo discussioni a riguardo in casa e a quanto pare non hanno intenzioni nè di accettare la relazione e nè di conoscere sia la mia ragazza e i suoi genitori. Dopo tutte le discussioni che ci sono e ci saranno con i miei io non ho intenzione di farmi abbattere, sia la mia ragazza che i suoi (anche loro a conoscenza di tutto) mi sostengono sempre su questo fatto e mi sento più appoggiato da loro che dai miei.
Sono molto disperato per questa situazione perchè da un tot di mesi che va avanti e non sembra cambiato nulla dell'opinione dei miei, almeno capire un minimo ma a quanto pare non è così e sono arrivato a pensare di andarmene di casa piuttosto che subire sempre critiche negative da parte dei miei che mi fanno stare molto male.
Accetto consigli e pareri a riguardo, grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte